KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

fari xeno ktm sm990R

andrerampi
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:54
Località: Bergamo

fari xeno ktm sm990R

Messaggioda andrerampi » 26 lug 2012, 10:45

ciao a tutti!! :D
vorrei sapere che impiato xeno si può montare sulla mia bestiola. :penna:

ho letto il topic già esistente ma è un pò datato e vorrei avere qualche informazione più recente.

ho visto in giro anche delle lampadine (tipo effetto xenon) e vorrei chiedervi cosa ne pensate.
io per iniziare mi accontenterei anche di quest'ultime dato che non dovrei istallare nessuna centralina ma semplicemente smontare l'originale ed inserire questa ma non so che modello di lampadina inserire. :oops:

mi potete aiutare?? :pray:

poi, dato che sicuramente qualcuno ha già provato ad istallare di tutto sulla propria kappa sarebbe una bella cosa se mi elencate modelli e metodi di istallazione perchè non so dove :head:
magari anche dove aquistarli sarebbe il TOP!

grazie a tutti..

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: fari xeno ktm sm990R

Messaggioda w3b88 » 15 ago 2012, 23:27

andrerampi ha scritto:ciao a tutti!! :D
vorrei sapere che impiato xeno si può montare sulla mia bestiola. :penna:

ho letto il topic già esistente ma è un pò datato e vorrei avere qualche informazione più recente.

ho visto in giro anche delle lampadine (tipo effetto xenon) e vorrei chiedervi cosa ne pensate.
io per iniziare mi accontenterei anche di quest'ultime dato che non dovrei istallare nessuna centralina ma semplicemente smontare l'originale ed inserire questa ma non so che modello di lampadina inserire. :oops:

mi potete aiutare?? :pray:

poi, dato che sicuramente qualcuno ha già provato ad istallare di tutto sulla propria kappa sarebbe una bella cosa se mi elencate modelli e metodi di istallazione perchè non so dove :head:
magari anche dove aquistarli sarebbe il TOP!

grazie a tutti..


ciao, installare un kit allo xenon è illegale, anche se t dicono che è omologato son tutte balle :).
le lampade effetto xenon lasciale perdere, durano 3 mesi e fanno la metà della luce....
le lampade xenon con centralina fanno una luce bestiale, si è vero, ma nella maggior parte dei casi succede che la lampada sia fuori fuoco quindi hai la sensazione di illuminare di più soltanto perchè spari luce senza logica...
per concludere io ti consiglierei di prendere una buona philips xp moto...e completare il tutto come ho fatto io con i faretti supplementari di mamma ktm a led...spesa un pò superiore...ma quante soddisfazioni :)

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: fari xeno ktm sm990R

Messaggioda Stefanopez » 2 set 2012, 22:29

w3b88 ha scritto:
andrerampi ha scritto:ciao a tutti!! :D
vorrei sapere che impiato xeno si può montare sulla mia bestiola. :penna:

ho letto il topic già esistente ma è un pò datato e vorrei avere qualche informazione più recente.

ho visto in giro anche delle lampadine (tipo effetto xenon) e vorrei chiedervi cosa ne pensate.
io per iniziare mi accontenterei anche di quest'ultime dato che non dovrei istallare nessuna centralina ma semplicemente smontare l'originale ed inserire questa ma non so che modello di lampadina inserire. :oops:

mi potete aiutare?? :pray:

poi, dato che sicuramente qualcuno ha già provato ad istallare di tutto sulla propria kappa sarebbe una bella cosa se mi elencate modelli e metodi di istallazione perchè non so dove :head:
magari anche dove aquistarli sarebbe il TOP!

grazie a tutti..


ciao, installare un kit allo xenon è illegale, anche se t dicono che è omologato son tutte balle :).
le lampade effetto xenon lasciale perdere, durano 3 mesi e fanno la metà della luce....
le lampade xenon con centralina fanno una luce bestiale, si è vero, ma nella maggior parte dei casi succede che la lampada sia fuori fuoco quindi hai la sensazione di illuminare di più soltanto perchè spari luce senza logica...
per concludere io ti consiglierei di prendere una buona philips xp moto...e completare il tutto come ho fatto io con i faretti supplementari di mamma ktm a led...spesa un pò superiore...ma quante soddisfazioni :)


hai delle immagini?

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: fari xeno ktm sm990R

Messaggioda gessista » 2 set 2012, 22:36

io l'ho montato sulla mia vecchia multi e fa una luce da zio....non è poi così difficile installarlo ed è sempre reversibile...per l'H4 è un pò più complicato perche se si prende il bixeno bisogna collegare un cavo alla batteria...ma nulla di più :D

inoltre consuma amche meno...35W contro i 55W di una lampada normale


http://www.xenonlamp.it/installazione.htm
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: fari xeno ktm sm990R

Messaggioda w3b88 » 3 set 2012, 12:00

gessista ciò che dici tu è una mezza verità, si è vero che consumano 35w contro i 55w di una lampadina a filamento ma è anche vero che questo consumo si assesta a lampada calda...cioè dopo circa 3 minuti dalla sua accenzione, lo spunto iniziale per accenderla e ben più alto dei 55w, ecco spiegato che se fai un paio di accensioni/spegnimento ti ritroverai la batteria scarica, in più cosa da non sottovalutare è che le nostre h4 per avere l'equivalente in xenon devi montare una lampada che si muove x mezzo di un elettrocalamità, risultato?? che per muoversi questa deve avere un pò di gioco e quando cammini su strade un pò dissestate avrai la luce che trema in quanto la lampadina ha sempre un lieve gioco..ed è davvero fastidioso.
con le lampade h7 xenon tutto ciò non accade perchè la lampada riproduce fedelmente quelle a filamento, ciò non succede per le h4....

per le foto...dovrei averla..dammi tempo ke la trovo.. :)


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti