Tante domande... sulla frizione Rekluse
Inviato: 29 nov 2011, 16:31
Carissimi,
sto per acquistare una 990sm del 2010 nuova di pacca (solo 12.000km) e, come ho scritto nella presentazione, sarò costretto a montare una frizione Rekluse (causa disabilità braccio sx). So che qualcuno di voi l'ha utilizzata per queste mot e vorrei chiedervi ESATTAMENTE come funziona.
Prenderò la Z-START PRO perchè la EXP, pare in stand by ancora per parecchi mesi. Dunque, vi descrivo passo passo quello che ho capito:
- Da fermi, con la moto accesa e senza accelerare, la moto sta bella ferma e serena, anche con la prima inserita e senza dover tirare la frizione
- Accelerando la moto parte, sempre sebnza dover tirare la frizione.
- Per mettere la seconda, terza, quarta ecc... posso fare a meno di premere la frizione o, a scelta, premerla normarlmente (?)
- In scalata cosa succede?
Considerate che io, comunque devo modificare a frizione originale, spostandola a destra (c'è un sistema omologato)
grazie, le vosdtre risposte saranno la discriminate nerlla scelta finale!!!
sto per acquistare una 990sm del 2010 nuova di pacca (solo 12.000km) e, come ho scritto nella presentazione, sarò costretto a montare una frizione Rekluse (causa disabilità braccio sx). So che qualcuno di voi l'ha utilizzata per queste mot e vorrei chiedervi ESATTAMENTE come funziona.
Prenderò la Z-START PRO perchè la EXP, pare in stand by ancora per parecchi mesi. Dunque, vi descrivo passo passo quello che ho capito:
- Da fermi, con la moto accesa e senza accelerare, la moto sta bella ferma e serena, anche con la prima inserita e senza dover tirare la frizione
- Accelerando la moto parte, sempre sebnza dover tirare la frizione.
- Per mettere la seconda, terza, quarta ecc... posso fare a meno di premere la frizione o, a scelta, premerla normarlmente (?)
- In scalata cosa succede?
Considerate che io, comunque devo modificare a frizione originale, spostandola a destra (c'è un sistema omologato)
grazie, le vosdtre risposte saranno la discriminate nerlla scelta finale!!!