Ragazzi,
vi scrivo perchè ho notato una strana cosa sulla sospensione anteriore della mia 990SM (per correttezza vi dico che lo stesso post l'ho messo su un'altro forum).
Tornato dalle vacanze estive, in cui ho settato le sospensioni su max carico, ho risettato tutto su standard. Mi sono accorto che la forcella anteriore sx aveva il dado non perfettamente combaciante con quello dx : io posiziono sempre un lato del dado di precarico verso l'alto (sia a dx che a sx).
Inoltre era sfalzato il segnetto, che appongo per effettuare il settaggio, con un pennarello indelebile, fra dado e corpo forcella.
Senza portarla per le lunghe mi sono accorto che poco alla volta, con l'uso, il precarico sx tende a svitarsi !!!
Ho anche notato che le operazioni si avvitamento-svitamento dello stelo in questione sono più "facili" del dx (che si svita/avvita con maggiore difficoltà).Questo fenomeno non è nuovo (non si è presentato solo ora) ma è quasi sicuramente di vecchia data : me ne sono accorto solo ora.
Avete dei casi simili?? Non è che nessuno se ne è mai accorto poichè non appone un riferimento, come faccio io?? Chi sa da quanto va avanti sta storia...............Boh!!