KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Gigiobu » 20 mar 2011, 19:40

Ecco cos'era la supermodifica ... :D
:DD: e qualche info in più Trivella te la si può chiedere?
Tipo: che getti monti ora e in che cosa consiste la modifica alle ghigliottine?
Un grassie ... :giorno:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda trivella » 20 mar 2011, 19:57

Gigiobu ha scritto:Ecco cos'era la supermodifica ... :D
:DD: e qualche info in più Trivella te la si può chiedere?
Tipo: che getti monti ora e in che cosa consiste la modifica alle ghigliottine?
Un grassie ... :giorno:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

giuro non so una mazza ha fatto tutto il mio mecca

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se riesco a carpire qualcosa te lo faccio sapere domani ci devo andare a fare un salutino e fare i compllimenti per il lavoro fatto :D :D :D
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Gigiobu » 20 mar 2011, 20:03

trivella ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Ecco cos'era la supermodifica ... :D
:DD: e qualche info in più Trivella te la si può chiedere?
Tipo: che getti monti ora e in che cosa consiste la modifica alle ghigliottine?
Un grassie ... :giorno:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

giuro non so una mazza ha fatto tutto il mio mecca

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se riesco a carpire qualcosa te lo faccio sapere domani ci devo andare a fare un salutino e fare i compllimenti per il lavoro fatto :D :D :D

:D Grazie Trivella!

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda ulvisma » 20 mar 2011, 21:27

Triv, ma è il Kit di cui mi parlavi qualche tempo fa?
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda trivella » 21 mar 2011, 20:51

ulvisma ha scritto:Triv, ma è il Kit di cui mi parlavi qualche tempo fa?


si si quello....e mi piace probabilmente ci sarà da fare qualche regolazione o ritocchino ma va veramente tanto di più :penna: :penna: :penna: :penna:

KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda lucagian » 21 mar 2011, 21:52

la moto si sente che gira bene di trasmissione come sei messo?ai cambiato solo il pignone o come me anche la corona?, ma senza offesa che strade brutte !!! quanti km devi fare da casa per trovare una bella strada per divertirti?io sono molto fortunato casa mia e' circondata di strade che sembrano disegnate per la nostra moto tutte vicinissime 2/3 km da casa quando mi prendo la telecamerina faccio qualche ripresa.....che e' quella roba sul manubrio che copre il contakm? il supporto del navigatore?
:penna: :penna: :penna: abbiamo propio una bella moto :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda trivella » 21 mar 2011, 23:29

lucagian ha scritto:la moto si sente che gira bene di trasmissione come sei messo?ai cambiato solo il pignone o come me anche la corona?, ma senza offesa che strade brutte !!! quanti km devi fare da casa per trovare una bella strada per divertirti?io sono molto fortunato casa mia e' circondata di strade che sembrano disegnate per la nostra moto tutte vicinissime 2/3 km da casa quando mi prendo la telecamerina faccio qualche ripresa.....che e' quella roba sul manubrio che copre il contakm? il supporto del navigatore?
:penna: :penna: :penna: abbiamo propio una bella moto :mrgreen:


io ho pignone e corona di serie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si è il supporto TT per lo Zumo Garmin

Per le strade io sono milano città e per ora mi devo accontentare di queste ma ad agosto su e giu dai passi svizzeri vedrai che video :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gran bella moto
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda gtmaster » 22 mar 2011, 9:24

trivella ha scritto:come ti hanno detto su SD impossibile farlo in quanto la tua e una semplice ignezione e non una bastardissima e ignorante carburatori.....


Beh,magari sulle moto a iniezione se ne potranno fare altre,no?
che magari porteranno a risultati analoghi... :wink:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda trivella » 22 mar 2011, 10:45

gtmaster ha scritto:
trivella ha scritto:come ti hanno detto su SD impossibile farlo in quanto la tua e una semplice ignezione e non una bastardissima e ignorante carburatori.....


Beh,magari sulle moto a iniezione se ne potranno fare altre,no?
che magari porteranno a risultati analoghi... :wink:



Di sicuro ma forse i costi lievitano un po di più
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda trivella » 22 mar 2011, 10:53

Ragazzi mi sono dimenticato di dirvi che il prezzo che mi ha fatto è di favore e amicizia poi non so che cosa può chiedere ad altri :oops:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

superduca
 

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda superduca » 22 mar 2011, 11:17

gtmaster ha scritto:
trivella ha scritto:come ti hanno detto su SD impossibile farlo in quanto la tua e una semplice ignezione e non una bastardissima e ignorante carburatori.....


Beh,magari sulle moto a iniezione se ne potranno fare altre,no?
che magari porteranno a risultati analoghi... :wink:


beh con cavo e sofware si puo' fare quel che si vuole con il tune ecu.. senza neanche sporcarsi di grasso :D :D

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Patacca » 9 apr 2011, 21:49

Anche io ho montato il kit di Trivella sulla mia SE e devo dire che fa davvero una bella differenza ignorante. :mrgreen:

Solo che io mi sono fatto tutto da me.....

Ci ho messo un pomeriggio a smontare e uno a rimontare...ma ne è valsa la candela.

Io ho fatto anche il livello del galleggiante, mentre non ho fatto la modifica allo snorkel visto che ho il prefiltro in spugna.

Bella l'erogazione viulenta dei carburatori......godi come un bambino che la prima volta pucia il biscottino.....HAHAHAAHAAHAH
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda lucagian » 10 apr 2011, 7:56

non ho capito bene cosa avete fatto alla nostra bestiolina....... io ho cambiato pignone corona eliminato sas e epc ,filtro bmc scarichi e getti dei carburatori. se si puo' fare altro per renderla ancora piu' ignorante sareste cosi' gentili da spiegarmelo in mp cosi' che possa dirlo al mio meccanico ktm e poter godere anche io ulteriormente :mrgreen: vi ringrazio e come sempre moto a carburatori ....per veri intenditori..... :mrgreen:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Gigiobu » 10 apr 2011, 21:11

lucagian ha scritto:non ho capito bene cosa avete fatto alla nostra bestiolina....... io ho cambiato pignone corona eliminato sas e epc ,filtro bmc scarichi e getti dei carburatori. se si puo' fare altro per renderla ancora piu' ignorante sareste cosi' gentili da spiegarmelo in mp cosi' che possa dirlo al mio meccanico ktm e poter godere anche io ulteriormente :mrgreen: vi ringrazio e come sempre moto a carburatori ....per veri intenditori..... :mrgreen:

Ma è un segreto nazionale? :(

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda ulvisma » 10 apr 2011, 21:18

c'è un kit di carburazione che vendeva un ragazzo (meccanico) che frequentava il forum... mi pare che il nick fosse mancho... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Patacca » 10 apr 2011, 21:40

Ciao Lucagian,
ci sono da fare
1) la modifica allo snorkel (tagliarlo in un determinato punto sostanzialmente)
2) lavorazione ai triangoli d'accesso aria all'airbox
3) lavorazione delle ghigliottine (alesare i fori ad un diametro maggiore)
4) modifica del livello dei galleggianti (ci sono due tarature possibili e si esegue con un pezzo d'acciaio che funge da calibro)
5) sincronizzazione carburatori (io devo farla ancora perchè non ho lo strumento mannaggia)
6) taratura della miscela (tramite vite sotto i carbs)
7) cambio getti vari.....


queste sono le possibili cose da fare ai 950....

Il mio ragionamento è sempre valido: non è la singola modifica che fa la differenza, ma se pensi di guadagnare anche solo l' 1% da ogni singolo intervento, messi tutti insieme questo porta ad un 7% che non è poi poco....per fare i conti della serva, su 100 cv sono ben 7 in più o giù di lì....

alcune modifiche non le ho fatte io tipo
1) snorkel (non ce l'ho, ho il prefiltro in spugna)
2) lavorazione dei triangoli dell'airbox (se fai dei guadi potrebbe entrare acqua prima rispetto alla configurazione originale)


alcune le devo ancora fare:
1) sincro carbs, mi manca lo strumento.
2) montare il filtro in cotone che ho in cantina


Non è un segreto, solo che anche per rispetto a chi (Mancio) si è inventato e ha studiato queste modifiche mi pare inopportuno divulgarle "a gratis" nè tantomeno voglio lucrarci io, consiglio invece di contattarlo, raccontare le propria configurazione della moto (scarichi / dbkiller si o no / utilizzo / aspettative) e ricevere i consigli adeguati. Mancio anche se un po' "lunatico" per certi aspetti, è una brava persona disponibile, che ti risponde al telefono nel momento del bisogno. Poi anche volendo non potrei a orecchio dire che getto montare, ne prestarti il mio calibro per i galleggianti.....
Spero che capiate, io difendo abbastanza i diritti d'intelletto che troppo spesso vengono calpestati. Ora se parliamo in generale di una canzone scaricata a uffa dalla rete di un cantante multimilionario...ok è una cosa che probabilmente fanno e hanno fatto tutti...anche se non è giusto, ma il lavoro e gli studi di un appassionato credo che ci si debba accordare con lui.

:byebye:

ps. figuratevi se non mi piacerebbe aprire un post dove spiego nei dettagli cosa si può fare e come farlo....mettendo le foto delle mie manine che smanettano....solo che è un luogo "pubblico" questo e oltretutto alcune cose (anche come linea del forum ne abbiamo già discusso) è meglio evitarle.

detto questo ... buon divertimento!!!!
:mad_hammer:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Gigiobu » 10 apr 2011, 21:45

Patacca ha scritto:Non è un segreto, solo che anche per rispetto a chi (Mancio) si è inventato e ha studiato queste modifiche mi pare inopportuno divulgarle "a gratis" nè tantomeno voglio lucrarci io, consiglio invece di contattarlo, raccontare le propria configurazione della moto (scarichi / dbkiller si o no / utilizzo / aspettative) e ricevere i consigli adeguati. Mancio anche se un po' "lunatico" per certi aspetti, è una brava persona disponibile, che ti risponde al telefono nel momento del bisogno. Poi anche volendo non potrei a orecchio dire che getto montare, ne prestarti il mio calibro per i galleggianti.....
Spero che capiate, io difendo abbastanza i diritti d'intelletto che troppo spesso vengono calpestati. Ora se parliamo in generale di una canzone scaricata a uffa dalla rete di un cantante multimilionario...ok è una cosa che probabilmente fanno e hanno fatto tutti...anche se non è giusto, ma il lavoro e gli studi di un appassionato credo che ci si debba accordare con lui.

Il ragionamento non fa una grinza ... :giorno:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda Patacca » 10 apr 2011, 21:57

Gigiobu ha scritto:....Il ragionamento non fa una grinza ... :giorno:


grazie son contento di avere interlocutori intelligenti..... :wink:

ps. a chi volesse posso dare mail di mancio.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda trivella » 11 apr 2011, 15:44

Patacca ha scritto:Ciao Lucagian,
ci sono da fare
1) la modifica allo snorkel (tagliarlo in un determinato punto sostanzialmente)
2) lavorazione ai triangoli d'accesso aria all'airbox
3) lavorazione delle ghigliottine (alesare i fori ad un diametro maggiore)
4) modifica del livello dei galleggianti (ci sono due tarature possibili e si esegue con un pezzo d'acciaio che funge da calibro)
5) sincronizzazione carburatori (io devo farla ancora perchè non ho lo strumento mannaggia)
6) taratura della miscela (tramite vite sotto i carbs)
7) cambio getti vari.....



2) lavorazione dei triangoli dell'airbox (se fai dei guadi potrebbe entrare acqua prima rispetto alla configurazione originale)

2) montare il filtro in cotone che ho in cantina


Non è un segreto, solo che anche per rispetto a chi (Mancio) si è inventato e ha studiato queste modifiche mi pare inopportuno divulgarle "a gratis" nè tantomeno voglio lucrarci io, consiglio invece di contattarlo, raccontare le propria configurazione della moto (scarichi / dbkiller si o no / utilizzo / aspettative) e ricevere i consigli adeguati. Mancio anche se un po' "lunatico" per certi aspetti, è una brava persona disponibile, che ti risponde al telefono nel momento del bisogno. Poi anche volendo non potrei a orecchio dire che getto montare, ne prestarti il mio calibro per i galleggianti.....
Spero che capiate, io difendo abbastanza i diritti d'intelletto che troppo spesso vengono calpestati. Ora se parliamo in generale di una canzone scaricata a uffa dalla rete di un cantante multimilionario...ok è una cosa che probabilmente fanno e hanno fatto tutti...anche se non è giusto, ma il lavoro e gli studi di un appassionato credo che ci si debba accordare con lui.


:byebye:

ps. figuratevi se non mi piacerebbe aprire un post dove spiego nei dettagli cosa si può fare e come farlo....mettendo le foto delle mie manine che smanettano....solo che è un luogo "pubblico" questo e oltretutto alcune cose (anche come linea del forum ne abbiamo già discusso) è meglio evitarle.


Sono d'accordo con il Patacca il carissimo e gentilissimo Mancio si è spaccato in 4 per fare questo affidabilissimo Kit per LC8 950 e quindi è giusto contattare lui per la cosa io personalmente , come il patacca, non me la sento di tradire (modo di dire) chi me lo ha venduto

P.S.: L'unica cosa che voglio dire che per l'aspirazione o fai la madifica dello snorkel (che è consigliato) o la lavorazione dei triangoli di apirazione non tutti e due insieme pero'
:wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: La mia 950 SMR ...ma quanto va ora!!!!

Messaggioda lucagian » 11 apr 2011, 19:07

capisco perfettamente :wink: solo che dalla sardegna mi verrebbe un po male portare la moto al mancio. sono sicuro che quando sara' il momento trovero' sicuramente anche qua' il dafarsi,grazie molte vi terro' informati in caso di modifiche :wink:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti