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Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 2 set 2011, 10:40
da Pol
NeoEffe ha scritto:io sono di parte è dico varese... per 3 motivi:
puoi star li e vedere tutto il lavoro se vuoi...
hai la possibilità con un piccola aggiunta di avere una moto sostitutiva
sono davvero gentili e simpatici...

ah... ovviamente sono anche bravi.... :rotlf: :rotlf: :rotlf:



dove vai?

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 2 set 2011, 11:07
da NeoEffe
Pol ha scritto:
NeoEffe ha scritto:io sono di parte è dico varese... per 3 motivi:
puoi star li e vedere tutto il lavoro se vuoi...
hai la possibilità con un piccola aggiunta di avere una moto sostitutiva
sono davvero gentili e simpatici...

ah... ovviamente sono anche bravi.... :rotlf: :rotlf: :rotlf:



dove vai?

in che senso dove vai?
a far i tagliandi???

a Varese, di fianco l'ospdale del circolo... viale Borri.

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 2 set 2011, 17:03
da Pol
NeoEffe ha scritto:in che senso dove vai?
a far i tagliandi???

a Varese, di fianco l'ospdale del circolo... viale Borri.


Buono a sapersi...io abito a Cittiglio

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 8 gen 2013, 23:51
da juseppe
Invece per chi è della provincia di torino, consiglierei FZ factory di Zanone Fabio, onestissimo e super in gamba.
L'unico problema che ha è che almeno 2 o 3 volte l'anno deve andare in africa con il team cinqueanelli per testare le moto o per gare.

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 10 gen 2013, 4:57
da juseppe
Scusate ho detto una vaccata :mad_hammer: il team è Free Rancing, infatti è il meccanico di Oscar Polli. : :penna:

dubbi tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 13 lug 2016, 22:08
da epo86
ciao ragazzi....mi avvicino ai 30.000 sono a 28.000 appena passati....

allora...a parte il gioco valvole, farei tutto in casa....ma a parte i classici lavori non so cosa ci sia da fare di preciso....
avevo letto di qualcuno qui sul forum che avav cambiato l impossibile addirittura anche il getto olio della frizione...comunque..

i dubbi principali sono:

1 sapere cosa precisamente la ktm dice di fare e controllare ai 30.000...
2 per il web...danno 2/3 tipi di candele.....


quali metto?
pensavo all' iridio...ma ho letto qualcuno ha trovato sorprese riguardo al cappelletto della candela..

Re: dubbi tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 15 lug 2016, 11:45
da epo86
ragazzi nessuno?

Re: dubbi tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 15 lug 2016, 12:28
da Bat21
Per quel che riguardino le varie operazioni oggetto di tagliando/controllo ai 30.000 km., dovrebbe esserci lo scadenzario sul manuale d'uso e manutenzione (in caso non lo avessi, puoi scaricarlo direttamente dal sito KTM :arrow: click qui ).

Per le candele, attieniti al modello previsto per l'SMR 990/2010, che sono le NGK previste da libretto (et similia da tabella comparativa candele).

Il discorso "regolazione valvole", per come la vedo io, se te la senti meglio te lo faccia tu (devi solo procurarti i piattelli di vario spessore, da sostituire qualora vi fossero giochi valvole fuori norma - io presi un kit completo della PRO-X) ...altrimenti devi forza maggiore rivolgerti in un'officina autorizzata KTM (almeno una volta, nella vita di una moto, il gioco di lavoro valvole va controllato ...non fosse altro che per sicurezza :wink: )

Tagliando dei 30 mila. Prezzo “onesto”

MessaggioInviato: 12 feb 2020, 9:58
da Ale2507
Salve ragazzi, buongiorno a tutti. Come da titolo in questi giorni porterò la nuova bimba (Supermoto 950) in concessionaria Ktm per il tagliando dei 30 mila. Ora premesso che ho acquistato la moto usata poco meno di un mese fa, per essere sicuro vorrei,oltre alla manutenzione prevista, fare altri interventi. Innanzitutto pensavo ad uno spurgo completo dell’olio frizione, dato che la frizione stacca in maniera non sempre prevedibile e questo presumo che sia causa di una qualche bolla d’aria nel circuito (monto già attuatore Oberon). A seguire vorrei far pulire e tarare i carburatori (cosicché aprendoli si possa anche constatarne lo stato delle membrane) ma più per una pignoleria mia dato che la moto gira egregiamente. Inoltre avevo anche pensato alla rimozione del Sas e della sostituzione dell’olio freni e del liquido radiatore .Ovviamente ci sarebbe poi il cambio olio e filtri completo più regolazione gioco valvole e controllo/sostituzione candele. In ultimo la concessionaria mi diceva di un richiamai all’impianto frenante, qualcuno ne sa qualcosa? Comunque detto ciò, a questo punto, secondo voi quanto dovrebbe farmi pagare il concessionario per far si che sia un prezzo onesto se tutte queste cose che ho elencato avessero effettivamente necessità di essere sostituite/rimosse/tarate? Per quanto riguarda il concessionario, mi sono già accordato con la Ktm di Alife (CE) perché mi è parso molto preparato e disponibile. Qualcuno ha avuto qualche esperienza con loro? Vi ringrazio e mi scuso in anticipo se ho replicato l’argomento ma ho controllato e non c’è un post che racchiude tutti questi possibili interventi,per alcuni nemmeno in maniera “singola” :D

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 12 feb 2020, 11:15
da Giax
Ale2507 ho unito il Tuo thread a uno precedente, magari leggi sopra e qualcosa Ti torna utile :up:

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 12 feb 2020, 13:58
da Ale2507
Grazie mille Giax, qualcosa ho trovato, resto in attesa di qualcuno che sappia dirmi qualcosa su ciò che non viene menzionato prima e di qualche parere sulla conce :D

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 20 feb 2020, 23:13
da Ale2507
Buonasera a tutti, rispolvero il thread perché ho la moto in officina e volevo aggiornarvi con le ultime news. Portata la moto in officina mi richiamano qualche giorno dopo per la questione frizione: c’è il dubbio (prima di smontarla) che si debba sostituire. Smontato il carter esce fuori che c’era il dado del cestello svitato e fortuna ha voluto che non si sia sfilato completamene altrimenti avrebbe fatto danni inimmaginabili. Detto ciò la frizione è risultata ancora in ottimo stato ma, testuali parole dell’officina: “ho il dubbio che i dischi frizione siano pochi, ti aggiorno a lavoro ultimato”. Prima “buona” notizia della giornata. Mi contattano poco dopo perché durante il controllo generale è emersa la quasi doverosa sostituzione del trittico finale (autonomia residua 1000/2000 km). Do l’ok alla sostituzione. Mezz’ora dopo altra chiamata perché durante lo smontaggio della ruota posteriore è risultato rotto l’asse ruota. Rottura causata,a dire del meccanico, a causa dei gommisti che stringono i bulloni ruota con la pistola pneumatica. Ricambio non in sede e arriverà tra 7-10 giorni. Altra notizia è che ci sono dei richiami da effettuare alla ruota libera del motorino di avviamento ed alla pompa freno posteriore, ma che, a causa del tempo trascorso, sono “scaduti” e quindi non effettuabili in garanzia ma solo a pagamento. L’officina mi ha detto che si può tranquillamente evitare di farli dandomi dei consigli su come far per evitare la rognoso rottura della ruota libera. Questo per quanto riguarda la manutenzione straordinaria. Per il resto hanno già fatto tagliando completo con cambio olio e filtri, regolazione valvole, spurgo frizione, cambio liquido radiatore e liquido freni. In questo momento sono solo in pensiero per il conto finale, per il responso sulla frizione e per i possibili futuri problemi al motorino di avviamento. Purtroppo mi sto rendendo conto che la moto,seppur all’apparenza perfetta, non era stata trattata poi così bene :cry:

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 20 feb 2020, 23:24
da Bat21
O.T. ...precisazione :!:

Hhhmmm ...di solito i richiami Ufficiali non scadono :?

Hai provato ad inserire numero di telaio + codice o certificato di consegna nell'apposito prompt KTM :?:

https://www.ktm.com/it/assistenza/service--safety-check/

Se figura, devono eseguirtelo in regime di post-garanzia, senza alcuna spesa a tuo carico ...a meno che non sia cambiato tutto da qlc anno a questa parte :roll:

Fine O.T. ...del tentar non nuoce :wink:

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 20 feb 2020, 23:31
da Ale2507
Bat21 anche io avevo questo dubbio quindi prima di rassegnarmi ho chiamato 2 concessionarie Ktm per chiedere se ci fossero richiami e se esistesse una scadenza e mi hanno detto che per dei richiami non importantissimi al massimo ci sono 48 mesi per eseguirli quindi sono belli e che scaduti... detto ciò scusami per l’O.T. ma ho voluto evitare di aprire un altro thread... Magari intorno ai 30 mila sono cose che potrebbero succedere anche ad altri (spero per loro di no :wink: )per cui mi sono permesso di scrivere tutto qui :D

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 20 feb 2020, 23:38
da Bat21
@Alex2507

Mi riferivo a me ...ed hai un mp al riguardo :wink:

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 21 feb 2020, 11:03
da Ulisse1290
Ale2507 ha scritto:.....L’officina mi ha detto che si può tranquillamente evitare di farli dandomi dei consigli su come far per evitare la rognoso rottura della ruota libera.

Quali sarebbero questi accorgimenti?

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 21 feb 2020, 13:39
da Ale2507
@ulisse1290 mi ha detto che quando ad esempio si mette in moto e la moto non parte al primo colpo,prima di schiacciare nuovamente lo starter bisogna aspettare che si fermi completamente il motorino e poi riprovare. Così facendo si allunga di molto la vita dell’ingranaggio incriminato. Comunque detto ciò oggi sono passato di persona in officina per fare i conti nell’attesa che arrivi il ricambio dato che a breve tornerò a Gorizia e volevo capire l’entità della spesa. Quindi riporto tutto ciò che c’è in fattura: tagliando dei 30 mila con olio, filtri olio, pulizia filtro aria, controllo gioco valvole, candele, pulizia e taratura carburatori, kit trasmissione finale, sostituzione olio freni, olio frizione, liquido refrigerante, asse ruota posteriore, smontaggio e controllo frizione, controllo generale e manodopera . A questo punto la spesa sarebbe stata di 640€. Approfittando del fatto che la moto deve restare lì parcheggiata per almeno un’altra settimana ho voluto far cambiare anche olio e paraoli forcella così da avere dopo una moto impeccabile. Spesa totale 770€. Inoltre vista la necessità di dover cambiare le gomme ed avendole io già acquistate, si è reso disponibile a montarmele ed equilibrarle (tutto compreso nel
Prezzo). Infine mi laveranno la moto prima di consegnarmela. A questo punto in relazione ai lavori effettuati e sottolineando che si tratta di officina ufficiale Ktm non posso che essere soddisfatto vista anche la serietà e professionalità del proprietario e dei ragazzi che ci lavorano. Sono persone davvero disponibilissime e rispetto a quanto avevo sentito(non provato di persona) hanno anche degli ottimi prezzi di ricambi e manodopera rispetto ad altri ufficiali. Voi che mi dite al riguardo? :D

Re: Tagliando 30mila

MessaggioInviato: 21 feb 2020, 13:45
da Ale2507
Dimenticavo. Mentre parlavamo il proprietario ha visto che sembravo incuriosito da una Super duke 1290 e me l’ha fatta provare, giusto per farmi venire un’altra scimmia! Che bestia ragazzi!! :mrgreen: :mrgreen:
Ps: scusate per L’ O.T. ma non potevo non dirlo :lol: