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sorellina minore

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Messaggioda Stikappi » 21 gen 2015, 20:20

Salve. E' un pò di tempo che mi gira l'idea di affiancare una mono alla mia SE al fine di risparmiarla nel caso volessi divertirmi in maniera spensierata su percorsi non proprio da bicilindrica.
Stavo pensando a una racing a circa 1500 euri. A sentire vari enduristi che conosco potrebbe essere una spesa giusta e fattibile. Se ne troveranno in ordine a quel prezzo?
Per la manutenzione penso che se faccio 2 o 3 ore di uso settimanale dovrei andare dal meccanico per la manutenzione necessaria una volta ogni 5 o 6 mesi circa (60/70 ore di esercizio), quindi non più di un paio di volte l'anno, sempre che poi non ci siano interruzioni prolungate per impedimenti vari.
Tralasciando i commenti scontati che con la SE ci fai tutto ed è ineguagliabile (questo lo so già :goku: ) cosa mi consigliereste???
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Re: sorellina minore

Messaggioda sector » 21 gen 2015, 20:43

Ciao. Anche io sto cercando una racing ad un budget di circa 2.000 €, ma sugli annunci le richieste sono ben più alte. Ho provato a chiedere ma il mercato sembra impazzito (...e siamo in pieno inverno...! Non oso immaginare, di questo passo, cosa accadrà in primavera...!!!). Comunque ho cercato, da totale profano, di informarmi anche qua e, nonostante la notevole gentilezza, competenza e disponibilità incontrare, va detto che mi si e' creata tanta confusione, proprio perché ognuno ha i suoi punti di vista e in definitiva le moto vanno provate eppoi scelte personalmente. Quello che ho capito e' che i 2t hanno meno manutenzione (e meno costosa) dei 4t e che e' solo questione di fortuna (a meno che il proprietario non sia un tuo amico) incappare in una racing con più o meno 7 o 10 anni di vita, in perfetto stato (...ed ovviamente a quei prezzi)....
Non so se posso esserti stato utile...
Un saluto.
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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 21 gen 2015, 20:47

sector ha scritto:Ciao. Anche io sto cercando una racing ad un budget di circa 2.000 €, ma sugli annunci le richieste sono ben più alte. Ho provato a chiedere ma il mercato sembra impazzito (...e siamo in pieno inverno...! Non oso immaginare, di questo passo, cosa accadrà in primavera...!!!). Comunque ho cercato, da totale profano, di informarmi anche qua e, nonostante la notevole gentilezza, competenza e disponibilità incontrare, va detto che mi si e' creata tanta confusione, proprio perché ognuno ha i suoi punti di vista e in definitiva le moto vanno provate eppoi scelte personalmente. Quello che ho capito e' che i 2t hanno meno manutenzione (e meno costosa) dei 4t e che e' solo questione di fortuna (a meno che il proprietario non sia un tuo amico) incappare in una racing con più o meno 7 o 10 anni di vita, in perfetto stato (...ed ovviamente a quei prezzi)....
Non so se posso esserti stato utile...
Un saluto.


Grazie Sector. non farti una malattia se sui forum la confusione mentale aumenta. Tutti ci rivolgiamo anche qua per sentire opinioni diverse. ciò che ho notato anche io è che infatti i prezzi degli annunci sono abbastanza alti..etanti mettono non trattabile.
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sorellina minore

Messaggioda miscelatore » 21 gen 2015, 21:17

2000 euro corrisponde alla fascia di prezzo dove comprate soltanto moto decennali. Se spendete poco di più, vi si apre un mondo, comprate moto con pochi anni di vita.

Per esempio, pochi mesi fa, ho preso Husaberg TE250 2011 (full Ohlins TTX) con 3'500. Soltanto le sospensioni costavano oltre 2'000...

Ps. Per affiancare un SE950, io prenderei senza dubbio un 2T. (Ultima generazione Enduro, niente Cross-derivati)
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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 21 gen 2015, 21:29

miscelatore ha scritto:2000 euro corrisponde alla fascia di prezzo dove comprate soltanto moto decennali. Se spendete poco di più, vi si apre un mondo, comprate moto con pochi anni di vita.

Per esempio, pochi mesi fa, ho preso Husaberg TE250 2011 (full Ohlins TTX) con 3'500. Soltanto le sospensioni costavano oltre 2'000...

Ps. Per affiancare un SE950, io prenderei senza dubbio un 2T. (Ultima generazione Enduro, niente Cross-derivati)


da 1500 a 3500 c'è più del doppio di disponibilità! ad averli 2000 euri in più :crycry:
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Re: sorellina minore

Messaggioda Carlo950se_ » 21 gen 2015, 23:05

Ciao, io come sanno alcuni ho due k, un 950 se e un k450 del 2004. Un exc 450 del 2004/2005 li trovi sotto i duemila e sono motori a testa piu alta di quelli attuali. Durano tanto sono dolci ci fai tutto... ma soprattutto non ti lasciano mai a piedi. Io sono il quarto proprietario mai rifatto il motore. (Sin ora)... questa ovviamente è la mia esperienza e la mia opinione. Ciao e buona sceltA!
Ultima modifica di Carlo950se_ il 21 gen 2015, 23:06, modificato 1 volta in totale.
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Re: sorellina minore

Messaggioda Carlo950se_ » 21 gen 2015, 23:05

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Re: sorellina minore

Messaggioda tocram » 21 gen 2015, 23:18

Si può dire che la tu SE è SESSOSA!
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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 22 gen 2015, 9:25

Carlo950se_ ha scritto:Ciao, io come sanno alcuni ho due k, un 950 se e un k450 del 2004. Un exc 450 del 2004/2005 li trovi sotto i duemila e sono motori a testa piu alta di quelli attuali. Durano tanto sono dolci ci fai tutto... ma soprattutto non ti lasciano mai a piedi. Io sono il quarto proprietario mai rifatto il motore. (Sin ora)... questa ovviamente è la mia esperienza e la mia opinione. Ciao e buona sceltA!


Ciao Carlo, ci eravamo già parlati tempo fa.........avevo la SE da poco tempo e ricordo che mi dicesti che era una moto da orgasmo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......e che prendendoci mano avrei potuto fare anche delle uscite con voi Lucertole Tassellate....... (......conosco il pesarese.......)
........Quindi mi confermi che una exc del 2004 o 2005 e' migliore come affidabilità delle successive? perche' e' proprio verso una k di quella cilindrata che sarei orientato, o al limite un 400, anche se mi dicono che e' molto piu' tranquillo.......
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Re: sorellina minore

Messaggioda Silvio » 23 gen 2015, 11:24

Cerca una buona yamaha WR 250 o 450 magari quelle con il telaio in acciaio. Io ho il 2012 prima a iniezione che monta sempre il 5 valvole. Sono moto eccezionali e facili.
Tieni sempre duro che a smollarsi ci pensa da solo!
Silvio
 
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