KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

che spettacolooooooooo!!!!

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/07/2011, 22:27
Località: Palermo

che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 01/03/2012, 15:34

ma uscitina con la bambina nuova......
Diciamo che non mi sono mai divertito cosítanto in vita mia!!!
Ancora devo conoscerla bene...la primavolta che guido una.moto del genere....penso che per i miei gusti allarga un pochino...qualcuno ha mai sflitato un po la forcella???lo consigliate???
Motore a dir poco pazzesco...come.spara fuori dallw curve!!!!mi sono innamoratoo!!!!!
Anche se in seconda quando la stiro c è un disturbino...penso sia l EPC???confermate???(lo devo levare al piú presto!!!la settimana prox arrivano gli scarichi.....

La mia smr è tornata a casa marrone...siamo saliti troppo in alto e la neve si stava sciogliendo...e quindi tutte le strade bagnate
...ma che spettacoolooo..ma che GODURIAAAA!!

Azzzz però...154 km e si è accessa la riserva :shock: :shock:

Sono stra contento di essere passato a questa bimba
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/07/2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 01/03/2012, 15:34

Peccato che mettere le foto è un casino dal cell!!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Panda
PandAttila
Avatar utente
 
Messaggi: 3918
Iscritto il: 12/02/2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 01/03/2012, 16:25

skullcarbon ha scritto:ma uscitina con la bambina nuova......


Azzzz però...154 km e si è accessa la riserva :shock: :shock:

Sono stra contento di essere passato a questa bimba


A me si accende a 120-130 quando son fortunata :shock: E vado come un bradipino .. :think: :roll:
Buoni giri :mrgreen: 8)

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 01/03/2012, 17:53

Io sono arrivato quasi a 200 km autostrada ed extraurbana nei limiti consentiti da cosdice italiano e sfizzero

Ora con la modifica della carburazione stesso tragitto circa 160 km
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 08/05/2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 01/03/2012, 21:41

154km prima della spia?

Fidati che le stavi facendo il solletico, col 990R (ossia 2L in più di benzina) ne facevo 110/120 quando ero in giornata. :mrgreen:

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6806
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 01/03/2012, 23:09

confermo....questa moto crea dipendenza d'adrenalina.....
per l'allargamento di traiettoria, forse, se era nuova le gomme eran ancora con un po di cera....oppure vista presenza di neve era il sale su afalto.....perchè è una lama tiene la linea impostata che è uno spettacolo....per i consumi......tze....abituati...... andando in economy (perchè avevo mia moglie dietro e non vuole che faccio il cretino!!!!!) con la 990 sm del 2008 ho fatto 220 km con 17,5 litri......senza mia moglie in media ne faccio 130 con punte di 98 km a pieno in modalita "vandal inside" :shock: e tanto ma tanto olio.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

@ldo
Avatar utente
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15/02/2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 01/03/2012, 23:42

:giorno: :clapclap: :mrgreen:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

fedro
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 05/06/2010, 9:05
Località: Modena

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 02/03/2012, 9:24

IMHO, io aspetterei di capirla un po' e trovare la giusta regolazione delle sospensioni prima di sfilare la forcella.
A volte basta un po' di precarico in meno o il ritorno un po' più chiuso per fare lavorare la forcella più in basso.

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/07/2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 02/03/2012, 10:38

si infatti...ci avevo pensato anch io
...piano oiano regolo la forcella!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Mad Max
Avatar utente
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12/04/2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 02/03/2012, 11:02

fedro ha scritto:A volte basta un po' di precarico in meno o il ritorno un po' più chiuso per fare lavorare la forcella più in basso.

Anche la regolazione del mono, IMHO, non è da trascurare.
A me, per esempio, piace averla con il sedere piuttosto alto (mono abbastanza precaricato, in rapporto al mio peso) e l'anteriore un po' più accucciato (foderi sfilati di 6,5 mm).
:sisi:
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/07/2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 02/03/2012, 11:07

io peso 65 kg e sono alto 1,70....
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/07/2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 02/03/2012, 11:09

Poi un'altra cosa....

5^ e 6° marcia sono inutilizzabili per andare piano... addirittura la sesta strattona a 105 km/h
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Mad Max
Avatar utente
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12/04/2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 02/03/2012, 11:27

skullcarbon ha scritto:Poi un'altra cosa....

5^ e 6° marcia sono inutilizzabili per andare piano... addirittura la sesta strattona a 105 km/h

Beh, per quello c'è TuneECU!
:wink:
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/07/2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 02/03/2012, 13:05

Ma la mia è a carburatori...mica ho centralina e mappe!! :P
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12949
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 02/03/2012, 15:43

non sfilare le forche è una cazzata, vai con le regolazioni.......se le sfili non la guidi più, non scende manco a bastonarla!!!

ho visto più di uno arrivare a pensare di venderla perchè non era guidabile, salvo poi rinfilare le forche. Direi che una o due righettine (termine tecnico :) ) fuori dalla piastra sono fin troppo
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/07/2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 02/03/2012, 16:34

Si si tranquilli...regolo e basta....
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

keytiem
Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13/04/2011, 18:15

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 04/03/2012, 8:50

Arthur Fonzarelli ha scritto:non sfilare le forche è una cazzata, vai con le regolazioni.......se le sfili non la guidi più, non scende manco a bastonarla!!!

ho visto più di uno arrivare a pensare di venderla perchè non era guidabile, salvo poi rinfilare le forche. Direi che una o due righettine (termine tecnico :) ) fuori dalla piastra sono fin troppo


ma da originale come sono? la mia SMR 990 appena uscita dal concessionario erano già sfilate di due o tre mm...

fedro
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 05/06/2010, 9:05
Località: Modena

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 04/03/2012, 11:23

Mad Max ha scritto:
fedro ha scritto:A volte basta un po' di precarico in meno o il ritorno un po' più chiuso per fare lavorare la forcella più in basso.

Anche la regolazione del mono, IMHO, non è da trascurare.
A me, per esempio, piace averla con il sedere piuttosto alto (mono abbastanza precaricato, in rapporto al mio peso) e l'anteriore un po' più accucciato (foderi sfilati di 6,5 mm).
:sisi:


Giusto, puoi sia alzare il post che abbassare l'ant.

In teoria il precarico andrebbe regolato in modo da regolare l'affondamento (SAG) delle sospensione a seconda del peso del pilota. Di solito un buon punto di partenza è regolare il precarico in modo che con moto benzinata e pilota intutato in posizione di guida, le sospensioni affondino di circa 1/3 della loro corsa totale. Partendo da questa situazione si può variare un po' a seconda dello stile di guida (certo che se poi giri con la zavorrina cambia tutto).
Se proprio uno volesse fare il precisino potrebbe anche voler cambiare le molle, ma in pratica questo è utile solo per piloti molto leggeri o molto pesanti (tipo se pesi 50 kg e giri da solo con la SMT che ha la molla del mono molto rigida, perchè pensata per bagagli e/o passeggero).
Fatto il sag, il precarico lo si lascia stare e si regolano le idrauliche.

---
La forcella nella mia 990SMR da nuova non era sfilata (e non lo è neanche adesso).

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 04/03/2012, 18:57

Mad Max ha scritto:
fedro ha scritto:A volte basta un po' di precarico in meno o il ritorno un po' più chiuso per fare lavorare la forcella più in basso.

Anche la regolazione del mono, IMHO, non è da trascurare.
A me, per esempio, piace averla con il sedere piuttosto alto (mono abbastanza precaricato, in rapporto al mio peso) e l'anteriore un po' più accucciato (foderi sfilati di 6,5 mm).
:sisi:

Dopo averci smadonnato per una settimana col capire perchè la mia sopra ai 140 sbacchettava da paura, ho riregolato
il mono dalla regolazione personalizzata del vecchio proprietario (l'aveva messa col culo che guardava al cielo!) ... ora
le uniche sbacchettate che sento sono quelle delle mie palle al vento :mrgreen:


Quindi occhio gente con le regolazioni ... che anche l'assetto aerodinamico ha il suo perchè :)

firebladexrr
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 04/07/2011, 9:33

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 05/03/2012, 17:01

Appena ho un minutoooooooooo girettoooooooooooo anche ioooooooo
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/07/2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 05/03/2012, 17:12

Peccato però che io torno intorno al 20 marzo :-( !!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/07/2011, 22:27
Località: Palermo

Re: che spettacolooooooooo!!!!

Messaggio » 05/03/2012, 19:45

Ma questa vaschetta è di recupero???
A moto dritta deve stare tra minimo e max il livello??
La.mia è proprio al minimo!!
Devo aggiingere liquido refrigerante??
Ecco la foto...p.s è sul cavalletto laterale ;-)

Immagine
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: and1963, andbus, andrea110574, Bing [Bot], Blackap, dondo, EmaTriple, Fabio113, Google [Bot], Grisù990, Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, napalmz, SamAdv, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

precarico forcella ktm 2011 site:www.myktm.it      precarico forcella ktm superduke 65 kg      sfilare forcelle ktm 990