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990 SM e Dunlop Qualifier RR

990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda kativo » 18 mag 2009, 20:24

Chi e' che di voi monta le qualifier RR sul 990 ? diciamo che non mi sto trovando bene come con le pirelli di serie, perche' con assetto settato su Sport e pressioni 2,3 ant 2,2 post nel momento in cui devo buttar giu la moto per iniziare la curva l'anteriore mi da l'impressione di scivolare allargando la traiettoria, infatti vedendo la gomma davanti non lavora per niente .

Come avete regolato le sospensioni, a che pressione le tenete , avete sfilato le forche ?
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda alfus2verdi » 18 mag 2009, 21:08

aiutatelo vi prego...era quasi imbarazzante vederlo in moto oggi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scivolava da tutte le parti con posteriore..... :shock: :shock:
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda kativo » 18 mag 2009, 21:12

alfus2verdi ha scritto:aiutatelo vi prego...era quasi imbarazzante vederlo in moto oggi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scivolava da tutte le parti con posteriore..... :shock: :shock:

il posteriore scivolava solo sul brinzio perche era bagnato e le gomme fredde
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda arzach » 18 mag 2009, 21:13

io ho avuto le RR sul 950.
inizialmente le ho usate con un assetto sport davanti e un po' meno di sport dietro (una via di mezzo) perchè così mi trovavo bene con le sync di serie.
quando ho montato le RR ho notato che il posteriore tendeva a scivolare un po' ma soprattutto l'anteriore era meno stabile di prima (a causa del profilo molto appuntito)
così sono passato a sport anche dietro e ho risolto il problema. davanti si era ben stabilizzata e nonostante il posteriore fosse più duro la gomma non cedeva e lavorava bene lo stesso.
le forche non le ho mai sfilate

la pressione però mi sa che era 2.4 al post
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda akilao » 19 mag 2009, 13:52

Su strada la pressione deve essere sempre quella indicata sul libretto, pressioni più basse peggiorano e basta, sia prestazioni che usura.
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda ulvisma » 19 mag 2009, 23:30

akilao ha scritto:Su strada la pressione deve essere sempre quella indicata sul libretto, pressioni più basse peggiorano e basta, sia prestazioni che usura.


personalmente ho notato che a 2,4 la moto è "ingovernabile"... per adesso mi sono assestato sui 2-2,1.... però mi sa che colpa delle forche troppo sfliate....

Per quanto riguarda le gomme nn so dirti x le RR ma le normali venno molto bene contemperature primaverli e estive.. al mprimo freddo diventano ingestibili...
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda kativo » 19 mag 2009, 23:40

Grazie dei suggerimenti, faro' un po di prove , domani provo a sfilare i foderi forcella di 5 mm e provare a sfrenare un po la compressione della forcella cosi che in ingresso curva affonda un po di piu .
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda arzach » 20 mag 2009, 10:09

il mio personalissimo parere è che lo sfilamento delle forcelle debba essere l'ultima cosa da fare su una moto.. stravolge talmente tanto la guida e modifica l'interasse che agire su quelle per correggere un problema come il tuo mi sembra eccessivo.

personale parere, ripeto!
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda SURFER » 20 mag 2009, 10:38

arzach ha scritto:il mio personalissimo parere è che lo sfilamento delle forcelle debba essere l'ultima cosa da fare su una moto.. stravolge talmente tanto la guida e modifica l'interasse che agire su quelle per correggere un problema come il tuo mi sembra eccessivo.

personale parere, ripeto!


Quotone, io non ho ancora avuto le QRR ma le precedenti D208RR, anche loro con un bel profilo appuntito, ciò che farei (e che ho fatto) è partire dal setting sport delle sospensioni e poi procedere "di fino" in base all'utilizzo e al comportamento della moto.
Una domanda: l'impressione che hai all'anteriore è di scivolamento (come hai scritto sopra) o intendevi dire che hai la sensazione che la moto ti stia cadendo all'iterno della curva?, x cui di conseguenza raddrizzi e di conseguenza allarghi la traiettoria?
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda kativo » 20 mag 2009, 12:13

SURFER ha scritto:
arzach ha scritto:il mio personalissimo parere è che lo sfilamento delle forcelle debba essere l'ultima cosa da fare su una moto.. stravolge talmente tanto la guida e modifica l'interasse che agire su quelle per correggere un problema come il tuo mi sembra eccessivo.

personale parere, ripeto!


Quotone, io non ho ancora avuto le QRR ma le precedenti D208RR, anche loro con un bel profilo appuntito, ciò che farei (e che ho fatto) è partire dal setting sport delle sospensioni e poi procedere "di fino" in base all'utilizzo e al comportamento della moto.
Una domanda: l'impressione che hai all'anteriore è di scivolamento (come hai scritto sopra) o intendevi dire che hai la sensazione che la moto ti stia cadendo all'iterno della curva?, x cui di conseguenza raddrizzi e di conseguenza allarghi la traiettoria?


l'impressione e' la prima che hai detto , cioe' di scivolamento.
faccio un po di prove e vi aggiorno dopo provarla per bene venerdi
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