KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pedaline grattte su 990 smr!! come risolvere?

pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

pedaline grattte su 990 smr!! come risolvere?

Messaggioda pellenik » 6 lug 2012, 19:17

Salve s tutti ragazzi!
ho da poco preso un ktm 990 smr (moto direi perfetta se non fosse che consuma cm una petroliera), ho all'attivo 500 e rotti km! ebbene l'altro giorno sono andato a fare un percorso ricco di curve con la zavorra, 60kg (io peso 80 kg).....risultato pedaline grattate.
Le sospensioni sono tarate tutte su sport anche il precarico all'anteriore,
quello al posteriore no, secondo voi agendo sul precarico del mono riesco a risolvere il problema? oppure cè un modo per alzare le pedaline?
La gomma è chiusa completamente a sx e a dx manca forse mezzo millimetro perche non riesco a piegare come vorrei perche tengo il piede sulla pedalina(con la punta ovviamente) e graffo la parte esterna della scarpa, a sx invece tiro fuori la gamba cm un vero motard.
Fatto sta che la zavorra ha le scarpe frugate :bastard:
Aiutatemi a risolvere sto problema.
Con il 690 smc di prima avevo quasi lo stesso problema, però era molto più attenuato!! e le pedaline non le ho mai grattate :yeah:

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: pedaline grattte su 990 smr!! come risolvere?

Messaggioda fedro » 7 lug 2012, 20:55

mai grattato le pedaline con la SMR, neanche quell'unica volta che l'ho portata in pista, in compenso però ho già cambiato un paio di slider agli stivali.
Comunque esistono delle pedaline un po' rialzate nel catalogo power parts o della "gilles tooling" ma non mi sembrano proprio necessarie, anche con le originali si riescono comunque a fare pieghe più che decenti.

Immagine

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: pedaline grattte su 990 smr!! come risolvere?

Messaggioda keytiem » 8 lug 2012, 10:53

pellenik ha scritto:...La gomma è chiusa completamente a sx e a dx manca forse mezzo millimetro perche non riesco a piegare come vorrei perche tengo il piede sulla pedalina(con la punta ovviamente) e graffo la parte esterna della scarpa, a sx invece tiro fuori la gamba cm un vero motard.


...tutto ciò è davvero molto strano.....per grattare le pedaline devi andare parecchio oltre la completa chiusura delle gomme....per cui se addirittura ti manca qualche mm ( a dx) vuol dire che c'è qualche problema, non necessariamente nella moto, ma magari nell'impostazione...

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: pedaline grattte su 990 smr!! come risolvere?

Messaggioda snakeluca » 8 lug 2012, 13:44

in due credo sia normale...il piu peso spinge la moto verso il basso...avevo lo stesso problema con la mia vecchia rs 250.Da solo invece mai toccato !

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: pedaline grattte su 990 smr!! come risolvere?

Messaggioda trivella » 13 lug 2012, 11:23

Il mio mecca con 950 sm non le gratta le consuma ...devo dire che nn so come fa ma gli ho visto fare di quelle scintille anche in strada modello flessibile :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: pedaline grattte su 990 smr!! come risolvere?

Messaggioda fedro » 13 lug 2012, 13:06

trivella ha scritto:Il mio mecca con 950 sm non le gratta le consuma ...devo dire che nn so come fa ma gli ho visto fare di quelle scintille anche in strada modello flessibile :wink: :wink: :wink:


forse gli slider degli stivali in titanio?


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti