KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8 Super Enduro] l'ultima frontiera di tuning..

[LC8 Super Enduro] l'ultima frontiera di tuning..

Messaggioda Patacca » 02 gen 2010, 21:16

ragazzi un'altra scimmia mi è saltata sulla spalla......

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

:scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx: :scimmia: :doh: :uhuh: :xx:

o per avere circa 15 Cv in più sulla mia beniamina...pare che oltreoceano facciano in fretta a recuperare questi pochi asini in più soprattutto ai bassi e medi....sostituendo il carburatori originali con 2 FCR da 39 mm e io mi sono lasciato inscimmiare...........

Non mi è ancora arrivato il pacchetto dell'ultimo regalo di Natale per la mia dolce SE....e già mi sono intruppato in questi discorsi......

Vediamo se mi avanzano un po' di $$$
(ma già so che non mi avanzano) :oops: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Patacca
Moderatore

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: l'ultima frontiera di tuning per la mia amata...

Messaggioda alfus2verdi » 02 gen 2010, 22:39

lo giuro... un giorno organizzo un pellegrinaggio da te con tuttii cataloghi di powerparts ktm e non per far l'inventario di tutta la roba che c'è sopra la tua moto catalogo!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda Patacca » 02 gen 2010, 23:06

alfus2verdi ha scritto:lo giuro... un giorno organizzo un pellegrinaggio da te con tuttii cataloghi di powerparts ktm e non per far l'inventario di tutta la roba che c'è sopra la tua moto catalogo!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma no i carburatori FCR non sono mica a catalogo Power Parts.....

E' una modifica che si sono studiati in USA....
La mia ha un sacco di roba ma poca davvero da catalogo...il più è comprata qua e là da artigiani vari....mi piace avere cose esclusive in più spesso aiuti un ragazzo che si compra un tornio e si inventa un gingillo utile...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Patacca
Moderatore

Messaggioda sempreinmoto » 02 gen 2010, 23:57

ultimo messaggio da parte della splendida moto del patacca al patacca :mrgreen: :ti prego mio padrone non comprare nientaltro per me ,ti chiedo solo che ogni tanto mi porti in giro e non necessariamente in of,mi basta uscire. :mrgreen: :mrgreen:
da che fai bene montali quei due carbutorazzi :wink:

p.s ma nel pacco che aspetti c'è in carbone per la tua amata o mi sono perso dei post :?:
sempreinmoto

Messaggioda Patacca » 03 gen 2010, 00:08

sempreinmoto ha scritto:ultimo messaggio da parte della splendida moto del patacca al patacca :mrgreen: :ti prego mio padrone non comprare nientaltro per me ,ti chiedo solo che ogni tanto mi porti in giro e non necessariamente in of,mi basta uscire. :mrgreen: :mrgreen:
da che fai bene montali quei due carbutorazzi :wink:

p.s ma nel pacco che aspetti c'è in carbone per la tua amata o mi sono perso dei post :?:

nonono...niente carbone.....

prima modifiche sostanziali....poi l'estetica.

sostanziali intendo...motore e ciclistica!!!
Patacca
Moderatore

Messaggioda alp650 » 09 gen 2010, 06:48

con i due carburatori piu grandi arrivi a 115 cavalli?giusto?caspità avrai un bel da fare in offroad :wink: :penna: :up:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650
alp650
ZingaroTrans

Messaggioda Patacca » 09 gen 2010, 10:21

lozingaro ha scritto:con i due carburatori piu grandi arrivi a 115 cavalli?giusto?caspità avrai un bel da fare in offroad :wink: :penna: :up:

non so il risultato finale (se 115 o 110) perchè non son certo del punto di partenza ma con gli FCR da 39 si prendono dai 12 ai 15CV ai bassi-medi.
Il tipo in america che ha fato la modifica poi ha fatto provare la moto agli amici che scendendo dalla moto hanno detto....
"....Questa SE non ha niente a che fare con la mia, ruoti il gas e la moto ti da un calcio in culo impressionante, sulla mia riesco con un po' di attenzione a impennare in 3°, con questa anche in 4° la moto è imbizzarrita e l'avantreno su asfalto è sempre per aria...."

La cosa se permetti mi fa arrapare non poco.... :scimmia: :pig: :seghe:
Patacca
Moderatore

Messaggioda cross196 » 09 gen 2010, 10:52

ma wow.. quindi solo cambiando i carburatori e nulla altro??
prezzi?

sai che modifiche cambiano sostanzialmente dal carburatore di serie?

immagino vadano bene anche per la serie 950 sm
Gasssss
cross196

Messaggioda Patacca » 09 gen 2010, 14:19

cross196 ha scritto:ma wow.. quindi solo cambiando i carburatori e nulla altro??
prezzi?

sai che modifiche cambiano sostanzialmente dal carburatore di serie?

immagino vadano bene anche per la serie 950 sm

il fatto è che la modifica nasce per SM e SMR perchè prevede l'eliminazione della scatola filtro...(non compatibile coi FCR) e si devono mettere due filtri a trombetta in spugna...che si sporcano un po' di più in Off in quanto più esposti.
I due filtri sono anche più esposti all'acqua nei guadi, e respirano un po' di aria calda proveniente dal motore. Per ovviare a questi problemini c'è chi si è costruito un nuovo Air Box per isolarli dal caldo del motore e fargli arrivare meno fango (polvere o acqua)...

Si devono sapere i settaggi dei getti (a quanto pare è un segreto custodito gelosamente in quanto è quello che rende funzionante o meno il kit) e forse si deve cambiare i due fili del acceleratore...

Secondo me ne vale la pena.

Solo che giustamente uno che li usa (e li vende) diceva.....

Perche' dovrei dire a uno che si compra i carburatori in europa e li paga ad un altro come settarli? Che se lo faccia dire da chi li ha comprati.... E il discorso mi sembra sensato....
Patacca
Moderatore

Messaggioda cross196 » 11 gen 2010, 12:15

l'incremento di prestazzione quindi immagino sia su tutta la curva di erogazione oltre ai medio-bassi.
Sarebbe bello avere un grafico.

Deve essere veramente una trasformazione favolosa :twisted:

Sai darci il link dove li vendono o all'incirca il valore per i 2 carburatori?

La scimmia è tanta ma per utilizzo in strada il gioco non vale la candela..
senza contare un ulteriore aumento spropositato dei consumi e usura gomme! :lol:
Gasssss
cross196

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro