KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

950 Super Enduro, come e' e come va?

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda clax » 22 feb 2013, 22:13

a pataccaaa! la moto tua nun è bella!....... de ppiu'
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Patacca » 22 feb 2013, 22:24

clax ha scritto:a pataccaaa! la moto tua nun è bella!....... de ppiu'

Grazie Clax,

mancano ancora un paio di lavori che definirei essenziali per raggiungere la perfezione....

1) serbatoio olio sotto la sella
2) Ohlins TTX per forche e mono....
3) paramotore come ZIO comanda....il mio non mi soddisfa....


qui la SE senza serbatoio dell'olio...va che bella.....
Immagine
Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda max37 » 23 feb 2013, 0:46

bellissima
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
Karim
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 mag 2011, 10:40

950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Karim » 23 feb 2013, 10:15

La moto di Powercell di advrider! Non è che le manca solo il serbatoio dell'olio, quel tipo ha fatto una serie di lavori allucinanti, non ultimo il serbatoio.

Un riferimento per chiunque voglia alleggerire un 950/990 :)
KTM 990 Adventure White ABS 2011

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Patacca » 27 feb 2013, 23:29

visto che spettacolo........!!!!

sarei curioso di spiare come ha fatto col freno posteriore al manubrio......
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Stikappi » 15 mar 2014, 22:50

filippo1968 ha scritto:mah a livello di dotazioni sicuramente,a livello di comodita' è certa vedi il grande cupolino,a livello di sicurezza beh l'adv ha l'abs,ma a livello di fascino forse la Se ha piu' del selvaggio nudo e crudo...
Infatti se dovessi venderla(forse a breve causa paternita') non saprei cosa prendere....vediamo...



Salve a tutti.
So che non può sembrare simpatico riaprire un tread datato, ma siccome vorrei acquistare una Super Enduro, fra le cose scritte qua e la, vedo che nessuno fa riferimento al fatto degno di considerazione che la SE pesa circa 40 kg. in meno della ADV! ...o sbaglio?

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda max37 » 15 mar 2014, 23:18

non sbagli
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Patacca » 15 mar 2014, 23:35

Ne stavo giusto parlando nelle presentazioni.... La SE è la
sorellina della ADV ma solo per quanto riguarda peso/ingombri/dimensioni/autonomia


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Patacca » 15 mar 2014, 23:38

Poi in realtà te la cuci addosso.. Nel senso che se vuoi il cupolino fisso stile ADV ce lo puoi mettere, serbatoi ci sono da 9-17-30 Lt più uno custom americano che è attorno ai 14 credo


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Stikappi » 15 mar 2014, 23:46

Patacca ha scritto:Poi in realtà te la cuci addosso.. Nel senso che se vuoi il cupolino fisso stile ADV ce lo puoi mettere, serbatoi ci sono da 9-17-30 Lt più uno custom americano che è attorno ai 14 credo


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk




...Intanto cerco di comprarmela...Se va tutto bene la prossima settimana concludo...Così spero di tornare ad avere una moto VERA.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Patacca » 16 mar 2014, 0:25

Hai visto la SE qui sopra? Quella col serbatoio bianco.... è quello il serbatoio artigianale americano....una via di mezzo tra il 17 litri della SM (che si può montare sulla SE) e quello originale....

poi quella SE lì bianca fa paura....ohlins TTX davanti e dietro, serbatoio dell'olio sotto la sella.....una vera fig@ta....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Stikappi » 17 mar 2014, 10:38

Molto tecnica.
Comunque chi si accontenta gode....
A proposito di serbatoi maggiorati, aggiuntivi, ecc.: ma poi sono omologati per la circolazione su strada? Perchè mi pare che anche la Touratech ne faccia, ma solo per il fuoristrada...

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Patacca » 18 mar 2014, 13:50

Stikappi ha scritto:Molto tecnica.
Comunque chi si accontenta gode....
A proposito di serbatoi maggiorati, aggiuntivi, ecc.: ma poi sono omologati per la circolazione su strada? Perchè mi pare che anche la Touratech ne faccia, ma solo per il fuoristrada...

probabilmente non sono in regola al 100% ma sono sicuro che nessuno se ne accorge….
tipo: chi vuoi che si accorga se su una SE monti il serba di una SM? solo chi ha un "K" come il tuo….altrimenti ciao.
idem se monti un serbatoio custom o Safari Tank….poi con le grafiche e i fianchetti originali….ciao, ossia chi vuoi che se ne accorga….
e poi cmq non sono parti strutturali penso che possa essere come cambiare delle plastiche di un colore con altre simili…..

per esempio la mia mascherina dubito che sia omologata al 100% ma sono andato al collaudo e la prova luci l'ho passata :shock: ….quindi….buona camicia a tutti.

ho montato questa tutti e due i fari sono xeno e fanno una luce che rischiara la valle quando le accendo….eppure….
Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Stikappi » 18 mar 2014, 14:13

Patacca ha scritto:
Stikappi ha scritto:Molto tecnica.
Comunque chi si accontenta gode....
A proposito di serbatoi maggiorati, aggiuntivi, ecc.: ma poi sono omologati per la circolazione su strada? Perchè mi pare che anche la Touratech ne faccia, ma solo per il fuoristrada...

probabilmente non sono in regola al 100% ma sono sicuro che nessuno se ne accorge….
tipo: chi vuoi che si accorga se su una SE monti il serba di una SM? solo chi ha un "K" come il tuo….altrimenti ciao.
idem se monti un serbatoio custom o Safari Tank….poi con le grafiche e i fianchetti originali….ciao, ossia chi vuoi che se ne accorga….
e poi cmq non sono parti strutturali penso che possa essere come cambiare delle plastiche di un colore con altre simili…..

per esempio la mia mascherina dubito che sia omologata al 100% ma sono andato al collaudo e la prova luci l'ho passata :shock: ….quindi….buona camicia a tutti.

ho montato questa tutti e due i fari sono xeno e fanno una luce che rischiara la valle quando le accendo….eppure….
Immagine


..... miei dubbi si riferivano (appunto) alla revisione...!

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Stikappi » 20 mar 2014, 16:37

...Ma questo lc8 (super enduro), a carburatori, come va nella realtà di un uso quotidiano, da parte di un totale profano di motori???(...come me!)
Sto leggendo e sentendo un sacco di opinioni contrastanti. Sui forum si parla bene del motore a carburatori, ma poi, ad esempio, un mio meccanico di fiducia mi dice che il motore a carburatori, anche appena messo a punto, non è mai a punto...!!! Cioè, ad esempio, spostandoti dalla collina al mare, avrai sempre problemi, mentre le centraline (finchè vanno..!) non sgarrano mai.
Io non sono assolutamente pratico di meccanica e quindi NON saprei assolutamente mettere mano a nulla, se non alla semplice regolazione della rotellina del minimo; dunque: se bastasse agire ogni tanto su quest'ultima, sarebbe il male minore, ma NON vorrei trovarmi un giorno si e uno no dal meccanico!!!!!

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda max37 » 20 mar 2014, 17:33

Nell'uso quotidiano non toccherai mai nulla
Sopra i 2000 m dovrai alzare un po il minimo.
Tutto qua.
Il tuo meccanico ti ha detto una cazzata.
PS. Io l'ho presa nuova e usata per millemila km senza problemi
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Patacca » 20 mar 2014, 17:44

Ascolta, se io avevo qualche dubbio sui benefici dell'iniezione a confronto coi carburatori, me lo sono completamente tolto ieri. Ho un amico che è rimasto a piedi con la ADV 990s senza neanche sapere perché e percome. Da errore FI 37. Pensa se ti capita in qualche posto strano invece che in garage. Sono tre giorni che smadonna per cercare di accenderla. Coi carburatori non sarebbe mai capitato se la benzina arriva e le candele lampeggiano la moto parte. Per lo meno è tutto più semplice da capire se c'è un problema e capire come risolverlo. Tornado al discorso montagna, se sali in quota tra i 2000-3000 la moto la senti solo un po' più grassa che fa fatica a girare soprattutto al minimo, ma basta appunto girare la rotella del cordino del minimo....


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Patacca » 20 mar 2014, 17:54

Per finire il discorso infatti io ho un motore 990 di scorta con impianto iniettori ma il giorno che cambio motore lo trasformo a carbs. senza ombra di dubbio. È vero che con l'iniezione non patisci la rarefazione dell'aria ma onestamente oltre a nn essere un problema ti semplifica la vita che nn hai idea. Potrebbe aver senso se uno tutti i giorni passa da 2000 metri a zero allora di e Cazzarola evito problemi, (ma cmq credo che l'iniezione ci impieghi cmq un po' ) ma se abiti a 2000 la carburi per 2000 metri e quando scendi al massimo scoppietta un po' oppure se abiti al mare quando sali alzi un po' il minimo. Tutto li. Poi oh la sfiga può far rompere la pompa della benzina, ma si risolve facilmente come l'attuatore frizione o lo stabilizzatore della corrente, ma anche il 990 ha questi possibili problemi... Più tantissimi altri però


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Stikappi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 15 mar 2014, 21:06

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Stikappi » 20 mar 2014, 17:59

Patacca ha scritto:Ascolta, se io avevo qualche dubbio sui benefici dell'iniezione a confronto coi carburatori, me lo sono completamente tolto ieri. Ho un amico che è rimasto a piedi con la ADV 990s senza neanche sapere perché e percome. Da errore FI 37. Pensa se ti capita in qualche posto strano invece che in garage. Sono tre giorni che smadonna per cercare di accenderla. Coi carburatori non sarebbe mai capitato se la benzina arriva e le candele lampeggiano la moto parte. Per lo meno è tutto più semplice da capire se c'è un problema e capire come risolverlo. Tornado al discorso montagna, se sali in quota tra i 2000-3000 la moto la senti solo un po' più grassa che fa fatica a girare soprattutto al minimo, ma basta appunto girare la rotella del cordino del minimo....


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grandissimo sollievo! Musica per le mie orecchie!!!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: 950 Super Enduro, come e' e come va?

Messaggioda Patacca » 23 mar 2014, 14:30

@ stikappi
punto 5 il mio è 625!
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti