Pagina 1 di 1

On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 30 apr 2012, 11:26
da papipav
Ciao ragasssssssi..... Non so voi ma sul mio Kappa ho un fastidioso on-off che mi crea qualche problema di guida....voi per caso avete risolto in qualche modo o non avete nessun problema? Dato che ho preso la moto usata non vorrei che quello che l'aveva prima avesse messo le mani in cose che neanche lui sa!!!

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 30 apr 2012, 11:35
da fedro
papipav ha scritto:Ciao ragasssssssi..... Non so voi ma sul mio Kappa ho un fastidioso on-off che mi crea qualche problema di guida....voi per caso avete risolto in qualche modo o non avete nessun problema? Dato che ho preso la moto usata non vorrei che quello che l'aveva prima avesse messo le mani in cose che neanche lui sa!!!


un certo on-off è "normale" diciamo così. Spesso si attenua cambiando le marmitte (senza catalizzatore), ma una altra possibilità è montare il comando del gas progressivo che è fatto per la RC8 ma va bene anche sulla SM. La spesa è modesta (credo intorno ai 30 euro) e forse vale la pena provare.

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 30 apr 2012, 13:37
da papipav
E dove lo posso trovare?

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 30 apr 2012, 15:50
da maxi990
papipav ha scritto:E dove lo posso trovare?

penso che la risposta sia scontata......dai conce ktm :mrgreen:

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 30 apr 2012, 15:56
da maxi990
comunque anche io sono all'inizio delle scimmie con la mia smt con 1000 km.....adesso è a fare il 1° tagliando e dopo vedremo da dove iniziare,penso che il primo step sarà il pignone -1 per poi arrivare agli scarichi,questo però quando inizierò a sentire la tasca post. dei jeans un pò più pesante...... :| :lol:

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 30 apr 2012, 17:29
da fedro
capisco che ogniuno abbia i propri gusti ed esigenze ma sei sicuro di volere cambiare il pignone? i rapporti del SM sono già anche troppo corti e solo la 6 è abbastanza distesa, come deve essere, per le superstrade. Cambiando pignone ti ritrovi solo ad usare una marcia più lunga o a consumare di più (IMHO).

Cambiare marmitte invece è una ottima idea.

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 30 apr 2012, 18:25
da maxi990
fedro ha scritto:capisco che ogniuno abbia i propri gusti ed esigenze ma sei sicuro di volere cambiare il pignone? i rapporti del SM sono già anche troppo corti e solo la 6 è abbastanza distesa, come deve essere, per le superstrade. Cambiando pignone ti ritrovi solo ad usare una marcia più lunga o a consumare di più (IMHO).

Cambiare marmitte invece è una ottima idea.

consumare di più :shock: :shock: :shock: l'altro giorno dopo aver messo 20 euro si è accesa la spia dopo 139 km,limur........sua

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 1 mag 2012, 20:50
da Mad Max
Per l'on/off, io ho risolto così.
:roll:
Per quanto riguarda la rapportatura della trasmissione finale, sono passato da 16/41 a 17/43: la prima è decisamente troppo corta; l'attuale va molto meglio... ma forse l'optimum è rappresentato dalla 17/42.
:think:
Circa i consumi, il passaggio dalla mappa Akra 2008 alla Akra 2011 a me ha cambiato la vita!
:-D

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 5 mag 2012, 13:53
da Oscar71
Ho montato da poco il comando gas dell'RC8 sulla SM, inoltre ho montato una corona con un dente in piu di quella originale, l'effetto on off è diminuito moltissimo, la moto è divertentissima, piu pronta e i consumi sono rimasti gli stessi che già beve come un cammello.Io non andrei a modificare i rapporti sostituendo il pignone, un dente in piu alla corona si sente ma poi è questione di gusti e abitudini.

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 5 mag 2012, 15:48
da maxi990
Oscar71 ha scritto:Ho montato da poco il comando gas dell'RC8 sulla SM, inoltre ho montato una corona con un dente in piu di quella originale, l'effetto on off è diminuito moltissimo, la moto è divertentissima, piu pronta e i consumi sono rimasti gli stessi che già beve come un cammello.Io non andrei a modificare i rapporti sostituendo il pignone, un dente in piu alla corona si sente ma poi è questione di gusti e abitudini.

bene,bene...finalmente qualcuno che lo ha fatto,come ti trovi con il nuovo comando del gas...si sente ancora la botta quando acceleri andando piano o è più accettabile?

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 5 mag 2012, 17:53
da Barto
io ho risolto con un bel paio di roadsitalia, mappatura akra e corona +2, la sostituzione del pignone nn è molto consigliata, si aumenta notevolmente lo stress della trasmissione.

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 5 mag 2012, 21:15
da maxi990
Barto ha scritto:io ho risolto con un bel paio di roadsitalia, mappatura akra e corona +2, la sostituzione del pignone nn è molto consigliata, si aumenta notevolmente lo stress della trasmissione.

e con la corona +2 è migliorato un pò il rumorazzo che fa la catena o è sempre uguale? :(

Re: On-off fastidioso come risolvere?

MessaggioInviato: 6 mag 2012, 13:08
da Oscar71
La botta non si sente più, consiglio a tutti di farlo,oltretutto costa solo 19 euri.