KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 27 giu 2012, 11:27

Premesso che a velocità di curvatura la mia SMT non riesco a tenerla. Superati i 200 lo sterzo comincia a sbacchettare tremendamente (sopratutto se ho poca benzina/peso) nel serbatoio.
La vostra 990 come si comporta? Sbacchetta a velocità elevatissime?
Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Catania

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Mad Max » 27 giu 2012, 12:10

bartman ha scritto:Premesso che a velocità di curvatura la mia SMT non riesco a tenerla. Superati i 200 lo sterzo comincia a sbacchettare tremendamente (sopratutto se ho poca benzina/peso) nel serbatoio.
La vostra 990 come si comporta? Sbacchetta a velocità elevatissime?

La mia sbacchetta molto prima dei 200 (ma non è una SMT)...
:roll:
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"
Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda maxi990 » 27 giu 2012, 14:59

la mia non sbacchetta,lo fa solo quando è in piena coppia tipo ai 180 in 5°,ma molto lievemente,in pratica si alleggerisce lo sterzo,ma quando arrivo a velocità costanti massime è in bolla...velocità fatta fin'ora i 232 ma potevo tenere ancora un pelo in più
maxi990
maxi990
 
Messaggi: 1133
Iscritto il: 02 ott 2011, 16:57

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Mad Max » 27 giu 2012, 15:05

maxi990 ha scritto:la mia non sbacchetta,lo fa solo quando è in piena coppia tipo ai 180 in 5°,ma molto lievemente,in pratica si alleggerisce lo sterzo,ma quando arrivo a velocità costanti massime è in bolla...velocità fatta fin'ora i 232 ma potevo tenere ancora un pelo in più

Che gomme monti?
Set-up delle sospensioni?
:roll:
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"
Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda maxi990 » 27 giu 2012, 18:51

fin'ora tutto originale,come me l'hanno data è rimasta
maxi990
maxi990
 
Messaggi: 1133
Iscritto il: 02 ott 2011, 16:57

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Mad Max » 27 giu 2012, 21:31

maxi990 ha scritto:fin'ora tutto originale,come me l'hanno data è rimasta

Ovvero Continental Sport Attack e set-up "standard"...?
:roll:
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"
Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Gigiobu » 27 giu 2012, 22:10

Succedeva anche a me, poi quando ho capito che non mi devo aggrappare al manubrio ha smesso di farlo ... :mrgreen:
Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 27 giu 2012, 23:13

Gigiobu ha scritto:Succedeva anche a me, poi quando ho capito che non mi devo aggrappare al manubrio ha smesso di farlo ... :mrgreen:


Mai attaccato al manubrio. Diventa leggero già sui 180.
Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Catania

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Mad Max » 27 giu 2012, 23:33

bartman ha scritto:Mai attaccato al manubrio. Diventa leggero già sui 180.

Idem.
Il mio diventa "leggero" già a partire da 140 km/h...
:roll:
Pneumatici Dunlop D208 RR (ormai vergognosamente alla frutta), set-up sospensioni un po' più chiuso dello "sport" e forcella sfilata di 4,50 mm.
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"
Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Gigiobu » 27 giu 2012, 23:42

bartman ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Succedeva anche a me, poi quando ho capito che non mi devo aggrappare al manubrio ha smesso di farlo ... :mrgreen:


Mai attaccato al manubrio. Diventa leggero già sui 180.

Leggero ok, ma da sbacchettare no. Hai per caso ritoccato le tarature del mono? Occhio che ad esagerare
e senza adeguare all'anteriore, l'effetto aerodinamico (muso basso e culo altro) può creare di questi problemi.
E sulla mia 950 ne so qualcosa per colpa del vecchio proprietario ... :roll:

Comunque sia con la mia 950 SM che con una 990 SMT, a bomba, 0 sbacchettamenti.
:giorno:
Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti