Pagina 2 di 3

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 24 mag 2014, 21:17
da gtmaster
anouk ha scritto:@ Gt vado un po ot, ma toglimi una curiosità hai fatto qualche corso in pista ?

Si,tre.
perchè?

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 24 mag 2014, 21:23
da blackballs
Il 1190 r,non hai detto che la provi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 25 mag 2014, 8:50
da gtmaster
blackballs ha scritto:Il 1190 r,non hai detto che la provi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ahhh si ok....
putroppo però è la std,quella del mio amico,avevo preso un abbaglio... :roll:
all inizio pensavo ti riferissi alla bmw s1000R,la naked tetesca... :D

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 25 mag 2014, 18:05
da anouk
@ Bat , il mio non è un incubo da sverniciata :( :( , è solo che non so guidare come si deve......., si vado do gas a palate ma non riesco a capire come impostare al meglio le curve e qual' è il mio limite, ecco perchè chiedevo a Gt se ha fatto corsi 8) , penso possano aiutare e non poco.......

@ Gt è cambiata la tua guida dopo aver fatto i corsi ?

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 25 mag 2014, 22:41
da gtmaster
anouk ha scritto:@ Bat , il mio non è un incubo da sverniciata :( :( , è solo che non so guidare come si deve......., si vado do gas a palate ma non riesco a capire come impostare al meglio le curve e qual' è il mio limite, ecco perchè chiedevo a Gt se ha fatto corsi 8) , penso possano aiutare e non poco.......

@ Gt è cambiata la tua guida dopo aver fatto i corsi ?

Beh,dopo il primo sono stato un po piu veloce,ma MOOLTO piu in sicurezza...
i successivi sono stati degli upgrade del primo...
ma ad essere sincero i corsi di guida in pista nn fanno molto per migliorard la guida in strada :roll: ...son due cosepiuttosto diverse,con tecniche specifiche e peculiari...

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 26 mag 2014, 8:56
da anouk
Grazie Gt.... :D

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 26 mag 2014, 10:25
da Bat21
Corsi d'affinamento alla guida, se insegnati da chi in moto ci sappia andar davvero e quindi possa esser latore di trucchi e posture da tenere, sono a mio avviso soldi ben spesi; nello specifico caso, benchè ciò che s'acquisisca possa solo in parte esser riversabile nella guida su strade aperte al pubblico ...tutto sta sino a che punto agisca il nostro "ABS mentale", ricordandoci per tempo, prima che si chiuda la cd. vena, che ci troviamo VERAMENTE su statali o provinciali e NON in pista ... :roll:

Cosa questa che, allorquando ci si ingarelli, non è sempre facile da tener razionalmente sotto controllo :!:

(fine del sermone :shifty: :whistle: )

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 26 mag 2014, 12:47
da gtmaster
Bat21 ha scritto:Corsi d'affinamento alla guida, se insegnati da chi in moto ci sappia andar davvero e quindi possa esser latore di trucchi e posture da tenere, sono a mio avviso soldi ben spesi; nello specifico caso, benchè ciò che s'acquisisca possa solo in parte esser riversabile nella guida su strade aperte al pubblico ...tutto sta sino a che punto agisca il nostro "ABS mentale", ricordandoci per tempo, prima che si chiuda la cd. vena, che ci troviamo VERAMENTE su statali o provinciali e NON in pista ... :roll:

Cosa questa che, allorquando ci si ingarelli, non è sempre facile da tener razionalmente sotto controllo :!:

(fine del sermone :shifty: :whistle: )

Mah,ti dirò....
personalmente in strada uso una tecnica di guida abbastanza diversa,in sella mi muovo poco o niente...e di certo nn faccio gli ingressi a cannone che faccio (o cerco di fare :mrgreen: ) in pista...
E la tecnica di guida che uso mal si sposa con le moto coi semimanubri...
Che peraltro ritengo abbastanza inutili,su strada...

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 26 mag 2014, 12:48
da Arthur Fonzarelli
mio parere personale è che la moto conta un chezz o poco più. c'è gente che con lo sputer va via ai 4 cilindri pompati.......poi ovvio, a parità di manico una moto fatta bene batte sempre un cancello e c'è anche la componente affinità.

con la sm andavo meno forte che con la adv, anche se sulla carta, almeno sul misto stretto non dovrebbe esserci paragone......

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 26 mag 2014, 19:45
da anouk
E perchè secondo te andavi più piano con la Sm ?

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 26 mag 2014, 20:32
da Gigiobu
Gente ... c'è da provare un'ADV (la solita vecchia intendo) sullo stretto per capire come quella ruota
da 21 all'anteriore rende tutto più semplice :roll:

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 27 mag 2014, 15:27
da gtmaster
Arthur Fonzarelli ha scritto:mio parere personale è che la moto conta un chezz o poco più. c'è gente che con lo sputer va via ai 4 cilindri pompati.......poi ovvio, a parità di manico una moto fatta bene batte sempre un cancello e c'è anche la componente affinità.

con la sm andavo meno forte che con la adv, anche se sulla carta, almeno sul misto stretto non dovrebbe esserci paragone......

Beh...certo,ad un livello molto basso tutto puo succedere...ma a mano a mano che il livello si alza,anche su strada,il mezzo acquista via via importanza,fino a raggiungere un punto critico dove diventa preponderante :P
Con la adv andavi di piu che con la adv?
Beh,è altissimamente probabile che tu nn sfruttassi la sm,piuttosto che fare i numeri con la adv....
A parità di capacità non vi è modo al mondo che una adv possa andare piu e meglio di una sm,per motivi di gomme peso e motore,in ordine di importanza decrescente.... :D

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 27 mag 2014, 15:32
da gtmaster
Gigiobu ha scritto:Gente ... c'è da provare un'ADV (la solita vecchia intendo) sullo stretto per capire come quella ruota
da 21 all'anteriore rende tutto più semplice :roll:

Sempre altamente opinabile. :wink:
Un 21" ti da piu sicurezza,ha un effetto giroscopico enorme che stabilizza l anteriore...
ma se forzi di piu per entrare piu di tanto nn ti asseconda o,almeno nn quanto un 17"...
per non parlare delle gomme disponibili sull una e sull altra misura.... :roll:

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 27 mag 2014, 20:13
da Gigiobu
Gt ... spero solo che tu possa incontrare qualcuno che sappia il fatto suo
con l'ADV (per quella questione che si chiama feeling personale) quando
sei in giro a trotterellare con la tua Tuono, così poi capirai quel che intendevo.
:giorno:

La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 27 mag 2014, 20:31
da miscelatore
Ho avuto il superduke e l'ho scambiato quasi subito con un'adventure. Col superduke non mi trovavo bene, andavo molto più adagio rispetto al l'adventure, perché non mi dava sicurezza, la sentivo scappare via ad ogni curva. Con l'ADV invece ho un passo molto più veloce, ma è soltanto un fatto mio personale legato a delle consolidate abitudini di guida.
Questo per dire che anche a parità di manico, uno va più forte con la moto con cui si trova a proprio agio, fosse anche la più sfavorita sulla carta.

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 28 mag 2014, 10:36
da gtmaster
miscelatore ha scritto:Ho avuto il superduke e l'ho scambiato quasi subito con un'adventure. Col superduke non mi trovavo bene, andavo molto più adagio rispetto al l'adventure, perché non mi dava sicurezza, la sentivo scappare via ad ogni curva. Con l'ADV invece ho un passo molto più veloce, ma è soltanto un fatto mio personale legato a delle consolidate abitudini di guida.
Questo per dire che anche a parità di manico, uno va più forte con la moto con cui si trova a proprio agio, fosse anche la più sfavorita sulla carta.

Verissimo,oltre ogni dubbio.
la sd è molto rapida,ma è lontana anni luce dall intuitivitá delle altre stradali ktm...
Cio nn significa che nn abbia potenzialitâ nettamente piu alte,ma solo che è sfruttabile da un minor numero di utenti...
Come ho gia detto,una volta che il livello di guida si alza,la,moto acquista via via sempre piu importanza ;-)

Re: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 28 mag 2014, 10:51
da gtmaster
Gigiobu ha scritto:Gt ... spero solo che tu possa incontrare qualcuno che sappia il fatto suo
con l'ADV (per quella questione che si chiama feeling personale) quando
sei in giro a trotterellare con la tua Tuono, così poi capirai quel che intendevo.
:giorno:

ne ho incontrate svariate,negli anni,di adv ben condotte...mentre ero in giro a trotterellare col 950 sm...alcuni andavano molto bene,nulla,da dire.
Ma al salire delle velocitá e/o della tortuositá del percorso,i limiti di peso,inerzie e gomme si sono puntualmente presentati.
Io in strada se trovo uno veloce nn lo sorpasso mai,è un rischio inutile...andiamo via insieme,semmai.
Il problema è che quelli che vanno forte con l adv soffrono della stessa sindrome di quelli che vanno forte col gs,e xe ne sono eh....
È come se volessero dimostrare sempre qualcosa,come se dicessero"adesso ti faccio vedere questo camion cosa puo fare" :mrgreen:
allora di quando in quando (ma nn spesso...) ti viene di spiegargli perchè una moto con piu cv e meno chili puo andare di piu,volendo e potendo...
l ultimo che incontrai con l adv,anni fa,mi raggiunse mentre stavo gia andando bello allegro.
alzai un po il ritmo ed era sempre li.
notevole.
ma poi è arrivato il primo largo...poi il secondo...poi lo sdraione x chiusura di sterzo.
Torno indietro per aiutare,e mi fa"eh ma cacchio,tu hai una 950 sm,troppo facile cosi..."
e tutto questo senza scomodare la tuono v4.... :rotlf:

Re: R: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 28 mag 2014, 11:23
da watah84
gtmaster ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Gt ... spero solo che tu possa incontrare qualcuno che sappia il fatto suo
con l'ADV (per quella questione che si chiama feeling personale) quando
sei in giro a trotterellare con la tua Tuono, così poi capirai quel che intendevo.
:giorno:

ne ho incontrate svariate,negli anni,di adv ben condotte...mentre ero in giro a trotterellare col 950 sm...alcuni andavano molto bene,nulla,da dire.
Ma al salire delle velocitá e/o della tortuositá del percorso,i limiti di peso,inerzie e gomme si sono puntualmente presentati.
Io in strada se trovo uno veloce nn lo sorpasso mai,è un rischio inutile...andiamo via insieme,semmai.
Il problema è che quelli che vanno forte con l adv soffrono della stessa sindrome di quelli che vanno forte col gs,e xe ne sono eh....
È come se volessero dimostrare sempre qualcosa,come se dicessero"adesso ti faccio vedere questo camion cosa puo fare" :mrgreen:
allora di quando in quando (ma nn spesso...) ti viene di spiegargli perchè una moto con piu cv e meno chili puo andare di piu,volendo e potendo...
l ultimo che incontrai con l adv,anni fa,mi raggiunse mentre stavo gia andando bello allegro.
alzai un po il ritmo ed era sempre li.
notevole.
ma poi è arrivato il primo largo...poi il secondo...poi lo sdraione x chiusura di sterzo.
Torno indietro per aiutare,e mi fa"eh ma cacchio,tu hai una 950 sm,troppo facile cosi..."
e tutto questo senza scomodare la tuono v4.... :rotlf:


È successo a me domenica, uno col gs senvraba volesse a tutti i costi dimostrare di potermi sverniciare e starmi davanti peccato che pur non essendo un manico al primo curvone giusto forse è riuscito a leggere la targa della mia smt che spariva dietro il tornante

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 28 mag 2014, 11:56
da gtmaster
watah84 ha scritto:È successo a me domenica, uno col gs senvraba volesse a tutti i costi dimostrare di potermi sverniciare e starmi davanti peccato che pur non essendo un manico al primo curvone giusto forse è riuscito a leggere la targa della mia smt che spariva dietro il tornante

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

alcuni co sti elefanti guidano,c è poco da fare.
e siccome le sportive sono i genere abbastanza complicate x andarci forte,hanno buon gioco.
finchè nn incontrano quello che GUIDA ANCHE LUI,ed ha una moto piu performante...
a quel punto escono i commenti tipo"ehhh ma tu hai la zcxyjcdrh 3400 biturbo" et cetera et cetera...
come a dire "se nn avessi quella sarebbero cazzi..."
Eh lo so...però purtroppo ce l ho.... :rotlf:

Re: R: La caduta degli dèi...

MessaggioInviato: 28 mag 2014, 12:58
da blackballs


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk