KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

smr uso turismo?

smr uso turismo?

Messaggioda @ldo » 25 feb 2012, 17:38

salve ragazzacci 8) vengo dalla "classe" affianco (sd), volevo domandarvi se c'è qualcuno che usa la smr 990 per fare turismo/giri lunghi?....intendo con le valigie cariche come si comporta? :think: confort?... :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport
@ldo

Re: smr uso turismo?

Messaggioda Panda » 25 feb 2012, 18:51

@ldo ha scritto:salve ragazzacci 8) vengo dalla "classe" affianco (sd), volevo domandarvi se c'è qualcuno che usa la smr 990 per fare turismo/giri lunghi?....intendo con le valigie cariche come si comporta? :think: confort?... :roll:

io ho usato la 950..vale lo stesso? :D
Panda
PandAttila

Messaggioda @ldo » 25 feb 2012, 19:32

certo che si! :D ...cercavo tra le vostre foto se ci fosse qualcuna caricata come mulo con le valigie per farmi un'idea :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport
@ldo

Messaggioda Panda » 25 feb 2012, 20:02

Eccomi!!!!

Tenda,sacco a pelo,borse morbide laterali non giganti...

Immagine
Panda
PandAttila

Messaggioda Panda » 25 feb 2012, 20:09

Calcola che avevo anche un piccolo zaino sulle spalle e ci son stata via 15 gg(ok,pero' credo di essere la femminuccia che si porta meno bagagli del mondo :D ) E'andata bene,ovvio che nei "trasferimenti" con tutto sulla moto non fai delle super performances...però non si gira sempre carichi,no? :wink:
Panda
PandAttila

Messaggioda @ldo » 26 feb 2012, 2:25

:think: curioso come son piazzate quelle borse? :think: non toccano gli scarichi?....non ci dovrebbe essere un kit telaietti+borse K? :think: ...nessuno che lo ha montato? :roll:
moto del passato:
@ldo

Messaggioda Panda » 26 feb 2012, 10:13

@ldo ha scritto::think: curioso come son piazzate quelle borse? :think: non toccano gli scarichi?....non ci dovrebbe essere un kit telaietti+borse K? :think: ...nessuno che lo ha montato? :roll:

le borse sono piazzate per MAGIAAA...no dai,sono borse universali con le loro cinghie e cinghiettine molto easy-to-use. Toccavano gli scarichi? Un po' sì,infatti cercavo di tenerle abbastanza leggere perchè non "premessero" troppo..e infatti è andato tutto benone...fino all'ultimo giorno :aaargh: :twisted: ..sistemato male il bagaglio e piccolo piccolo danno :roll: ..che son sicura,potevo evitare..Di sicuro esiste il kit telaietti -borse ma non mi andava di spendere tutti quei soldi per fare UN viaggio :? ..se pensi di spostarti abitualmente pero' ,credo possa essere un buon investimento!
Panda
PandAttila

Messaggioda iFabio » 26 feb 2012, 10:26

Bhe, Massimo Adami qui sul forum lo scorso anno s'è fatto la Turchia (8300 km in 16 giorni) con la sua SMR, trovi il report qui. Può bastare? :)
Io a maggio dovrei fare più o meno lo stesso giro con la mia SMT (un po' più comoda e turistica, ma sempre SM è), più di 11.000 km in un mese, se hai pazienza ti saprò dire ;) Di base puoi fare tutto con ogni moto, dipende da come lo fai e da quanto ti sai adattare.
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"
iFabio

Messaggioda @ldo » 26 feb 2012, 13:12

iFabio ha scritto:Bhe, Massimo Adami qui sul forum lo scorso anno s'è fatto la Turchia (8300 km in 16 giorni) con la sua SMR, trovi il report qui. Può bastare? :)
Io a maggio dovrei fare più o meno lo stesso giro con la mia SMT (un po' più comoda e turistica, ma sempre SM è), più di 11.000 km in un mese, se hai pazienza ti saprò dire ;) Di base puoi fare tutto con ogni moto, dipende da come lo fai e da quanto ti sai adattare.

:wow: alla faccia del viaggio! :shock: ....non sò se riuscirò mai in un impresa del genere :roll: ma è più o meno quello che volevo vedere :wink: e volevo sapere se col kit di valige sta comoda anche una eventuale passeggera? :think: ....chiedo queste cose perchè attualmente sono 2 le potenziali candidate ad un eventuale cambio moto :roll: ....la sm-r appunto, o la più versatile ADV-R :roll: .....sò che sono 2 sorelle diverse, e che di mezzo ci sarebbe la smt, ma, se pur un ottimo mezzo, quella mezza carena dell'smt proprio non riesco a guardarla :(
moto del passato:
@ldo

Messaggioda Panda » 26 feb 2012, 13:41

@ldo ha scritto:
iFabio ha scritto:Bhe, Massimo Adami qui sul forum lo scorso anno s'è fatto la Turchia (8300 km in 16 giorni) con la sua SMR, trovi il report qui. Può bastare? :)

:wow: alla faccia del viaggio! :shock: ....non sò se riuscirò mai in un impresa del genere :roll: ma è più o meno quello che volevo vedere :wink: e volevo sapere se col kit di valige sta comoda anche una eventuale passeggera? :think: ....chiedo queste cose perchè attualmente sono 2 le potenziali candidate ad un eventuale cambio moto :roll: ....la sm-r appunto, o la più versatile ADV-R :roll: .....sò che sono 2 sorelle diverse, e che di mezzo ci sarebbe la smt, ma, se pur un ottimo mezzo, quella mezza carena dell'smt proprio non riesco a guardarla :(

Ho fatto da passeggera su SMR e ADV e..mmhm,non c'è paragone... :roll: ..dipende quanto è adattabile la tua signora :D e da che tipo di viaggi (e quanti)vuoi fare...ecco,8300km da passeggera sull'SMR..mi sarei sparata(...dopo avere ottenuto dei quadricipiti femorali da paura però :mrgreen: ),sull'ADV li farei eccome !!!!
Panda
PandAttila

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto