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è andato il mio primo attuatore....

è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda RaffaeleCar » 19 lug 2010, 21:05

:D
Oggi... grande giorno di festa :rotlf:
è scoppiato l'attuatore frizione :twisted:
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Re: è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda francosuper » 22 lug 2010, 10:38

RaffaeleCar ha scritto::D
Oggi... grande giorno di festa :rotlf:
è scoppiato l'attuatore frizione :twisted:


Modello moto e anno?
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Re: è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda RaffaeleCar » 22 lug 2010, 16:16

Ciao.
SM950 del 2007 con 18000 Km.
Pensa che il giorno prima avevo fatto una puntatina in Francia con giretto da 400 Km, mi è andata bene che mi ha mollato a un Km da casa e avevo il nuova attuatore da montare.
Che culo :wink:
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Re: è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda francosuper » 22 lug 2010, 17:27

RaffaeleCar ha scritto:SM950 del 2007 con 18000 Km.


Nuova o usata? 18000km con il vecchio attuatore sono tanti! Di solito ti molla intorno ai 9000... Il mio sulla SM950 2007 mi ha mollato con neanche 8000km all'attivo! Poi cambiato con il nuovo modello (dicono quello che non si rompe) ma non so quanto sia durato in quanto ho cambiato la moto con l'adv e su questa ho fatto montare l'attuatore che costruisce un tedesco di nome Horst che ha il doppio oring :wink: (120 euro)
Per adesso 12000km, tutto tranquillo (sgrat sgrat) :wink:
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Re: è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda trivella » 22 lug 2010, 17:30

Io 950 SMR 16500 km e tutto bene speriamo nn mi si rompa in ferie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda RaffaeleCar » 22 lug 2010, 21:23

L'ho presa nuova, in 4 anni ho effettuato 3 spurghi completi dell'impianto, magari è per questo che è arrivata a 18000 :roll:
attualmente ho montato un attuatore di recente costruzione, ma a breve dovrebbe arrivarmi questo http://www.psmmoto.com/shop/open2b/var/ ... /s/139.jpg
I sintomi del cedimento c'erano tutti, era da qualche mese che il cambio aveva cominciato a indurirsi sempre di più.
Mi sono fatto una mia idea del perchè si sia rotto, credo che il calore del motore centri qualcosa. Ho sempre montato scarichi senza catalizzatore per far scaldare meno il motore, guarda caso, da circa un mese ho rimontato quelli originali per il colaudo che dovrò fare a Novembre, da alllora la ventola accesa e le temperature infernali sono diventate mie compagne di viaggio. Probabilmente sono state proprio le grandi scaldate a dargli il colpo di grazia.
Ultima modifica di RaffaeleCar il 22 lug 2010, 21:30, modificato 1 volta in totale.
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Re: è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda lucagian » 22 lug 2010, 21:28

allora devo cominciare a preoccuparmi?????smr 07 sono a 12000 km.
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Re: è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda RaffaeleCar » 22 lug 2010, 21:33

lucagian ha scritto:allora devo cominciare a preoccuparmi?????smr 07 sono a 12000 km.

secondo al mia esperienza, la frizione non ti molla di colpo. Dovresti notare un indurimento degli innesti che aumenta sempre di più.
Perdendo pressione non apre completamente e le marce faticano a entrare.
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Re: è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda Blackap » 22 lug 2010, 21:36

La mia R 2009 è a 18500 km e la frizione funziona ancora perfettamente...ormai è dal 2007 che non ho più problemi all'attuatore, da quando mi aggiornarono tutta la frizione nel 950 del 2005 :wink:
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Re: è andato il mio primo attuatore....

Messaggioda RaffaeleCar » 22 lug 2010, 21:38

Blackap ha scritto:La mia R 2009 è a 18500 km e la frizione funziona ancora perfettamente...ormai è dal 2007 che non ho più problemi all'attuatore, da quando mi aggiornarono tutta la frizione nel 950 del 2005 :wink:


Effettivamente semba che abbiano risolto il problema rivedendo delle tolleranze all'interno dell'attuatore.
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