pongo questa domanda a tutti quelli che le hanno avute o guidate entrambe.. e non parlo del lato tecnico,mi interessa solo il lato lunapark!!!! voglio sapere da voi qual'è quella che più vi ha fatto divertire!!
"vincerà l'ignoranza del carburatore o i cv dell'ignezione"
Io ho 950 SMR quindi a carburatori ed ho avuto la possibilità anche se per poco la 990 SM di primo achito differenza pazzesca sulle sospensioni quelle della mia molto più rigide forse troppo ma quelle del 990 non mi hanno intusiasmato xchè mi sembrava di essere in barca.
Bel per quel che riguarda il motore i cv di differenza di sentono ma io preferisco l'ignoranza del 950 invece l 'erogazione del 990 molto piu' fluida, dolce e nn mi piace in quanto sono io più ignorante di lei.....
Consiglio Carburatori tutta la vita e 100 cv che basta e avanzano!!!
anche se adesso la voglio un po più performante sistemando per bene la carburazione che provvedero a fare questo inverno
KTM950SMR. .YAMAHATTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)" Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)
Io le ho avute entrambe, e sinceramente il 990 mi ha un pò deluso perchè... va altrettanto bene. Speravo che nel cambio ci fosse guadagno maggiore invece cambia poco. La posizione di guida mi piace di più nonostante il fantastico serbatoio da 19L che secondo me sono indispensabili per lunghi giri in montagna senza problemi. Il motore ignorante lo è anche troppo, visto che con i carb lo puoi dosare al millesimo e questo no, infatti in percorrenza nei tornanti era meglio la 950 che non conosce on-off. L'iniezione migliora l'uso tranquillo con meno strappi e progressione + regolare in basso. Direi che se vuoi spendere meno, con un bel 950 non ci rimetti quasi niente.
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp
Carburatori.... il 990 va di + ma non è così divertente... ovviamente è una mia opinione personale...
così Vulvy che son Vulvissima... SM 950 Black '05 Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino Non sono ne una donna ne un 50enne...
io ho scelto il 950smr. mi piace di piu' sia esteticamente sia per l'erogazione priva di onn off rispetto all'inniezione, per quanto riguarda la cavalleria anche il 950 non e' affatto messo male e poi ci sono tanti rimedi........... la 950 smr e' davvero una giostra come si dice poca spesa tanta resa
Il discorso non è poi cosi semplice: ho passato,col 950,gli anni piu belli della mia carriera motociclistica... Eppure...eppure...il 990... Un po piu piatto,all inizio,è vero,ma poi la giostra ricomincia,ed una giostra piu alta di un buon 15%... Difficile davvero,fare una scelta,è una questione di filosofia personale,piu che di fatti reali...
subito volevo prendere la 990...è ignezione quindi poche balle,carburazione ecc.. ma visto che non ho tantissimi soldi e che mi rompe dar via la mia sd a una miseria,ho pensato di prendere un 950 (che costa decisamente meno) e la sd la uso in pista!!! così..doppio divertimento! xchè 2 gusti è meglio che 1.. ora vediamo.. aspetterò che arzach la vende a 4000e poi prendo la sua