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[LC8 Super Enduro] rapporto finale....16-48 o 16-45?

[LC8 Super Enduro] rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda Patacca » 1 mar 2009, 0:43

cosa mi dite.....16-48 oppure 16-45....

dopo aver provato la moto in off sarei tentato per il 16-48 (tanto quando mai vai a 190 su sterrato qui in liguria?)

So che quasi tutti usano il 16-45...qualcuno ha provato il 48?
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Re: rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda jenk » 1 mar 2009, 2:02

Nel motorally usavamo tutti (SE e ADV) 16/45 .... mai avuto problemi anche in tratti difficili.
Se accorci ancora .... vai sui muri :) :wink:
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Re: rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 1 mar 2009, 2:37

Io patacca ti do corda. Vai col 16/48!
Appena ne avrò la possibilità, tra non moltissimo, il mio set up da off sarà 16/48 :twisted:

Aspeto con ansia tuoi commenti :wink:



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Re: rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda Patacca » 1 mar 2009, 10:44

secondo voi la corona stealth che è smontabile si smonta velocemente? potrebbe essere che si può pensare ad una configurazione con "cambio veloce" tipo corona 48 e 43 senza perdere troppo tempo?

certo se hai la fortuna di avere 4 cerchi il problema non si pone...ma se uno ne ha solo due..... :oops:
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Re: rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda jenk » 1 mar 2009, 12:56

Patacca ha scritto:secondo voi la corona stealth che è smontabile si smonta velocemente? potrebbe essere che si può pensare ad una configurazione con "cambio veloce" tipo corona 48 e 43 senza perdere troppo tempo?

certo se hai la fortuna di avere 4 cerchi il problema non si pone...ma se uno ne ha solo due..... :oops:

Il problema è diverso dall'andare sui muri con la 48 :)
Quasi sicuro dovrai mettere maglie alla catena, oltre ad avere dei possibili punti di contatto (della stessa) nella zona attacco forcellone.
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Re: rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda Patacca » 2 mar 2009, 0:25

jenk ha scritto:
Patacca ha scritto:secondo voi la corona stealth che è smontabile si smonta velocemente? potrebbe essere che si può pensare ad una configurazione con "cambio veloce" tipo corona 48 e 43 senza perdere troppo tempo?

certo se hai la fortuna di avere 4 cerchi il problema non si pone...ma se uno ne ha solo due..... :oops:

Il problema è diverso dall'andare sui muri con la 48 :)
Quasi sicuro dovrai mettere maglie alla catena, oltre ad avere dei possibili punti di contatto (della stessa) nella zona attacco forcellone.


dici che fisicamente non ci stà la 48?
Adesso avrai letto probabilmente che voglio mettere la catena nuova (orange) e quindi prima di dargli il taglio finale pensavo di provare prima la moto col pignone da 16-45(di corona originale) e poi eventualmente provare la 48 ....magari va benissimo in off, magari da meno strattoni sul brutto....tanto non vado a 180.... (almeno finche non ci monto un ohlins allo sterzo HAHAHA)
Non so se si è capito...ma voglio provare a cucirmela addosso sta moto (se ancora non si fosse capito)

Quando sono in piedi sulle pedane nel brutto la moto avanza e indietreggia tra le mie gambe, io sposto il peso avanti e indietro tipo il movimento che si fa nel supercross sulle whoops....però patisco un po' gli strattoni che mi dà la moto quando vado piano; come dire quel movimento mi fa accelerare e mollare un po' involontariamente e per altro più involontariamente accellero e più mi sposto indietro accelerando di più.......(probabilmente è solo lì il problema...dovrei andare a manetta.... e basta!!! :roll: :oops: )
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Re: rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda jenk » 2 mar 2009, 0:43

Sai che non l'avevo capito .... che ti stai cucendo la moto addosso :mrgreen:

Seriamente 16/48 non lo montano i pilotoni, troppo corta e motore che deve girare alto anche in off.
Il 16/45 mi ha stupito più di una volta, vai ovunque.
Il problema di una moto così è frenarla in discesa.
Con un mono lo punti e giri, con 200kg a volte devi "pregare" sperando di riuscirci :roll:
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Re: rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda Patacca » 2 mar 2009, 1:02

jenk ha scritto:Sai che non l'avevo capito .... che ti stai cucendo la moto addosso :mrgreen:

Seriamente 16/48 non lo montano i pilotoni, troppo corta e motore che deve girare alto anche in off.
Il 16/45 mi ha stupito più di una volta, vai ovunque.
Il problema di una moto così è frenarla in discesa.
Con un mono lo punti e giri, con 200kg a volte devi "pregare" sperando di riuscirci :roll:


ma direi frenarla in generale....ha un problema enorme di inerzia....puoi anche bloccare le gomme che tanto continua ad andare come un treno.... :oops:

ok allora per non farmi ridere dietro non metterò il 48......
con la tua ultima frase vuoi dire che si fa davvero fatica a farla girare? Sia nelle curve lente che veloci....!?!
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Re: rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda jenk » 2 mar 2009, 1:09

Ovviamente i tempi devo essere anticipati (rispetto a un mono) questo è ovvio.
Alcune circostanze dove sottovaluti l'ostacolo .... deve andare di c..o :wink:
o ti trovano a valle :?
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Re: rapporto finale....16-48 o 16-45?

Messaggioda Patacca » 2 mar 2009, 1:21

jenk ha scritto:Ovviamente i tempi devo essere anticipati (rispetto a un mono) questo è ovvio.
Alcune circostanze dove sottovaluti l'ostacolo .... deve andare di c..o :wink:
o ti trovano a valle :?



una mia cara amica commenterebbe così...


'CO DUE........

chiaro no? :)
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