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serraggio canotto di sterzo

serraggio canotto di sterzo

Messaggioda narciso » 30 lug 2012, 9:17

Ciao
giusto una conferma, per il serraggio del canotto di sterzo basta stringere il grosso bullone al centro della piastra superiore (dopo aver allentato le 4 viti degli steli e la vite del canotto) giusto?
non c'è bisogno di sfilar via la piastra superiore vero?


Ciao e grazie.
Alessio
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R: serraggio canotto di sterzo

Messaggioda miscelatore » 30 lug 2012, 11:43

Esatto. Se ti riferisci a ktm.

Per le jap invece togli tutto e c'è un'altra ghiera sotto
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Re: serraggio canotto di sterzo

Messaggioda fedro » 31 lug 2012, 14:12

narciso ha scritto:Ciao
giusto una conferma, per il serraggio del canotto di sterzo basta stringere il grosso bullone al centro della piastra superiore (dopo aver allentato le 4 viti degli steli e la vite del canotto) giusto?
non c'è bisogno di sfilar via la piastra superiore vero?


Ciao e grazie.
Alessio


Tieni presente che andrebbe stretto con la dinamometrica.
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Re: serraggio canotto di sterzo

Messaggioda narciso » 31 lug 2012, 16:02

fedro ha scritto:...

Tieni presente che andrebbe stretto con la dinamometrica.



a quanto?
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serraggio canotto di sterzo

Messaggioda miscelatore » 31 lug 2012, 20:25

Il dado del cannotto non ha dinamometrica. Si serra a piacimento, con un po' di testa, in base a quanto si preferisce duro o morbido lo sterzo.

I valori indicati nel manuale sono riferito solo ai 5 bulloncini di blocco.

12 nm per superduke e 20 nm per adventure, supermoto e superenduro, nella piastra superiore.
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Re: serraggio canotto di sterzo

Messaggioda fedro » 1 ago 2012, 8:31

narciso ha scritto:
fedro ha scritto:...

Tieni presente che andrebbe stretto con la dinamometrica.



a quanto?


dal manuale di officina 2003-2007 pag 11-20:
HH screw for steering head M20x1,5 12 Nm
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