KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consiglio su 990 sm o smr

consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda pellenik » 16 set 2011, 18:03

secondo i vostri illustri pareri...... :D mi conviene spendere qualche soldo in più per un 990 smR o prendere un normale 990 sm :?: :?:
l'smr come grafiche e tutto mi fa sbavare!!! xò quei 1000 euro in più stanno bene anche in tasca o su dei bei akra fiammanti!!! voi che dite???
pellenik

Re: consiglio su 990 sm o smr

Messaggioda trivella » 16 set 2011, 20:47

non ho provato il 990 smr, ma il mio 950 SMR a confronto del 990 SM completamente differente per quello che rigurada l'assetto molto piu' rigida diciamo un po piu' racing :wink:

io prenderei il smr
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
trivella

Messaggioda Bat21 » 16 set 2011, 23:08

Come sempre, tutto dipende dall'utilizzo di massima al quale dedicherai la moto ...se sei uno smanettone da sbucciasaponette, vai sicuro sull'SMR ...altrimenti anche il 990 srtandard o l'SMT sono ottime scelte e, come comodità e capacità serbatoio, più fruibili rispetto all'SMR :)

Io ho una novemmezzo SM ...ho provato anche una SMR ...ma per come ci vado io mi basta & avanza; poi pieghe e tirate le fai cmq anche con le SM :wink:

P.S.: Come mai che adesso viene fuori quella foto, quando si clicca sulla faccina con il sorriso? :?
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Messaggioda katana » 17 set 2011, 9:33

la 990SM mi risulta fuori produzione da quasi due anni, quindi per l'acquisto della SM devono farti un superscontone, altrimenti non vale la pena...
my bar Carruozzo&Macerone
katana

Messaggioda pellenik » 17 set 2011, 9:39

per l'acquisto andrei sempre su un usato, in modo da aggiungere non troppi dindini a quelli che prenderò dalla vendita della mia moto! comunque a me la moto piace usarla per smanettare a 100!! però ho scoperto che mi piace fare anche qualche giretto di 3-400 km, poi li faccio a manetta anche quelli quindi :rotlf:
pellenik

Messaggioda trivella » 17 set 2011, 16:24

allora se vai su un usato prendito una bellissima e ignorante 950 a carburatori e li si che godi molto di piu che con l'iniezione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
trivella

Messaggioda Bat21 » 17 set 2011, 19:16

trivella ha scritto:allora se vai su un usato prendito una bellissima e ignorante 950 a carburatori e li si che godi molto di piu che con l'iniezione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come non quotarti? :clap: :wink:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Barto » 18 set 2011, 20:07

pellenik ha scritto:per l'acquisto andrei sempre su un usato, in modo da aggiungere non troppi dindini a quelli che prenderò dalla vendita della mia moto! comunque a me la moto piace usarla per smanettare a 100!! però ho scoperto che mi piace fare anche qualche giretto di 3-400 km, poi li faccio a manetta anche quelli quindi :rotlf:

990 smr 100% i mille euro in più li vale tutti, cerchi Marchesini forgiati, pinze Brembo monoblocco, e trattamento scorrevolezza al tin alle sospensioni se ti rendi conto di cosa stiamo parlando vedi che 1000 euro nn sono nemmeno tanti! X i viaggi nn ci sono problemi, io la uso tranquillamente x andare in tenda anche con la mia ragazza con borse laterali, borsa da serbatoio e borsone di traverso dietro è una moto versatilissima e molto più maneggevole dell'smt (che ho avuto come moto sostitutiva x un mese). Per quanto riguarda l'autonomia nn è un problema ad andature tranquille si riescono a fare anke 170 km dal pieno alla riserva, ma se la usi con il coltello tra i denti i km si riducono a 110 circa prima che si accende la spia. Se ci devi fare lunghi trasfermenti autostradali il cupolino aiuta molto a riparare dal vento.
La derapata è come una scorreggia, se nn la sai controllare fai un gran botto....
Barto

Messaggioda Bat21 » 18 set 2011, 21:41

Però ... :giorno:

se sei anche un appassionato di meccanica come me ...nell'iniezione non riesci a metterci molto le mani :naughty:

Poi, come sono solito dire ...de gustibus non disputandum est :hand:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Barto » 19 set 2011, 19:57

si quello è vero però credimi che nn dovere stare li sempre a regolare la carburazione nn è poi così male, te lo dico xkè ci bestemmio sempre con la moto da cross, cmq anke il 990 sm è ad iniezione, se vuoi quella a carburatori devi prendere la 950. E poi chi ha detto ke con l'iniezione nn ci si mettono le mani adesso c'è Tune Ecu x mappare le centraline anche se nn fa molto x me.
La derapata è come una scorreggia, se nn la sai controllare fai un gran botto....
Barto

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto