KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montato dunlop sporsmart...

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda zandrearacing » 28 giu 2010, 8:30

allora come detto ecco la mia recensione sulle sportsmart dopo averci fatto 500km sia da solo sia con moglie e bauletto carico....primissima impressione la gomma è un pò meno comoda delle conti si sente che viaggiando sui rettilinei la carcassa è più rigida sicuramente questa è una particolarità delle bimescola e subito me ne sono accorto visto che non ho mai montato bimescole....forse questo è l'unico difetto perchè poi posso affermare che queste gomme sono superiori alle conti originali che tanto mi erano piaciute.
Entrano in temperatura prtaicamente subito(mi ricordavo anni fa quando montai000 le dunlop d207 che ci voleva un'etrenità per farle scaldare...)la gomma permette angoli di piega in tutta tranquillità superiori alle conti le quali in 3500km non ero riuscito a chiuderle lasciando vergini circa 3mm di gomma mentre queste le ho chiuse appena finito il consono rodaggio dei primi 100km....regalano tanta sicurezza e qundo si è in piega se si è arrivati un pò allegri è sufficiente buttarla giù ancora un pochino per impostare la curva anzichè frenare.....nel dritto l'ho provata in ss in due e bauletto fino ai 170 e nessun scuotimento tutto perfetto e nessun segno minimo di spiattellamento, vabè che ci ho fatto circa soli 100km di ss sui 500 finora percorsi...in conclusione posso dire che rispetto alle conti queste sono più performanti ma meno comode...alla lunga le chiappe ne riesentono e per farci del puro turismo non le vedo proprio adatte(però ripeto il mio giudizio potrebbe essere influenzato dal fatto che non avendo mai provato una bimescola queste siano tutte di natura più dure e scomode al centro rispetto ad una gomma normale...), mentre per le sparate del we sono P-E-R-F-E-T-T-E!!!!!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda Dade » 28 giu 2010, 9:35

le dunlop sono sempre più rigide di carcassa... la multimescola non si relaziona alal carcassa a questo proposito :)
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda andrea » 28 giu 2010, 9:59

poi la nuova NTEC....

Avatar utente
Bro78
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 apr 2009, 20:49

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda Bro78 » 2 lug 2010, 12:38

scusate la pignoleria, ma le Conti originali (sport attack) sono multimescola. Continental la chiama continuous compound, e a differenza delle altre case il passaggio tra le mescole é graduale e non netto.

cazzate a parte, dopo aver quasi finito un treno di road attack 2, devo cercare un degno sostituto... le road sono perfette per la mezza stagione, ma in estate con l'asfalto rovente e con un uso violento mi escono di temperatura e cominciano a scivolare leggermente con il posteriore.

Sgorbion non ne voglio rimontare, le sport attack sono stupende, ma durano un po poco, ci tiro tra i 2800 e i 3200.

le sportsmart promettono bene, sono però molto scettico rispetto all'usura, va bene il multimescola, ma come fanno delle gomme sportive prestazionali a durare 5-6000 km (chiaramente non a passeggio) ?

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda zandrearacing » 2 lug 2010, 16:22

ah si??? le conti sono bimescola?? non lo sapevo :oops:

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda Tommasone » 2 lug 2010, 17:10

Bro78 ha scritto:le sportsmart promettono bene, sono però molto scettico rispetto all'usura, va bene il multimescola, ma come fanno delle gomme sportive prestazionali a durare 5-6000 km (chiaramente non a passeggio) ?


Io con le sportsmart ho passato i 5000km e penso che ce ne ho ancora altri 1000/1500
La ruota e' un po' spiattellata al centro, ma e' normale visto che ci ho fatto parecchia autostrada.

Ho avvertito un paio di volte la sensazione di scivolamento con temperature alte. Secondo me se cerchi le prestazioni non sono l'ideale in questo periodo.

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda ThreeKings » 3 lug 2010, 0:56

io ho su le q rr ed anche queste mi sembrano + dure delle conti...
cmq non sono male ma non mi hanno fatto impazzire il davanti è un filo troppo agile per i miei gusti e il posteriore tende sempre un pò a scivolare...

Avatar utente
zandrearacing
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 ott 2009, 19:02
Località: tolentino(mc)

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda zandrearacing » 3 lug 2010, 15:53

Tommasone ha scritto:Io con le sportsmart ho passato i 5000km e penso che ce ne ho ancora altri 1000/1500
.

se ci facessi 6000km anch'io sarei super soddisfatto...vedremo :wink:

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda sapo » 3 lug 2010, 20:02

mentre ero a pesaro per "vie traverse" da lecco (12 ore di toboga bellissimo :mrgreen: :mrgreen: ) mi trovo con il posteriore liscio liscio e decido mettere queste fatidiche sport smart.
essendo a pesaro per qualche giorno (prima volta che ci vado in vita mia) guardo sul sito dunlop che mi segnala il gommista di marca ufficiale "servizio pneumatici" che mi chiede 320 euri ... ergo sono quello che ha fatto (fare) l'affare migliore (al gommista :roll: :roll: :roll: )

oggi sono di ritorno dal giro al contrario da pesaro (ma con autostrada da modena a milano) ... gran feeling, ottimo appoggio. Carcassa più rigida che trasmette le imperfezioni dell'asfalto ma che da buona confidenza anche su qualche sterro leggero (grazie al garmin) ...

Nota: il giro è sul blog al link sotto ...
Ultima modifica di sapo il 4 lug 2010, 10:46, modificato 1 volta in totale.
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda davidesbk » 3 lug 2010, 21:11

eccezionale!! ordinate e tra 2 settimane montiamo !!
euri 260 finite.
adesso però posta il giro che ti sei fatto , che ho una settimana di ferie tra poco e devo passarla sulla moto !!!

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Montato dunlop sporsmart...

Messaggioda ktmax » 7 lug 2010, 19:04

mettetela pure una foto di questo d ss vidiamo come gli sta addosso :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti