Pagina 1 di 1

corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 19 giu 2012, 21:18
da TEPPISTMAN
Ktm 950 smr. ...getti e carburazione fatta
Filtro bmc..scarichi...corona +2....

Mi frulla per la testa si mettere anche il pignone...che dite??
Pareri da chi lo ha fatto???
Consumi??
Io ci faccio tutto...città..uscite in montagna..ma capitano quei 20/30 km di autostrada dove cammino in media a 120 km/h....in caso di viaggetti smonterei il pignone per rimettere quello originale....

Voglio che mi strappa le braccia...

Conaigliatemi...su problemi o altro..altrimenti rimane così ;-)..tanto la spesa è nulla...

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 9:23
da Mad Max
TEPPISTMAN ha scritto:Ktm 950 smr. ...getti e carburazione fatta
Filtro bmc..scarichi...corona +2....

Mi frulla per la testa si mettere anche il pignone...che dite??
Pareri da chi lo ha fatto???

Quando sono passato dalla 16/41 alla 17/43 (molto meglio la seconda!) ho fatto la prova a fare un giro con la 16/43 ...così, tanto per curiosità.
:roll:
Beh, IMVHO, non ha senso.
:sobno:
Cortissima, motore sempre imballato, uso del cambio continuo...
L'unico "pregio" è che puoi impennare di terza semplicemente spalancando il gas.
:P

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 9:30
da TEPPISTMAN
Capisco....ma io pure uso di continuo il cambio...17/43...altrimenti devo provare 16/41 o anche 16/42....

Quindi sconsigliate il tutto??di 4rta si alza??ahahaha

In lratica io voglio che arrivi prima al limititatore in tutte le marce...a me nn interessa camminare a 200...altrimenti mi sarei tunuto la gsxr1000k6...

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 9:47
da Mad Max
TEPPISTMAN ha scritto:Capisco....ma io pure uso di continuo il cambio...17/43...altrimenti devo provare 16/41 o anche 16/42....

De gustibus... io sto iniziando a pensare che 17/42 possa rappresentare l'optimum.
:think:
Quindi sconsigliate il tutto??

Per quello che ti costa, io ti direi di provare...
:roll:

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 9:52
da TEPPISTMAN
Addirittura 17/42? !?ma scusa...tu la 5nta e la 6sta le usi come marce??io se mi devo fare l uscita montagne montagne non mi interessa perchè non vado oltre la 4rta...ma usandola tutti i giorni. .nonostante i 2 denti in più di corona...le ultime 2 marce sono inutilizzabili...certo...se devo camminare anche a 150kmh in città si possono usare eheeh

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 11:24
da firebladexrr
Figghiooo tienila cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

i rapporti corti non sempre aiutano :)))

poi magari hai scuse :)))


cmq
meno cambi e meglio è, vecchi ricordi pistaioli .

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 11:30
da TEPPISTMAN
Firebladexxx nel senso che sei un xxx????...che hai capito??ex ex ex possessore di fireblade intendevo :rotlf: :rotlf:

Cambiati sto nickname è mettiti qualcosa di serio tipo il mio..altrimenti non ci esco più con te. :roll: :mrgreen:

Cmq per ora cammino così...ma se voglio di più accorcio tipo motocross...che ci vuoi fare..mi piace stare su una ruota...ehehehe....
Scuse????se accorcio fino ai 200kmh sto avanti io...poi mi prendi...ahahaha

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 14:33
da firebladexrr
Mi spiace deluderti + cambi e + perdi :)))


e poi se non ti piace il mio nick che ci posso fare, a me me gusta :)))))))))))))))))


me la metterei tutta originale ioooooo!!!!!!!!!!!!!

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 14:38
da TEPPISTMAN
Sei sempre in tempo per metterla tutta originale 8) :nonno: :nonno: :nonno:

Così io nel mentre :penna: :penna: :penna: :penna: :penna: :lol2: :mad2: :marameo: :ass: :ass: :ass: :village:

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 16:00
da firebladexrr
http://www.gearingcommander.com/

tiè fatti due conti tu
e con la configurazione che dici farai 188.9 circa :))))))

ma l'hai scambiata per una moto zappa'???? vedei che non è una ducati.


ps, per l'insinuazione dell'anziano, va beneeeeeeeeeeeeeeeeee ti aspetto in palestra :) :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 20 giu 2012, 16:04
da TEPPISTMAN
Oh merd :shock: :shock: :silence: :shhh: :kiss_lui: :kiss_lui: :confused: :cincin: :joint:

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 21 giu 2012, 9:11
da firebladexrr
TEPPISTMAN ha scritto:Oh merd :shock: :shock: :silence: :shhh: :kiss_lui: :kiss_lui: :confused: :cincin: :joint:

Teppista ruffiano auhauhauhauhauahaha

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 23 ago 2012, 21:07
da Barto
...cambiare il pignone nn è molto consigliato, mettendolo più piccolo aumenti lo stress della trasmissione xkè costringi la catena a fare un giro più stretto... x quanto riguarda la velocità max io montando una corona Sitta da 43 denti ho perso circa 12 km/h.

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 5 set 2012, 8:39
da gtmaster
Io col 950 mi trovai molto bene,in pista,con due denti di corona:
arrivava quasi a limitatore in sesta, a valle ed adria,e non mi trovavo mai in quella condizione tipo "seconda troppo corta,terza troppo lunga...".
Però su strada strillava un po troppo... :roll:
Poi sono passato ad un solo dente di corona,e mi è sempre sembrata la soluzione ottimale,apprezzabilmente piu pronta su strada,e con regimi non eccessivi nei trasferimenti...
Cose come un "un dente di pignone e due di corona" mi sembrano eccellenti per fare lo slalom in salotto... :mrgreen:

Re: corona +2 e pignone -1

MessaggioInviato: 5 set 2012, 21:17
da vfmelo
io ho cambiato corona+2 si la moto i citta si comporta meglio meno scuotimenti al minimo piu forza in 2° ma hai me se si esce con altre moto stradali allora il risutato cambia! si 240 li prende piu facilmente, fino alla 5° marcia va subito al limitatore, ma si fa piu uso del cambio.
Con la configurazione originale, cioe meno 2 denti corona,l'allungo di ogni marcia era piu pauroso e con le altre stradali facevo la differenza in uscita curva adesso un po meno,esperienza personale, poi tutto dipende da l'uso che uno deve fare, per strade corte di montagna allora e na goduria divertirsi, con il davanti che tende and alzarsi.
:D