Ciao Piero e grazie per il tuo intervento
Si ...il tallone d'Achille delle pompe benzina (esterne al serbatoio) che equipaggiavano le serie LC8 950 era costituito dalle
puntine platinate (foto) ...una volta rimasi a piedi proprio per quelle
; meno male che ero a nemmeno 20 km. da casa (a Ventimiglia), così lascia la cavalcatura in Commissariato > tornai in treno > la andai a riprendere il giorno dopo con un furgone in affitto
Da quel momento, trasformai la pompa ad induzione, grazie ad un circuito posto in vendita da un tale "olandese" ...poi ZERO problemi, mi sono dimenticato proprio della pompa benza
P.S.: l'olandese in parola, ideatore/fornitore del prestampato che trasformava la pompa ad induzione, era un certo Gerben (contattabile tramite la mail:
forum@lc8.nl)
n.d.r.I contatti platinati, nel caso della pompa benzina in parola, danno pochi "avvisi" ...da quando la moto m'iniziò a strattonare (prima coppia di contatti - c.ca 20.000 km.), ho
cercato di far rientro a casa senza spegnerla; le probabilità che poi non riparta più sono piuttosto alte ...parlo per esperienza diretta, magari ad altri è andata meglio ...ma la 2^ volta (di cui sopra), verso i 35.000 km. rimasi a piedi senza alcun "preavviso"