KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

690 smc vs 990 sm-r

690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda pellenik » 31 ago 2011, 17:16

ciao a tutti!!! il prossimo anno passerò dal 690 smc che ho adesso al 990 sm-r.
vorrei avere delle informazioni sulle differenze tra le 2 moto, intendo nel guidarle e nelle sensazioni di guida, come si comportano sullo stesso percorso, se si sentono i kg in più o i cv in più ecc. insomma un confronto tra i 2 modelli.

p.s. spero di aver postato nella sezione giusta, mi pareva quella più sensata :D
pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda trivella » 1 set 2011, 14:29

e come fai a paragonare un 690 a 990 impossibile sono diverse in tutto e di più....

dico solo che se hai goduto col 690 con il 990 SMR avrai solo degli ORGASMI MULTIPLI...

Parola di trivella 950 SMR
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda pellenik » 1 set 2011, 19:08

hahahahhah!!!!! quando riuscirò a provarla ti farò sapere!!! al 690 manca giusto un pelo di potenza e comodità per quando faccio delle uscite da 2-300 km!!! per il resto è l'ideale!!! hihih
pellenik
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 lug 2011, 12:37

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda djroby » 2 set 2011, 3:24

una è un motard un po' più pesante rispetto alle racing e con un motore leggermente addolcito per non dover metter mano al portafogli ogni due per tre...l'altra A PARER MIO di supermoto ha solo il nome...non riesco a concepire come bestioni del genere si siano presi il nome di "maxi-motard"...SMR e così via son naked senza troppi fronzoli a parer mio, non le vedo paragonabili le due cose,sarebbe come dire "com'è passar dalla moto di cairoli a quella di rossi?"...

non dico che non sia divertente,ANZI,dico solo che son due segmenti di mercato diversi e che son moto nate per fare due cose differenti ;)....per il resto,non vedo l'ora di poter provare a mia volta LC8 al più presto,anche se non mi stanco della mia smc :mrgreen: ...
KaTe eMily 690 SMC
Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda gtmaster » 2 set 2011, 8:31

djroby ha scritto:una è un motard un po' più pesante rispetto alle racing e con un motore leggermente addolcito per non dover metter mano al portafogli ogni due per tre...l'altra A PARER MIO di supermoto ha solo il nome...non riesco a concepire come bestioni del genere si siano presi il nome di "maxi-motard"...SMR e così via son naked senza troppi fronzoli a parer mio, non le vedo paragonabili le due cose,sarebbe come dire "com'è passar dalla moto di cairoli a quella di rossi?"...

non dico che non sia divertente,ANZI,dico solo che son due segmenti di mercato diversi e che son moto nate per fare due cose differenti ;)....per il resto,non vedo l'ora di poter provare a mia volta LC8 al più presto,anche se non mi stanco della mia smc :mrgreen: ...

Non è cosi.
Maxi motard è la giusta definizione,perchè volendo le guidi come dei motard,facendo la tara a peso e dimensioni.
le naked sono altro.
O immagini di poter guidare col piedino in avanti una cb 1000R? :roll:
La hyper è di sicuro una naked con sembianze da motard,non certo la K,che volendo si lascia guidare in quel modo...
gtmaster
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda djroby » 3 set 2011, 0:16

son dell'idea che 190 kg di moto,100 e passa cv,e velocità che passano non d poco i 200 orari non si addicono minimamente all'idea di "motard",normale o maxi che sia...si può fare tutto,come si può guidare l'smc con il ginocchio per esempio...però secondo me i 990 non son fatti per esser buttati giù con la gamba in fuori....
KaTe eMily 690 SMC
Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda gtmaster » 3 set 2011, 8:15

si,su questo devo darti ragione:non è adatta ad essere guidata col piedino in fuori...
Immagine
:rotlf:
gtmaster
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda djroby » 3 set 2011, 14:17

ahahahahahaha tanto di cappello :D...non dico sia impossibile però boh,una cosa del genere,come pesi da portar in giro,la vedo moooooolto meglio col ginocchio ;) ...
KaTe eMily 690 SMC
Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda gtmaster » 3 set 2011, 18:58

ma infatti sul veloce (ed in pista) si puo guidare anche col ginocchio,anche se le pedane avanzate compromettono un po questa impostazione.
Il bello è che la puoi guidare come ti pare...
gtmaster
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: 690 smc vs 990 sm-r

Messaggioda JollyRoger4973 » 3 set 2011, 19:21

pellenik ha scritto:ciao a tutti!!! il prossimo anno passerò dal 690 smc che ho adesso al 990 sm-r.
vorrei avere delle informazioni sulle differenze tra le 2 moto, intendo nel guidarle e nelle sensazioni di guida, come si comportano sullo stesso percorso, se si sentono i kg in più o i cv in più ecc. insomma un confronto tra i 2 modelli.

p.s. spero di aver postato nella sezione giusta, mi pareva quella più sensata :D


Guarda, io l'anno scorso provai entrambe proprio perché mi era entrata la fissa delle motard e venivo da una naked (però non stavo guidando da ormai due anni, perché non mi piaceva più).
Non sto lì a dirti i kg si sentono, non si sentono... di sicuro in movimento non si sentono, ma è ovvio (o meglio, così penso io) che la 990 sarà meno agile della SMC, che si avvicina moltissimo alle vere motard da competizione.
Purtroppo per quel poco che le ho potute provare, non è che mi sia tenuto a mente tutto... in sequenza avevo provato proprio prima la SMC e poi la SMR; posso dirti che mentre guidavo la SMC mi dicevo "minchia, anche in città questa mi fa un culo così, però è divertente come risponde l'acceleratore".
Poi son salito sul 990 "beh, beh, sella più comoda, anche se è grossa una volta che ci sei sopra non sembra".... una volta in movimento mi son detto "però, non pensavo fosse così facile"... anzi, tu conta che mi ero rifiutato di provarla perché ne avevo "paura", perché solo a vederla si capiva quale mostro fosse e pensavo di non essere in grado di portarla senza far qualche cazzata e sdraiarla.
Alla prima apertura di gas un po' "sostanziosa" (senza far cazzate che, appunto, non era la mia) la sola cosa che posso dirti è che mi è venuto un sorriso enorme, che quasi spaccavo il casco, che non mi ha mai lasciato per il resto della prova.
Vuoi sapere se i cv e la coppia in più si sentono? contaci.

Vuoi sapere come è andata a finire? guarda nel mio profilo quale fra le due ho scelto. :wink:

Una sola cosa: personalmente per farci 300 km filati, ti consiglierei di cambiare la sella con quella della SMT, più comoda.
Ciao!
Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti