KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova 990 smr...

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda keytiem » 26 mar 2012, 9:28

gabelbrucken ha scritto:Vuoi ridere?
L'ho PAGATA.
Ma non l'ho presa.
In pratica mi sono riservato qualche giorno per decidere tra una o l'altra.
Lo sai, io sono FOTTUTAMENTE PRO ABS (sebbene l'abbia avuto solo sullo ZZR1400 e non mi sia mai entrato manco sul Turini che pare una strada di Beirut)...ma cavolo, a me i cerchi della 2012 fanno proprio tristezza...e non esiste che, in questa congiuntura socioeconomica mi compri A PARTE 2000 euro di cerchioni...smerdandomi il risparmio di comprare un smr a 10emezzo...


io il modello con ABS non lo prenderei mai....il mod 2011 ha un impianto frenante che definire eccezionale è riduttivo...

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 26 mar 2012, 12:12

keytiem ha scritto:
gabelbrucken ha scritto:Vuoi ridere?
L'ho PAGATA.
Ma non l'ho presa.
In pratica mi sono riservato qualche giorno per decidere tra una o l'altra.
Lo sai, io sono FOTTUTAMENTE PRO ABS (sebbene l'abbia avuto solo sullo ZZR1400 e non mi sia mai entrato manco sul Turini che pare una strada di Beirut)...ma cavolo, a me i cerchi della 2012 fanno proprio tristezza...e non esiste che, in questa congiuntura socioeconomica mi compri A PARTE 2000 euro di cerchioni...smerdandomi il risparmio di comprare un smr a 10emezzo...


io il modello con ABS non lo prenderei mai....il mod 2011 ha un impianto frenante che definire eccezionale è riduttivo...

Vero...mica come la nuova che,con le pinze della bmw S 1000RR non frena una cippa.... :rotlf:
Di fatto su strada ha lo stesso rendimento del nuovo,che vede impiegate le pinze della vecchia 950/990...

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda keytiem » 27 mar 2012, 8:49

gtmaster ha scritto:Vero...mica come la nuova che,con le pinze della bmw S 1000RR non frena una cippa.... :rotlf:
Di fatto su strada ha lo stesso rendimento del nuovo,che vede impiegate le pinze della vecchia 950/990...



ciao fratello :D ....ça va sans dire, che l'impianto frenante della nuova SMR 990 è più che sufficiente per ogni tipo di uso della suddetta moto, ivi incluse le uscite in pista con gli amici (forse per la S1000RR è un po' sottodimensionato, IMHO)...ma vorrai convenire con me che l'impianto con le pinze monoblocco è per lo meno eccezionale, esteticamente è destinato a pochi amatori e tecnicamente conferisce una pastosità unica nella frenata, anche progressiva...una ruota anteriore così ben equipaggiata, tra cerchio forgiato, con tutti i raggi scavati ed alleggeriti, e la pinza color bronzo monoblocco si vede di rado.....e a me piace moltissimo. Oltretutto, visto che tutto si paga e niente viene dato "aggràtisse"...io preferisco una dotazione del genere piuttotsto che un ABS (che comunque paghi 1000 eurini), disinseribile e che userei sempre o quasi disinserito.....in condizioni di asciutto, gomme calde, ti assicuro che la frenata senza ABS non dà niente [o quasi] in meno rispetto a quella con ABS.....

:penna:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 28 mar 2012, 7:17

ma per carità,le M4 sono bellissime.
Solo che la differenza con le "standard" è totalmente irrilevante,per usare un eufemismo... :roll:
Vero anche che su strada asciutta e perfetta dell abs non si sente alcun bisogno.
Ma visto come va l impianto della smt (che ho provato,e col quale arrivi a fare stoppies senza che intervenga...),beh,preferisco averlo.
I pilotoni poi possono anche toglierlo... :mrgreen:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 mar 2012, 8:12

gtmaster ha scritto:ma per carità,le M4 sono bellissime.
Solo che la differenza con le "standard" è totalmente irrilevante,per usare un eufemismo... :roll:
Vero anche che su strada asciutta e perfetta dell abs non si sente alcun bisogno.
Ma visto come va l impianto della smt (che ho provato,e col quale arrivi a fare stoppies senza che intervenga...),beh,preferisco averlo.
I pilotoni poi possono anche toglierlo... :mrgreen:

:wink:

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda Fast » 28 mar 2012, 11:45

gtmaster ha scritto:ma per carità,le M4 sono bellissime.
Solo che la differenza con le "standard" è totalmente irrilevante,per usare un eufemismo... :roll:
Vero anche che su strada asciutta e perfetta dell abs non si sente alcun bisogno.
Ma visto come va l impianto della smt (che ho provato,e col quale arrivi a fare stoppies senza che intervenga...),beh,preferisco averlo.
I pilotoni poi possono anche toglierlo... :mrgreen:


:s-quoto2:
l'abs nel 99,9% dei casi non serve...ma se mi salva il culo anche solo una volta vorrà dire che ha fatto il suo dovere

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda fedro » 28 mar 2012, 16:20

gtmaster ha scritto:ma per carità,le M4 sono bellissime.
Solo che la differenza con le "standard" è totalmente irrilevante,per usare un eufemismo... :roll:
Vero anche che su strada asciutta e perfetta dell abs non si sente alcun bisogno.
Ma visto come va l impianto della smt (che ho provato,e col quale arrivi a fare stoppies senza che intervenga...),beh,preferisco averlo.
I pilotoni poi possono anche toglierlo... :mrgreen:


quindi riesci ad alzare la ruota posteriore anche con l'abs inserito?

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda keytiem » 29 mar 2012, 7:44

cosa vi devo dire....è giusto che ognuno la pensi a modo proprio....per quanto riguarda la scelta di mamma k aspettiamo le risposte dal mercato.....comunque questa è la mia ruota anteriore, la più bella che abbia mai avuto in diversi anni (sono del 1964) di moto :myktm_sign


Immagine

Immagine

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda iFabio » 29 mar 2012, 8:08

fedro ha scritto:quindi riesci ad alzare la ruota posteriore anche con l'abs inserito?


Considerando che l'ho fatto pure con il GS con un ABS ben peggiore, direi proprio di si. Ragazzi, l'ABS previene esclusivamente il bloccaggio delle ruote, nulla più, per il resto è come se non esistesse e la frenata è la medesima di un impianto privo di tale tecnologia. Secondo me c'è ancora tanta ignoranza a riguardo (nel senso italiano del termine, non offensivo sia chiaro), quando se ne parla sembra sempre che l'ABS modifichi chissà come la frenata o danneggi chissà che stile di guida, sia pericoloso, allunghi la frenata... io è l'unica "diavoleria" elettronica che sulla mia moto pretendo e accetto, in tanti anni l'avrò sentito entrare due volte di numero e in entrambe mi ha evitato qualche migliaio di euro di danni.

My 2 cents
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda Fast » 29 mar 2012, 9:18

iFabio ha scritto:
fedro ha scritto:quindi riesci ad alzare la ruota posteriore anche con l'abs inserito?


Considerando che l'ho fatto pure con il GS con un ABS ben peggiore, direi proprio di si. Ragazzi, l'ABS previene esclusivamente il bloccaggio delle ruote, nulla più, per il resto è come se non esistesse e la frenata è la medesima di un impianto privo di tale tecnologia. Secondo me c'è ancora tanta ignoranza a riguardo (nel senso italiano del termine, non offensivo sia chiaro), quando se ne parla sembra sempre che l'ABS modifichi chissà come la frenata o danneggi chissà che stile di guida, sia pericoloso, allunghi la frenata... io è l'unica "diavoleria" elettronica che sulla mia moto pretendo e accetto, in tanti anni l'avrò sentito entrare due volte di numero e in entrambe mi ha evitato qualche migliaio di euro di danni.

My 2 cents


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
io l'abs non ce l'ho...magari se l'avessi avuto mi avrebbe evitato qualche danno alla moto e la frattura della caviglia

lariat
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 mar 2012, 18:41
Località: alessandria

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda lariat » 29 mar 2012, 12:09

anche secondo me serve ... la sicurezza prima di tutto ... almeno io la penso cosi ... :wink:

Avatar utente
marco smr
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 giu 2011, 22:57
Località: pescara

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda marco smr » 29 mar 2012, 12:37

:s-quoto2:

lariat
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 20 mar 2012, 18:41
Località: alessandria

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda lariat » 29 mar 2012, 19:59

correre per strada è pericoloso ... prudenza :wink:

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda fedro » 30 mar 2012, 16:50

iFabio ha scritto:
fedro ha scritto:quindi riesci ad alzare la ruota posteriore anche con l'abs inserito?


Considerando che l'ho fatto pure con il GS con un ABS ben peggiore, direi proprio di si. Ragazzi, l'ABS previene esclusivamente il bloccaggio delle ruote, nulla più, per il resto è come se non esistesse e la frenata è la medesima di un impianto privo di tale tecnologia. Secondo me c'è ancora tanta ignoranza a riguardo (nel senso italiano del termine, non offensivo sia chiaro), quando se ne parla sembra sempre che l'ABS modifichi chissà come la frenata o danneggi chissà che stile di guida, sia pericoloso, allunghi la frenata... io è l'unica "diavoleria" elettronica che sulla mia moto pretendo e accetto, in tanti anni l'avrò sentito entrare due volte di numero e in entrambe mi ha evitato qualche migliaio di euro di danni.

My 2 cents


lo chiedevo proprio per questo. Sia i BMW (almeno non gli ultimissimi), sia la dorsoduro 1200 alzano la ruota posteriore se dai una "stagnata" col freno anteriore - ho provato di persona. Questo rende abbastanza inutile l'ABS in una classica frenata da panico sull'asciutto perchè ti ritrovi comunque la moto sulla schiena.

Però ho anche letto -ma non provato- che i più recenti ABS della bosch (9+ o qualcosa di simile) come quello montato sulle ultime K, sono in grado di evitare il ribaltamento. Quindi volevo sapere qualcosa da chi l'ha provato.

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda iFabio » 31 mar 2012, 8:42

Tranquillo, si alza anche la kappa con il sistema bosch. L'ho provato (volontariamente) facendola alzare di qualche cm nella classica frenata scenica al ritrovo pre giro domenicale con gli amici :twisted:
Se poi ad una certa altezza interviene riportandoci a terra non te lo so dire, per restare in sicurezza e fare cazzatine divertenti mi basta quanto si alza attualmente :)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
anselmophil
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 lug 2012, 21:40

R: nuova 990 smr...

Messaggioda anselmophil » 15 feb 2013, 23:25

L'estate scorsa il 2011 l'ho trovato in due conce a 11500 in strada ma in un terzo che PWR fortuna ho contattato tramite moto.it ho trovato la mia 2012 per 9500 con paramani cupolino e piastra posteriore in omaggio! É vero che é un po' meno R ma credo che ne sia valsa la pena! :grin::twisted::grin:

Anche l'acqua sporca spegne gli incendi
Anche l'acqua Sporca spegne gli incendi...

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda alfus2verdi » 16 feb 2013, 10:06

:wink: :penna: :penna: :village:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite