KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8 Super Enduro] faretti supplementari

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

[LC8 Super Enduro] faretti supplementari

Messaggioda Patacca » 15 feb 2010, 12:37

Prova....li ho fissati sl bullone del paramani....che ve ne pare? A me sembra ok come soluzione, semplice, sia da mettere e togliere, ed efficace e protetta.
Sono i faretti lampa per la cronaca, dovrebbero essere tipo fendinebbia, ma io aprendoli ho visto che avevano una schermatura che toglieva metà della luce, quindi ho pensato bene di toglierla in modo che tutta la luce venga sputata fuori.
Ovviamente solo per uso fuoristrada/boschi. Purtroppo non ci stanno le lampade HID H3 che mi sarebbe piaciuto montarci. Quindi la prova sarà fatta con 2 lampade da 55 watts...e una linea nuova che porta corrente dalla batteria direttamente alle lampade con fusibile e relè.

Immagine


montati qui dove si vede indicata dalle frecce rosse

Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
mako999
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 12 apr 2009, 18:21

Re: [LC8 Super Enduro] faretti supplementari

Messaggioda mako999 » 15 feb 2010, 21:27

mi piacciono di + montati bassi
e penso anche che illuminerebbero di + la strada dove ti serve....per me così alti disperdono troppo
inoltre montati così di sicuro non passano inosservati

la tua moto è una figata pazzesca. stracompliments :clap:
SMR990 my2009

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [LC8 Super Enduro] faretti supplementari

Messaggioda Patacca » 15 feb 2010, 22:07

Grazie per i complimenti e i suggerimenti....faccio un po' di prove poi vediamo.....

La mia scelta è caduta lì perche' come dicevo non li lascio sempre montati, ma li predispongo solo per i giri in notturna....

Li si fissano "in un secondo" con un solo bullone in maniera stabile....viceversa se dovessi CMQ trovare un posto alternativo non saprei proprio dove piazzarli....

Non passano inosservati intendi per le FdO? Dici che anche se li ho spenti mi possono rompere?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
mako999
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 12 apr 2009, 18:21

Re: [LC8 Super Enduro] faretti supplementari

Messaggioda mako999 » 15 feb 2010, 23:56

Patacca ha scritto:....viceversa se dovessi CMQ trovare un posto alternativo non saprei proprio dove piazzarli....

sulle forcelle così? http://www.cjdesignsllc.com/Forklightmounts.html
magari montati + vicini ale forche

Patacca ha scritto:Non passano inosservati intendi per le FdO? Dici che anche se li ho spenti mi possono rompere?

si. in teoria sei fuori regola anche coi fari spenti, xchè potenzialmente potresti accenderli
se son spenti penso sia molto + facile che non facciano obbiezioni....ma meglio ancora se si vedono meno
SMR990 my2009

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [LC8 Super Enduro] faretti supplementari

Messaggioda Patacca » 15 feb 2010, 23:59

mako999 ha scritto:
Patacca ha scritto:....viceversa se dovessi CMQ trovare un posto alternativo non saprei proprio dove piazzarli....

sulle forcelle così? http://www.cjdesignsllc.com/Forklightmounts.html
magari montati + vicini ale forche

Patacca ha scritto:Non passano inosservati intendi per le FdO? Dici che anche se li ho spenti mi possono rompere?

si. in teoria sei fuori regola anche coi fari spenti, xchè potenzialmente potresti accenderli
se son spenti penso sia molto + facile che non facciano obbiezioni....ma meglio ancora se si vedono meno



Si grazie conosco i prodotti CJ ma non mi piace per niente.....davvero secondo me sono orribili....

Questa è la mia in vista frontale...come vedi non c'è mica posto per montarle in tanti posti....
In realtà volevo fare un box in carbonio al posto del salsicciotto dove fissare tutti e due i faretti, metterci dentro le centraline (ma tanto non li ho fatti HID che non ci stanno le lampade dentro) e fare quindi un box monta e vai....
La luce in alto credo funzioni ( vedi il doppio faro ADV) e inoltre non si sporca di terra e non è esposto a pietre (per lo meno, meno)....

Poi la comodità di doverlo mettere con un CLICK, e quando lo rimuovi rimuovere tutto compresi interruttori & C. ....lasciando solo i due cavi (+ e -) per alimentare il box ...

Va beh vediamo.....

Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
powder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:47

Re: [LC8 Super Enduro] faretti supplementari

Messaggioda powder » 16 feb 2010, 7:59

Se deve essere una posizione "provvisoria" potresti fare una staffa dove prima li attacchi uno di fianco all' altro e poi attacchi la staffa al cento dei reiser cosi sarebbero anche in posizione piu' sicura :geek:

Avatar utente
mako999
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 12 apr 2009, 18:21

Re: [LC8 Super Enduro] faretti supplementari

Messaggioda mako999 » 16 feb 2010, 9:31

Patacca ha scritto:Si grazie conosco i prodotti CJ ma non mi piace per niente.....davvero secondo me sono orribili....

be' se non ti piacciono sugli steli forcella...hai ragione non e' che c'e' molto posto :-)

Patacca ha scritto:in realtà volevo fare un box in carbonio al posto del salsicciotto dove fissare tutti e due i faretti

ecco questo si che e' un lavoro alla patacca! :popcorn:
SMR990 my2009

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: [LC8 Super Enduro] faretti supplementari

Messaggioda Aco » 12 lug 2012, 13:05

Ecco che c'era il post che mi interessava!!
Io i fari supplementari (finalmente trovati) li ho montati in una posizione simile; parlo di una EXC dove ho sfruttato la staffa per le frecce anteriori. La posizione è molto protetta, ed in off presenta il vantaggio di illuminare il sentiero in quei 10-15 metri davanti alla ruota che mi servono per capire dove sto andando....inoltre sono fuori dal parafango e quindi nessuna zona d'ombra. Più in basso, zona piastra inferiore, potrebbero rendere qualcosa meglio, ma il rischio è molto più alto sia per gli impatti che per interferenza con i convogliatori. La posizione ideale sarebbe sui paramani, ma non penso arriverebbero neanche a fine uscita!!
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)


Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti