KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Forcella e Mono

Forcella e Mono

Messaggioda Patacca » 19 nov 2015, 8:49

Siamo arrivati fino a qui...
modifiche fatte alla SE una marea......(nel mio caso)....tutte o quasi per farla diventare più sicura, più adatta al fuoristrada, più affidabile, per migliorare una base
già eccellente, nata come progetto di estremo, per una moto già estrema come era quella di Meoni.
Ora fa più luce, consuma più benzina, va più forte, si impenna senza il bavaglio che ktm aveva messo per evitare di cappottarsi, EPC e SAS rimossi così il motore gira più libero (anche se purtroppo inquina un po' di più).
La moto ha le protezioni contro colpi vari, il carburatore ha getti diversi e settaggi che la fanno passare per ubriacona di benza.
Ora è arrivato il momento di cambiare olio alla forcella...e già che ci siamo mettiamo mano alle sospensioni....
Ci si ragiona un attimo e poi vediamo cosa ne esce....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Forcella e Mono

Messaggioda TIZIANO62 » 19 nov 2015, 9:39

ciao, sicuramente ci saranno anche li' da te dei bravi "sospensionari"....se posso darti un consiglio, a Imola c'e' Tiziano Monti che e' super....e' un po' lontano, lo so, ma fa dei lavori veramente al top.....ed e' anche molto onesto.
la mia 990 adv ha cambiato faccia da quando ci ha messo mano lui.
ciaooooo
TIZIANO62
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Forcella e Mono

Messaggioda Patacca » 19 nov 2015, 9:41

Si ma tanto le devo spedire comunque..... Qui in zona c'è solo Zulberti ma è un infermiere che di secondo lavoro fa sospensioni da 30 anni ma comunque non è secondo me adatto...


Inviato da mio iPhone impennando sulla Super Enduro 950R
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Forcella e Mono

Messaggioda TIZIANO62 » 19 nov 2015, 9:51

ciao, ho dimenticato di dirti che quando ho portato la mia (gennaio 2015), stava facendo le moto del team GO&FUN KAPRIONY....se si fidano loro....
TIZIANO62
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Forcella e Mono

Messaggioda Patacca » 19 nov 2015, 9:52




Inviato da mio iPhone impennando sulla Super Enduro 950R
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Forcella e Mono

Messaggioda miscelatore » 20 nov 2015, 10:25

Le mie moto passano tutte da un sospensionista di Novi Ligure.

Immagine
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Forcella e Mono

Messaggioda TIZIANO62 » 20 nov 2015, 11:28

miscelatore ha scritto:Le mie moto passano tutte da un sospensionista di Novi Ligure.

Immagine


ciao,scusa se cambio argomento...che gomme sono quelle della foto? sono omologate per girare in strada? e come vanno, sia in on che in off?
ci sono nelle misure 90-90/21 e 150-70/18, con indice di velocita' giusto?
grazie
TIZIANO62
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Forcella e Mono

Messaggioda miscelatore » 20 nov 2015, 12:55

Goldentyre GT 723 Desert 90/100-21
Esiste anche il 150 posteriore (io uso invece il 140 su cerchio stretto)
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Forcella e Mono

Messaggioda TIZIANO62 » 20 nov 2015, 13:54

miscelatore ha scritto:Goldentyre GT 723 Desert 90/100-21
Esiste anche il 150 posteriore (io uso invece il 140 su cerchio stretto)


si',ok, ma come vanno su strada e off?
e sono omologate, come indice di velocita'? a noi serve il V, se non sbaglio..
ciaooooo
TIZIANO62
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Forcella e Mono

Messaggioda miscelatore » 21 nov 2015, 10:04

Io le ho usate per correre l'Hellas rally in grecia, un altro amico le ha usate in Algeria, ci siamo trovati bene. Per i pochi trasferimenti asfaltati che ho fatto, mi sono trovato bene anzi meglio di altre tassellate che ho provato. Sono gomme specialistiche,la resa è buona, il prezzo adeguato, (circa 170 il treno), il fattore omologazione è irrilevante, secondo me.

Il codice di velocità V non esiste su nessuna tassellata.
Hanno codice mi pare R oppure S con suffisso MST.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti