KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Air-box Motohooligan

Air-box Motohooligan

Messaggioda Mad Max » 6 giu 2011, 23:11

Salve a tutti,

finalmente in possesso dell'agognata moto - e in attesa che mi passi il dolore alla mano destra per poterla guidare - sto pensando di sostituire il filtro aria originale per far respirare meglio il motore.
L'alternativa è tra il classico pannello in cotone oleato BMC e qualcosa di più radicale come l'air-box proposto da Motohooligan Performance

Immagine

Consigli, pareri, esperienze in merito...?
:roll:
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"
Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: Air-box Motohooligan

Messaggioda NeoEffe » 8 giu 2011, 10:14

mai sentito nessuno che l'ha montato...
Xbox Live = NeoEffe
Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Air-box Motohooligan

Messaggioda Mad Max » 8 giu 2011, 10:38

Sui forum inglesi/australiani/americani se ne parla un gran bene.
Dovrebbe liberare l'aspirazione, con effetti benefici sull'erogazione ai medi-bassi regimi ed eliminare snatchy throttle e mid-range surging...
:scimmia:
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"
Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: Air-box Motohooligan

Messaggioda alfus2verdi » 18 giu 2011, 22:40

mi sembra simile a quello montato da dade su sd.....chiedi a lui
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6864
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Air-box Motohooligan

Messaggioda Dade » 20 giu 2011, 9:01

sì è quello che ho su da 2 anni ormai.... chiedi e ti sarà detto!
DADE -
Avatar utente
Dade
Moderatore
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Air-box Motohooligan

Messaggioda Mad Max » 20 giu 2011, 11:13

Dade ha scritto:sì è quello che ho su da 2 anni ormai.... chiedi e ti sarà detto!

Grazie alfus2verdi, grazie Dade!
:D

Allora...

  1. la spesa vale la resa?
  2. il motore acquista davvero in fuidità ai medi-bassi regimi?
  3. il rumore di aspirazione è compatibile con l'utilizzo quotidiano della moto (considera che attualmente vado in giro con gli Evolution "stappati")?
  4. l'efficacia filtrante è paragonabile a quella di un filtro BMC nell'air-box originale o, in caso di strade molto polverose, pioggia, tempeste di sabbia... bisogna prende qualche accorgimento in più?
  5. hai preso anche il pre-filtro Outerwears?
  6. foto...?
:roll:
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"
Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: Air-box Motohooligan

Messaggioda Mad Max » 1 lug 2011, 11:44

In attesa di lumi, ieri ho montato il filtro a pannello BMC in cotone imbevuto.
:roll:
La differenza si sente, eccome!
Aspirazione molto meno "tappata", bassi regolarissimi, seghettamenti sotto i 3500 giri/minuto spariti e freno motore ridotto in maniera incredibile!
:sisi:
A questo punto, non oso immaginare quanto ancora possa migiorare l'erogazione con il Motobox MotoHooligan Performance!
:o

Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"
Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: Air-box Motohooligan

Messaggioda Turk » 1 lug 2011, 14:46

Mad Max ha scritto:In attesa di lumi, ieri ho montato il filtro a pannello BMC in cotone imbevuto...


Interessante!
ma hai disabilitato il SAS?
e quanto dura? oppure si può lavare e ri-impregnare?
Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Air-box Motohooligan

Messaggioda Mad Max » 1 lug 2011, 14:59

Turk ha scritto:Interessante!
ma hai disabilitato il SAS?

Non ancora.
Ho già il kit (originale KTM) per rimuovere tutto; ma attendo che, a giorni, mi arrivi l'interfaccia OBD II per poterlo disabilitare prima per via elettronica.

e quanto dura? oppure si può lavare e ri-impregnare?

In teoria, dovrebbe essere lavabile e rigenerabile all'infinito con l'apposito kit (come i K&N).
Ma alla fine, per quello che costa, mi accontenterei anche se durasse quantro quattro filtri in carta.
:wink:
Mad Max
KTM 990 SuperMoto
"Plastische Liebe"
Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza (CT)

Re: Air-box Motohooligan

Messaggioda Turk » 1 lug 2011, 15:09

per interfaccia OBD intendi questo cavo?
http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/KTM.html

io ce l'ho già e sto aspettando di decidermi con il filtro, così da fare anche la mappatura Akra

Ho trovato su Motohooligan questo "cippino" per evitare che si accenda la spia FI dopo aver disabilitato il SAS
http://www.motohooliganperformance.com/ ... duct_id=62
ma forse non fa altro che quello che farai tu con l'interfaccia OBD...?

M'interessa piuttosto il kit ufficiale per rimuovere il SAS.. hai mica un link?
Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite