KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8 Super Enduro] una domanda...finita la produzione?

[LC8 Super Enduro] una domanda...finita la produzione?

Messaggioda sempreinmoto » 23 dic 2009, 14:56

è vero che questo modello è fuori produzione :?: se la risposta è si per quale motivo :?:
grazie per le risposte :wink:
Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: [950se]una domanda

Messaggioda Patacca » 24 dic 2009, 21:32

sempreinmoto ha scritto:è vero che questo modello è fuori produzione :?: se la risposta è si per quale motivo :?:
grazie per le risposte :wink:



perchè è per pochi.....
è talmente per pochi eletti....che la KTM ha preferito renderla un sogno di nicchia per ancora meno persone.....
Chi ce l'ha ce l'ha....

chi non l'ha potuta avere....eh.....peggio per lui.....



Tra le righe c'è la verità....
Se un modello non fa (vende) almeno i numeri che si sono imposti....la fabbrica lo esclude.

In realtà tra la SE e la ADV non c'è tantissima diversità, direi che la maggior diversità è nella carena e nei serbatoi.
La SE rispetto alla ADV è un po' più leggera e più maneggevole, ma chi deve scegliere una moto così "grossa" sceglie una ADV perchè ha più autonomia (serbatoi grandi) e più protezione aerodinamica.
L'utente medio infatti usa la ADV principalmente in autostrada per lunghi viaggi e poi ci mette anche un po' di sterrati.
La SE invece si doveva rivolgere a chivoleva una bestia da domare con velleità più vicine agli sterrati "enduristici".
Spesso chi l'ha comprata se ne è pentito perchè è una moto da uomini, nel senso che domare 90 CV e 180 kg in OFF è più impegnativo che guidare una monocilindrica sulle stesse strade..e quindi se ne è disfatto. Pochi hanno perseverato o hanno comprato coscienti di quello che compravano.

Io ne sono entusiasta, posso sia viaggiarci che portarla in OFF e siccome prevalgono sicuramente i giretti in OFF che i lunghi viaggi in autostrada...ho scelto ben contento questa BELVA.
Il fatto che sia sopravvissuta la ADV infatti significa che la maggior parte degli utenti pur essendo una bella moto ben riuscita e valida almeno quanto la ADV...ha sempre preferito quella più tranquilla che quella più estrema.

CIAO
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6186
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [950se]una domanda

Messaggioda sempreinmoto » 25 dic 2009, 11:01

ciao patacca e auguri.
per me è una moto bellissima (anche se cambierei subito il portafaro e parafango anteriore,monterei quelli del 690r)l'ho prvata anche se per pochissimo non ho assaggiato la potenza del suo motore,però mi ha dato l'impressione di leggerezza il suo proprietario la vuole vendere
a 6mila se solo riuscissi a vendere la mia fz1 la prenderei sicuramente :wink:
Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: [950se]una domanda

Messaggioda Patacca » 25 dic 2009, 11:15

sempreinmoto ha scritto:ciao patacca e auguri.
per me è una moto bellissima (anche se cambierei subito il portafaro e parafango anteriore,monterei quelli del 690r)l'ho prvata anche se per pochissimo non ho assaggiato la potenza del suo motore,però mi ha dato l'impressione di leggerezza il suo proprietario la vuole vendere
a 6mila se solo riuscissi a vendere la mia fz1 la prenderei sicuramente :wink:


Ciao e auguri anche a te...se ti capita di riuscirci prendila...impegnativa ma unica.

Io il faro davanti l'ho cambiato, ho messo quello del 530 exc perchè a me piace snella e piccola, il portafaro Rally tipo cupolino onestamente la renderebbe troppo simile all'ADV snaturandola, proprio quello che non voglio. (anche se devo dire che la Rally è prorpio bella, ma secondo mè la rally è l'evoluzione da corsa della ADV, la SE è l'evoluzione all'ennesima potenza di un enduro, anche se ovviamente il peso ne limita l'utilizzo estremo tipo monocilindrica.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6186
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [950se]una domanda

Messaggioda sempreinmoto » 25 dic 2009, 17:46

ma io diceo proprio il piccolo del 690 enduro r con la sua strumentazione tipo exc piccola e leggere :wink:
sto proprio leggendo tutto sulla tua moto le modifiche e tutte le superdettagliate foto bellissime l'unica cosa che non mi piace è la ragnatela davanti al faro e poi se posso permettermi (è solo una questione di gusti)avrei evitato di mettere troppo arancio tipo leve al manubrio ecc..

p.s ma te l'ho ricordi ancora a quanto ammonta la spesa per tutto questo tuning :mrgreen: :wink:
Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: [950se]una domanda

Messaggioda Patacca » 25 dic 2009, 23:29

sempreinmoto ha scritto:ma io diceo proprio il piccolo del 690 enduro r con la sua strumentazione tipo exc piccola e leggere :wink:
sto proprio leggendo tutto sulla tua moto le modifiche e tutte le superdettagliate foto bellissime l'unica cosa che non mi piace è la ragnatela davanti al faro e poi se posso permettermi (è solo una questione di gusti)avrei evitato di mettere troppo arancio tipo leve al manubrio ecc..

p.s ma te l'ho ricordi ancora a quanto ammonta la spesa per tutto questo tuning :mrgreen: :wink:



In effetti anche a me non fa impazzire la ragnatela davanti al faro, ma corre voce che sei dietro ad una ADV o ad una SE quando si gira a fondo la manopola a dx dietro è come essere bersagliati da una mitragliatrice a lunga gittata....quindi per evitare di cambiare il faro....e oltrettutto è l'unica protezione esistente (almeno che io abbia trovato...(((e va che ho girato sui siti di mezzo mondo))))

Poi le leve arancioni le ho comprate a pacchetto con la moto, le avevo ordinate...hanno impiegato un po ad arrivare....senza paramani sono molto utili credo, ma coi paramani in alluminio chiusi come quelli che ho io credo siano un surplus.

Spesa per il tuning? mica tanto sai? Volendo si può fare il conto...sono tutti a listino o quasi...


CIAO
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6186
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [950se]una domanda

Messaggioda Patacca » 25 dic 2009, 23:39

sempreinmoto ha scritto:ma io diceo proprio il piccolo del 690 enduro r con la sua strumentazione tipo exc piccola e leggere :wink:



temevo dicessi come questa..... :lol:


viewtopic.php?f=50&t=3573



che cmq è bella....sopratutto mi fa gola l'impianto frenante davanti....magura doppio disco

solo che comporta acquisto di tutto l'impianto frenante +
piedi forcella (per doppia pinza)
mozzo doppio disco

queste ultime due cose mi hanno frenato....un bel po'
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6186
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [950se]una domanda

Messaggioda Stillo » 26 dic 2009, 8:18

sempreinmoto ha scritto:sto proprio leggendo tutto sulla tua moto le modifiche e tutte le superdettagliate foto bellissime


Allora hai da leggere per un annetto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Io fossi in te la prenderei, è la moto ideale per fare un impegnativo coast-to-coast a Lampedusa :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: [950se]una domanda

Messaggioda Patacca » 26 dic 2009, 11:37

Stillo ha scritto:
sempreinmoto ha scritto:sto proprio leggendo tutto sulla tua moto le modifiche e tutte le superdettagliate foto bellissime


Allora hai da leggere per un annetto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Io fossi in te la prenderei, è la moto ideale per fare un impegnativo coast-to-coast a Lampedusa :lol: :lol: :lol:


Bella Lampedusa (in off)? mai stato...... :oops:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6186
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: [950se]una domanda

Messaggioda sempreinmoto » 26 dic 2009, 17:32

si un po di enduro si puo fare una volta di più ma da quando quelli della forestale hanno messo cancelli dappertutto e specie nei posti più belli :evil:
comunque anche in paese qua ti sembra di fare enduro...con le strade che abbiamo :evil: :lol: ...la mia fz1 ha le scatole piene di queste strade :lol:
oggi mi sono informato meglio, il tipo la vende 5mila(ha bisogno di soldi) con gomme appena cambiate più altre cosucce la moto è del 2007 lui l'ha comprata usata(in sardegna)
io l'ho provata pochissimo mi è sembrata buona dal motore non si avvertivano rumori strani....l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che ci sono segni di un cappottamento forcellone e scarico segnati :(
tutto sta nel vendere la mia :wink:
Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite