KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

smr uso turismo?

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

smr uso turismo?

Messaggioda @ldo » 25 feb 2012, 17:38

salve ragazzacci 8) vengo dalla "classe" affianco (sd), volevo domandarvi se c'è qualcuno che usa la smr 990 per fare turismo/giri lunghi?....intendo con le valigie cariche come si comporta? :think: confort?... :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda Panda » 25 feb 2012, 18:51

@ldo ha scritto:salve ragazzacci 8) vengo dalla "classe" affianco (sd), volevo domandarvi se c'è qualcuno che usa la smr 990 per fare turismo/giri lunghi?....intendo con le valigie cariche come si comporta? :think: confort?... :roll:


io ho usato la 950..vale lo stesso? :D

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda @ldo » 25 feb 2012, 19:32

certo che si! :D ...cercavo tra le vostre foto se ci fosse qualcuna caricata come mulo con le valigie per farmi un'idea :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda Panda » 25 feb 2012, 20:02

Eccomi!!!!

Tenda,sacco a pelo,borse morbide laterali non giganti...


Immagine

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda Panda » 25 feb 2012, 20:09

Calcola che avevo anche un piccolo zaino sulle spalle e ci son stata via 15 gg(ok,pero' credo di essere la femminuccia che si porta meno bagagli del mondo :D ) E'andata bene,ovvio che nei "trasferimenti" con tutto sulla moto non fai delle super performances...però non si gira sempre carichi,no? :wink:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda @ldo » 26 feb 2012, 2:25

:think: curioso come son piazzate quelle borse? :think: non toccano gli scarichi?....non ci dovrebbe essere un kit telaietti+borse K? :think: ...nessuno che lo ha montato? :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda Panda » 26 feb 2012, 10:13

@ldo ha scritto::think: curioso come son piazzate quelle borse? :think: non toccano gli scarichi?....non ci dovrebbe essere un kit telaietti+borse K? :think: ...nessuno che lo ha montato? :roll:


le borse sono piazzate per MAGIAAA...no dai,sono borse universali con le loro cinghie e cinghiettine molto easy-to-use. Toccavano gli scarichi? Un po' sì,infatti cercavo di tenerle abbastanza leggere perchè non "premessero" troppo..e infatti è andato tutto benone...fino all'ultimo giorno :aaargh: :twisted: ..sistemato male il bagaglio e piccolo piccolo danno :roll: ..che son sicura,potevo evitare..Di sicuro esiste il kit telaietti -borse ma non mi andava di spendere tutti quei soldi per fare UN viaggio :? ..se pensi di spostarti abitualmente pero' ,credo possa essere un buon investimento!

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: smr uso turismo?

Messaggioda iFabio » 26 feb 2012, 10:26

Bhe, Massimo Adami qui sul forum lo scorso anno s'è fatto la Turchia (8300 km in 16 giorni) con la sua SMR, trovi il report qui. Può bastare? :)
Io a maggio dovrei fare più o meno lo stesso giro con la mia SMT (un po' più comoda e turistica, ma sempre SM è), più di 11.000 km in un mese, se hai pazienza ti saprò dire ;) Di base puoi fare tutto con ogni moto, dipende da come lo fai e da quanto ti sai adattare.
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda @ldo » 26 feb 2012, 13:12

iFabio ha scritto:Bhe, Massimo Adami qui sul forum lo scorso anno s'è fatto la Turchia (8300 km in 16 giorni) con la sua SMR, trovi il report qui. Può bastare? :)
Io a maggio dovrei fare più o meno lo stesso giro con la mia SMT (un po' più comoda e turistica, ma sempre SM è), più di 11.000 km in un mese, se hai pazienza ti saprò dire ;) Di base puoi fare tutto con ogni moto, dipende da come lo fai e da quanto ti sai adattare.

:wow: alla faccia del viaggio! :shock: ....non sò se riuscirò mai in un impresa del genere :roll: ma è più o meno quello che volevo vedere :wink: e volevo sapere se col kit di valige sta comoda anche una eventuale passeggera? :think: ....chiedo queste cose perchè attualmente sono 2 le potenziali candidate ad un eventuale cambio moto :roll: ....la sm-r appunto, o la più versatile ADV-R :roll: .....sò che sono 2 sorelle diverse, e che di mezzo ci sarebbe la smt, ma, se pur un ottimo mezzo, quella mezza carena dell'smt proprio non riesco a guardarla :(
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda Panda » 26 feb 2012, 13:41

@ldo ha scritto:
iFabio ha scritto:Bhe, Massimo Adami qui sul forum lo scorso anno s'è fatto la Turchia (8300 km in 16 giorni) con la sua SMR, trovi il report qui. Può bastare? :)
Io a maggio dovrei fare più o meno lo stesso giro con la mia SMT (un po' più comoda e turistica, ma sempre SM è), più di 11.000 km in un mese, se hai pazienza ti saprò dire ;) Di base puoi fare tutto con ogni moto, dipende da come lo fai e da quanto ti sai adattare.

:wow: alla faccia del viaggio! :shock: ....non sò se riuscirò mai in un impresa del genere :roll: ma è più o meno quello che volevo vedere :wink: e volevo sapere se col kit di valige sta comoda anche una eventuale passeggera? :think: ....chiedo queste cose perchè attualmente sono 2 le potenziali candidate ad un eventuale cambio moto :roll: ....la sm-r appunto, o la più versatile ADV-R :roll: .....sò che sono 2 sorelle diverse, e che di mezzo ci sarebbe la smt, ma, se pur un ottimo mezzo, quella mezza carena dell'smt proprio non riesco a guardarla :(


Ho fatto da passeggera su SMR e ADV e..mmhm,non c'è paragone... :roll: ..dipende quanto è adattabile la tua signora :D e da che tipo di viaggi (e quanti)vuoi fare...ecco,8300km da passeggera sull'SMR..mi sarei sparata(...dopo avere ottenuto dei quadricipiti femorali da paura però :mrgreen: ),sull'ADV li farei eccome !!!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: smr uso turismo?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 26 feb 2012, 15:25

se devi fare turismo a lungo raggio e pure in coppia, molto meglio SMT o ADV :wink:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda @ldo » 26 feb 2012, 16:03

mmmm....dunque, ricapitolando :think: ....la adv è indiscutibilmente la più indicata per turismo, ma con spirito di adattabilità si riesce anche con smr :roll: .....con l'adv ci puoi fare anche off più o meno leggero :roll: .....con l'smr al max strade bianche? :roll: .....metterci delle gomme tassellate avrebbe senso? :think: ....o è pura eresia? :roll: :mrgreen:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda Panda » 26 feb 2012, 18:30

@ldo ha scritto:mmmm....dunque, ricapitolando :think: ....la adv è indiscutibilmente la più indicata per turismo, ma con spirito di adattabilità si riesce anche con smr :roll: .....con l'adv ci puoi fare anche off più o meno leggero :roll: .....con l'smr al max strade bianche? :roll: .....metterci delle gomme tassellate avrebbe senso? :think: ....o è pura eresia? :roll: :mrgreen:



:roll: :roll: :roll: :? :? :?
Mi sa di sì :P
Strade bianche ok...mi è capitato(con le Scorpion) qualche tratto un po' pozzangheroso ghaiettoso ecc... e vabbè..ma da qui a mettere le gomme tassellate .. :nono: :nono: :naughty: :naughty: :wow: :shedevil: :P

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: smr uso turismo?

Messaggioda iFabio » 27 feb 2012, 8:52

Più che altro tassellate della misura per l'SM/R/T non mi risultano esistere, al massimo si arriva alle scorpion. Mi sembra di aver letto che forse esce qualcosa quest'anno di più tassellato (non ricordo se addirittura TKC), ma poca roba...
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda @ldo » 27 feb 2012, 9:05

ok ok :mrgreen: siete stati abbastanza esaustivi :D :clap: ...ma l'indecisione resta :roll: non mi resta che andare a provarle bene entrambe per dipanare i miei dubbi :think:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: smr uso turismo?

Messaggioda Panda » 27 feb 2012, 10:11

@ldo ha scritto:ok ok :mrgreen: siete stati abbastanza esaustivi :D :clap: ...ma l'indecisione resta :roll: non mi resta che andare a provarle bene entrambe per dipanare i miei dubbi :think:



:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: Peccato la distanza,ti avrei fatto provare la R "vecchia" :D

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: smr uso turismo?

Messaggioda Il Grande Baboomba » 27 feb 2012, 20:45

Io con l'SMR c'ho girato per quasi 2 anni, a parte che mi bastava sempre il rollo attaccato al portapacchi per 10 giorni, ad ogni modo la cosa più scomoda è l'autonomia, e se vai in Francia può essere un problema nei week-end.
Poi si comporta ne più ne meno come un SMT, probabilmente carico con passeggero toccherai le pedane più facilmente in curva ad andatura allegra....con sommo piacere per chi ti segue nel vedere le scintille. :mrgreen:
Valuta una SM standard d'occasione, la linea è quella della R ma l'autonomia è quella della T.

Da un mese ho l'ADV-R, certamente più comoda e adatta ai lunghi viaggi, l'ho usata ieri per la prima volta e l'ho trovata ovviamente più impegnativa, la devo ancora capire, ma il potenziale è alto.


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti