Pagina 3 di 4

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 5 feb 2012, 12:18
da keytiem
alla fine ho preso il 990 SMR mod. 2011.....prima ktm della mia vita, dopo diverse ducati :?


intanto ho letto un po di threads sui consumi di olio e mi sono impressionato.....la ritiro con gomme diverse dalle supercorsa perché finché non farà molto caldo preferisco avere delle scarpe invernali....ci ho messo le Scorpion Trail....

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 5 feb 2012, 16:52
da maxi990
dai dicci un pò....è nuova e quanto sei riuscito a tirargli.... :wink:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 5 feb 2012, 18:59
da keytiem
maxi690 ha scritto:dai dicci un pò....è nuova e quanto sei riuscito a tirargli.... :wink:


nuova nuova, il modello con pinze monoblocco e cerchi forgiati e senza ABS: 12 k in strada...

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 7 feb 2012, 12:10
da smr990
scusa ma da qnto partiva?? io l'ho presa nel 2009 appena uscita, identica con borsoni in tela e staffe, paramani e cupolino a 11'500!! partiva 13.300 :shock: :shock:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 7 feb 2012, 14:32
da akilao
Le ruote forgiate sono effettivamente più maneggevoli, ma su strada diventano anche troppo sensibili causando uno sterzo molto nervoso. Le monoblocco, al di là della figata estetica, hanno la medesima forza frenante, come provato da tutte le testate giornalistiche quando uscì la R. Ergo, l'ABS è il vero plus che mancava, e perfino disinseribile sebbene già così non si avverta nemmeno, tranne al posteriore. Il valore della moto usata nel futuro sarà determinato sicuramente da chi ha l'ABS oppure no, quindi pur prendendo la vecchia a buon prezzo, nel rivenderla sarà svalutata dalla presenza del mod ABS che parte dal medesimo costo di acquisto...
A primavera in appennino, quando dietro ogni curva per settimane ci sarà un rivolo di acqua per la neve che si scioglie insieme a sporco e sale, ad ogni staccata seria chi ha preso la vecchia penserà, certo che... :roll:

Poi mi trovo d'accordo con Gigiobu: "Comunque riassumendo, chi ha già una SMR ritiene che la nuova rotta di KTM sia una vaccata mentre chi nonl'ha, ritiene il cambio di rotta un'affare!" :mrgreen:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 7 feb 2012, 15:57
da maxi990
l'ho vista ieri dal conce:mod.2012,raga bellissima,poi quando è nuova esposta in conce è ancora più bella....quasi quasi mi sta passando la scimmia per l'smt per questa e poi sono 2 pippe in meno :mrgreen:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 7 feb 2012, 16:25
da keytiem
smr990 ha scritto:scusa ma da qnto partiva?? io l'ho presa nel 2009 appena uscita, identica con borsoni in tela e staffe, paramani e cupolino a 11'500!! partiva 13.300 :shock: :shock:


mi pare 13 500 + la messa in strada.....ho girato diversi concessionari, ma meno non sono riuscito a trovarla...comunque la volevo proprio con i cerchi forgiati e le monoblocco....dite che ho fatto una vaccata?

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 7 feb 2012, 22:34
da maxi990
e invece hai provato a sentire quanto ti facevano del mod.2012?

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 8 feb 2012, 6:32
da doctor
Quoto trivella
trivella ha scritto:Anche io dico che una moto del genere con l'ABS perde la sua indole cattiva e sportiva che la contraddistingue dalle altre....
io mi tengo stretta la mia 950 SMR :wink:

Ed anche il pensiero di smr990
...
E spero che il prossimo anno mamma kappa ci permetta diSCEGLIERE se comprare un modello con o senza ABS
Perche' se così non fosse
Starò alla larga dal conce ancora per un altro anno...

Perché io un smr con ABS proprio non la cerco

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 8 feb 2012, 9:25
da keytiem
maxi690 ha scritto:e invece hai provato a sentire quanto ti facevano del mod.2012?


il modello 2012 viene 11500 + 250 (mi pare) di immatricolazione...sconto pressoché zero. Ma non l'avrei mai e poi mai presa.....

all'ABS non sono interessato....

praticamente questa l'ho presa allo stesso prezzo...poi oh....ogni volta trovi sempre qualcuno più bravo a farsi fare sconti.....beati voi....

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 8 feb 2012, 9:27
da keytiem
doctor ha scritto:Quoto trivella
trivella ha scritto:Anche io dico che una moto del genere con l'ABS perde la sua indole cattiva e sportiva che la contraddistingue dalle altre....
io mi tengo stretta la mia 950 SMR :wink:

Ed anche il pensiero di smr990
...
E spero che il prossimo anno mamma kappa ci permetta diSCEGLIERE se comprare un modello con o senza ABS
Perche' se così non fosse
Starò alla larga dal conce ancora per un altro anno...

Perché io un smr con ABS proprio non la cerco


l'anno prossimo è quasi certo che esca il nuovo superdiuch da mille e mille cavalli.....è probabile che l'anno successivo ripotenzino anche il SMR?

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 8 feb 2012, 10:45
da gtmaster
L aprassi solitamente è questa.
Prima sulla adv,poi sulla sd.
Infine arriverà sicuramente sulla sm.
Il bello è che se useranno l unità RC8 depotenziata ( come appare probabile...),il peso sarà praticamente lo stesso,visto che pesa solo solo 2 kg in più... :D
Ed io non vedo l ora... :mrgreen:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 8 feb 2012, 13:45
da maxi990
si ma ci vorranno almeno 2 anni,io intanto sto addestrando lo scimmione per questa smr/t :scimmia: :scimmia: :rotlf:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 13 mar 2012, 11:18
da Fast
premetto che non ho mai provato una smr...ma mi viene da fare un ragionamento:

la 2012 costa di listino 2000€ in meno rispetto al modello precedente. Ha in meno le pinze non monoblocco, i cerchi non forgiati e le forche senza indurimento.
Penso che alla fine l'unica cosa che possa realmente fare una certa differenza tra le due annate, a livello di guida, siano i cerchi. Dubito che la maggior parte degli utilizzatori di smr possano sentire la differenza di scorrevolezza tra una forcella con indurimento e una senza...e per i freni si possono sempre cambiare le pastiglie se si vuole una fenata migliore.
Ma comunque cerchi, forche, e pinze sono cose che comunque possono essere sostituite (e con i 2000€ di differenza sul prezzo di acquisto qualcosa si può trovare), mentre non credo che l'abs possa essere montato in un secondo momento.

Quindi io voto per la SMR 2012

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 18:29
da gabelbrucken
e se io le avessi entrambe davanti a me a 10500 su strada? :twisted:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 19:19
da Fast
gabelbrucken ha scritto:e se io le avessi entrambe davanti a me a 10500 su strada? :twisted:


io, viste le mie recenti vicissitudini (frattura di caviglia con relativo intervento chirurgico causa blocco dell'anteriore in frenata) andrei senza dubbio quella con abs :)

p.s. se decidi di prendere quella mod 2011 dimmi dov'è il concessionario che quella con abs la prendo io :mrgreen:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 20:44
da gabelbrucken
Fast ha scritto:
gabelbrucken ha scritto:e se io le avessi entrambe davanti a me a 10500 su strada? :twisted:


io, viste le mie recenti vicissitudini (frattura di caviglia con relativo intervento chirurgico causa blocco dell'anteriore in frenata) andrei senza dubbio quella con abs :)

p.s. se decidi di prendere quella mod 2011 dimmi dov'è il concessionario che quella con abs la prendo io :mrgreen:



il viaggio ti costerebbe troppo amico mio... :(

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 25 mar 2012, 20:48
da gabelbrucken
gtmaster ha scritto:L aprassi solitamente è questa.
Prima sulla adv,poi sulla sd.
Infine arriverà sicuramente sulla sm.
Il bello è che se useranno l unità RC8 depotenziata ( come appare probabile...),il peso sarà praticamente lo stesso,visto che pesa solo solo 2 kg in più... :D
Ed io non vedo l ora... :mrgreen:



Gtmaster ma come fanno a rendere l'RC8 Euro5 ready? perdipiù incrementando la cilindrata? :shock:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 8:16
da gtmaster
gabelbrucken ha scritto:
gtmaster ha scritto:L aprassi solitamente è questa.
Prima sulla adv,poi sulla sd.
Infine arriverà sicuramente sulla sm.
Il bello è che se useranno l unità RC8 depotenziata ( come appare probabile...),il peso sarà praticamente lo stesso,visto che pesa solo solo 2 kg in più... :D
Ed io non vedo l ora... :mrgreen:



Gtmaster ma come fanno a rendere l'RC8 Euro5 ready? perdipiù incrementando la cilindrata? :shock:

Perchè dev essere euro 5 ready?
che io sappia il prossimo step per le moto è il 4... :?
So solo che sarebbe da infarto,piu di quanto già non sia...
L HAI PRESAAAAAAAAAAAAAAAAA??? :evil:
:mrgreen:

Re: nuova 990 smr...

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 8:59
da gabelbrucken
Vuoi ridere?
L'ho PAGATA.
Ma non l'ho presa.
In pratica mi sono riservato qualche giorno per decidere tra una o l'altra.
Lo sai, io sono FOTTUTAMENTE PRO ABS (sebbene l'abbia avuto solo sullo ZZR1400 e non mi sia mai entrato manco sul Turini che pare una strada di Beirut)...ma cavolo, a me i cerchi della 2012 fanno proprio tristezza...e non esiste che, in questa congiuntura socioeconomica mi compri A PARTE 2000 euro di cerchioni...smerdandomi il risparmio di comprare un smr a 10emezzo...