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[KTM 950 SMR] Regolatore di tensione

Fran
 
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Re: [KTM 950 SMR] Regolatore di tensione

Messaggioda Fran » 17 ago 2020, 15:14

Ciao a tutti, vado a ripescare questo tread...
Dovrei sostituire il regolatore di tensione della mia 950SM, stavo valutando la possibilità di utilizzare il regolatore Piaggio indicato da trivella, ma ho dei dubbi:
1- cosa va modificato per adattare il regolatore Piaggio (spinotti, viti, ecc ecc)?
2- utilizzare un regolatore diverso dall’originale, può dare problemi alla centralina o ad altri componenti?
Qualcuno sa illuminarmi? Avrei piuttosto urgenza di risposte, visto che il regolatore mi ha fuso la batteria a 200km da casa...

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Bat21
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Re: [KTM 950 SMR] Regolatore di tensione

Messaggioda Bat21 » 17 ago 2020, 15:21

La centralina non rileva "differenze" in capo all'installazione di un regolatore non originale, l'importante è che faccia il suo sporco lavoro e "regoli" (per l'appunto) la tensione ai vari utilizzatori :!:

Manda un mp a Salzig ...ho letto ad inizio topic che dovrebbe aver GIA' utilizzato detto regolatore della Piaggio :wink:
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Re: [KTM 950 SMR] Regolatore di tensione

Messaggioda Salzig » 17 ago 2020, 16:12

Niet :mrgreen:
Io ho usato l'originale KTM.

No, cioè, un ricambio Piaggio sulla mia moto????? :shock: :shock: :shock:
GIAMMAI!!!!

:rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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.

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Re: [KTM 950 SMR] Regolatore di tensione

Messaggioda Fran » 17 ago 2020, 16:22

Purtroppo l’alternativa è tornare a casa a piedi...

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Re: [KTM 950 SMR] Regolatore di tensione

Messaggioda Giax » 17 ago 2020, 20:38

Fran ha scritto:vado a ripescare questo tread...

E colgo l’occasione per spostarlo da Officina Meccanika :up:

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Re: [KTM 950 SMR] Regolatore di tensione

Messaggioda Bat21 » 18 ago 2020, 8:08

@Fran

Ora non sono al pc ...ma impostando le parole “regolatore Piaggio” nel motore di ricerca interno (funzione Cerca... in alto a dx di ogni schermata), dovrebbero uscirti diversi record :!: :wink:
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Re: [KTM 950 SMR] Regolatore di tensione

Messaggioda ilbrazzo » 18 ago 2020, 9:32

OT

Salzig ha scritto:Io ho usato l'originale KTM.
No, cioè, un ricambio Piaggio sulla mia moto????? :shock: :shock: :shock:
GIAMMAI!!!!

Ho una moto italiana cosiderata "iconica".
Per la pompa benzina ho due possibilità:
1) l'originale marchiato come la moto, che cosa X
2) lo stesso IDENTICO modello, usato come parte di ricambio della Y10 e marchiato Autobianchi o FIAT, che costa X/4 o anche X/5.
Che faccio? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FINE OT
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Re: [KTM 950 SMR] Regolatore di tensione

Messaggioda belloccio » 21 lug 2023, 8:52

ripesco questo post.. vintage.. premessa: la mia Sm ha 125.000km :D

ogni tanto la batteria è da cambiare (2-3 anni) e quest'anno ne ho messa una nuova.. al primo giro vedevo che la tensione non era al top (ho voltmetro sul cruscotto) indicava 12,5 rispetto ai soliti 13,5-14 ho pensato fosse perchè era nuova e si doveva caricare bene, ho fatto un giro di circa 300km e la tensione calava.. fino ad arrivare all'ultima sosta benzina che era sotto 11V e infatti non è più ripartita (ma l'ho messa in moto con i cavi.. santi carburatori! :D )

ho pensato fosse colpa del regolatore (era successo simile ad una amica con cbr600) e ne ho preso uno nuovo della tourmax (giapponese) sigla SH541KF ma anche con questo fa uguale.. immagino quindi sia lo statore..?
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