Eccomi qua per aggiornare la telenovela.
Ieri finalmente son riuscito a farla provare all'amico esperto di cui parlavo; a parte il fatto che, ovviamente, anche lui è rimasto stupito da quanto è bella la SM e non faceva altro che ripeterlo a tutti (ero a cena da lui per il suo compleanno
), il suo parere è stato che incide molto, come dicevamo, la posizione di guida insieme alla forse eccessiva leggerezza data dalla Power Pure all'anteriore.
Lui è riuscito a portarla un pochino più sui dei 180 (evitiamo commenti moralistici, please) e mi ha detto che per farla andare stabile bisogna proprio spalmarsi sul serbatoio... contiamo anche che lui è più basso e più leggero di me (1.73x98kg io, 1.65x68kg lui)... infatti ha avuto anche qualche problemino a salire in sella.
Per il resto, a lui la moto è sembrata ok, molto agile e divertente in curva (eh... già
) ecc ecc... ha notato qualche vibrazione sul manubrio e sulla pedana dx (non ricordo a quali velocità), cosa che forse io non ho notato o forse non ho sentito come fastidiose, perchè cmq venendo dalla SV non ho mai provato moto meno "vibranti"... e poi sappiamo bene che se si vuole un bicilindrico, certi "fastidi" vanno messi in conto.
Il suo suggerimento, per le vibrazioni al manubrio, è stato quello di rimontare le manopole originali, che dovrebbero essere più spesse di quelle fornite col comando del gas moscio che monto attualmente.
Nota di colore: mi ha detto che è curioso di provarla col gas normale, visto che già così proprio proprio "moscia" non è.
Insomma... direi che la cosa la possiamo anche archiviare così, del mio amico mi fido e se mi dice che è ok, è ok; probabilmente davvero le Pure sono troppo leggere per fare certe velocità... e anche la moto in se, lo sappiamo, non è intesa per andare veloce in rettilineo.
Senza contare che cmq, fino ai 160-170 kmh, non ci sono problemi... e stiamo già parlando di velocità che sono ampiamente oltre codice, soprattutto qui da me.
Grazie a tutti per il supporto, adesso mi sento più tranquillo.
Ciao!