Autonomia scarsa
Inviato: 14 mar 2016, 11:53
Avevo scritto a Patacca su Solo enduro ma non ho ricevuto aiuto.
Scrivo quindi anche qui perche' vorrei risolvere la cosa ma le informazioni che ho raccolto sono molto sparse e di affidabilita' discutibile.
Ho comperato da poco un Super Enduro 950 che mi emoziona molto ma mi trovo a corto di autonomia.
Per ora ho capito che per quel che riguarda i serbatoi:
1) serbatoio e sella del motard ( ma quale? mi sembra ce ne siano diversi modelli ) e aumenti da 14 a 17 litri ( vero?)
2) Safari, 30 litri: gigantesco, mi vien male a guardarlo, probabile che uccida la moto
3) Power Cell da 22 litri, vuole la sella motard: mi sembra il piu' papabile.
4) Un serbatoio sotto sella, nessun ci ha mai messo mano? Ho visto che c'e' x l'ADV ma non x SE
Mi dareste un vostro parere sulle varie soluzioni?
Visto il costo esorbitante di 'sti after market sapete mica di qualcuno che ha un usato?
Grazie a tutti
Pietro
-
Gia' che ci siamo: carburazione.
La moto e' di terza mano e quindi chissa' cosa ha passato.
L'ho ricevuta con i Leovince super casinari e devo dire che andava bene a parte una puzza tremenda di benzina al minimo.
In questa configurazione guidando a filo di gas in montagna ho raggiunto i 17 km/litro.
Ora ho rimesso gli scarichi standard ( che effettivamente sono inusabili tanto si scaldano )
Nei carburatori ho trovato tutto come tabella tranne i massimi che sono 160A e 165P e gli spilli in 3.
Ho rimesso gli spilli in 2 come standard ma la moto non va' piu', accetta solo il primo pelo di gas e poi smagrisce e arriva quasi a spegnersi: mi chiedo come sia possibile, e' la faccenda dei fori nelle ghigliottine per caso? Non ho controllato questa cosa, mai piu' mi vado ad immaginare un simile sabotaggio.
Scrivo quindi anche qui perche' vorrei risolvere la cosa ma le informazioni che ho raccolto sono molto sparse e di affidabilita' discutibile.
Ho comperato da poco un Super Enduro 950 che mi emoziona molto ma mi trovo a corto di autonomia.
Per ora ho capito che per quel che riguarda i serbatoi:
1) serbatoio e sella del motard ( ma quale? mi sembra ce ne siano diversi modelli ) e aumenti da 14 a 17 litri ( vero?)
2) Safari, 30 litri: gigantesco, mi vien male a guardarlo, probabile che uccida la moto
3) Power Cell da 22 litri, vuole la sella motard: mi sembra il piu' papabile.
4) Un serbatoio sotto sella, nessun ci ha mai messo mano? Ho visto che c'e' x l'ADV ma non x SE
Mi dareste un vostro parere sulle varie soluzioni?
Visto il costo esorbitante di 'sti after market sapete mica di qualcuno che ha un usato?
Grazie a tutti
Pietro
-
Gia' che ci siamo: carburazione.
La moto e' di terza mano e quindi chissa' cosa ha passato.
L'ho ricevuta con i Leovince super casinari e devo dire che andava bene a parte una puzza tremenda di benzina al minimo.
In questa configurazione guidando a filo di gas in montagna ho raggiunto i 17 km/litro.
Ora ho rimesso gli scarichi standard ( che effettivamente sono inusabili tanto si scaldano )
Nei carburatori ho trovato tutto come tabella tranne i massimi che sono 160A e 165P e gli spilli in 3.
Ho rimesso gli spilli in 2 come standard ma la moto non va' piu', accetta solo il primo pelo di gas e poi smagrisce e arriva quasi a spegnersi: mi chiedo come sia possibile, e' la faccenda dei fori nelle ghigliottine per caso? Non ho controllato questa cosa, mai piu' mi vado ad immaginare un simile sabotaggio.