KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TERMINALI MIVV

TERMINALI MIVV

Messaggioda advand » 2 ago 2010, 16:43

Qualcuno sà darmi qualche consiglio per la carburazione della SE con terminali MIVV??
copme avevo già detto in rilascio di gas fà una casino incredibile sborbotta eccessivamente allora
sono andato dal concessionario e mi ha detto che per fare la carburazione che dovranno fare mille prove ( e che sà quanto mi costa!!) se erano gli originali o akrapovic avevano già le tabelle per la carburazione , tutti gli altri non le forniscono!! :shock: chiamo la mivv?
Avatar utente
advand
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11 mag 2010, 12:34
Località: San Vendemiano (TV)

Re: TERMINALI MIVV

Messaggioda steve-o » 2 ago 2010, 19:28

fai come per gli akra... :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: TERMINALI MIVV

Messaggioda advand » 3 ago 2010, 9:01

:up:

anche se sono alla ricerca di un paio di akra .. anche usati.
Avatar utente
advand
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11 mag 2010, 12:34
Località: San Vendemiano (TV)

Re: TERMINALI MIVV

Messaggioda Patacca » 16 ago 2010, 23:10

contatta mancio che ti sistema....ti manda il kit per carburarla.

Magari togli anche la SAS e già che ci sei EPC....la moto vedrai diventerà cattiva e silenziosa. Senza scoppietti che fan girare tutti...Poliziotti e Carabinieri compresi....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: TERMINALI MIVV

Messaggioda andreinok » 19 ago 2010, 12:05

Salve a tutti...... un'informazione .. come sono i terminali Mivv in carbonio sulle nostre moto? Dal prezzo di listino si riesce a spuntare qualcosa ?? Saluti..
Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: TERMINALI MIVV

Messaggioda andreinok » 3 gen 2011, 21:59

Oggi ho montato una coppia di terminali Mivv in titanio........ porca vacca che casino fanno.... :shock: :shock: .....inoltre ,mitragliate a parte ,accelerando a vuoto dallo scarico escono delle fiammate azzurre lunghe una trentina di centimetri....volevo chiedere se usando la moto in queste condizioni rischio qualche rottura nel motore ?? Gli scoppi che fa in rilascio ( da vergognarsi , sono usciti degli avventori da un bar per vedere cos'era) sono dannosi alle valvole ?? La carburazione giusta è getti max + 3 punti e spilli alzati di una tacca ? (portati alla terza ) ..... dimenticavo moto provata con temperatura a -3 quindi in estate peggiorerà sicuramente....... credo
Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: TERMINALI MIVV

Messaggioda ironmax » 3 gen 2011, 23:28

andreinok ha scritto:Oggi ho montato una coppia di terminali Mivv in titanio........ porca vacca che casino fanno.... :shock: :shock: .....inoltre ,mitragliate a parte ,accelerando a vuoto dallo scarico escono delle fiammate azzurre lunghe una trentina di centimetri....volevo chiedere se usando la moto in queste condizioni rischio qualche rottura nel motore ?? Gli scoppi che fa in rilascio ( da vergognarsi , sono usciti degli avventori da un bar per vedere cos'era) sono dannosi alle valvole ?? La carburazione giusta è getti max + 3 punti e spilli alzati di una tacca ? (portati alla terza ) ..... dimenticavo moto provata con temperatura a -3 quindi in estate peggiorerà sicuramente....... credo


:scimmia: :scimmia:
KTM EXC 400
Avatar utente
ironmax
 
Messaggi: 534
Iscritto il: 28 giu 2010, 15:26
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Re: TERMINALI MIVV

Messaggioda violentino grossi » 4 gen 2011, 7:13

Montando dei terminali non catalizzati e senza db killer, occorre adeguare la carburazione..potrebbe bastare alzare gli spilli di una tacca e svitare la vite del circuito del minimo..spesso occorre anche sostituire i getti..diversamente si rischia di danneggiare qualche componente, anche se la termica dell'lc8 sorprende per la capacita' di resistere ad ogni strapazzo..
Nai taim vord cempion
Avatar utente
violentino grossi
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 ott 2010, 6:26
Località: Tavullia

Re: TERMINALI MIVV

Messaggioda andreinok » 4 gen 2011, 10:36

i terminali che ho preso non sono catalizzati ma hanno il db killer. sono ,a mio avviso, molto piccoli di diametro e corti rispetto agli originali e sono omologati penso per il rumore ( non so proprio come abbiano fatto :wink: ) . A me piacciono ma prevedo svariate soste nei pressi di pattuglie di cc e ps ..... molto diffuse nella mia zona...c'è da dire che la mia moto ,presa usata con 10mila km e tutta originale già da prima scoppiettava come un ossesso ,specialmente dallo scarico destro ( se non erro il cilindro anteriore) e a detta di un meccanico è normale per queste moto. però gli adventure che ho visto in giro (non ho mai visto un altro superenduro) non mitragliavano come il mio .vabbè , ho il porto d'armi :D :D però a portarmi tutti sti documenti dietro.........e poi penso che il lanciafiamme sia vietato
Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: TERMINALI MIVV

Messaggioda Patacca » 4 gen 2011, 22:16

Non so se ti può interessare, ma la mia SE l'ho comprata con gli AKRA e non scoppiettava quasi mai (peccato a me piacerebbe qualche scoppietto)...
Poi ho tolto tutto il sistema SAS (che è uno dei maggiori colpevoli degli scoppietti in quanto immette i gas incombusti nuovamente nei cilindri producendo delle ulteriori combustioni, ripulendo quindi i gas di scarico dalle particelle incombuste di benzina, ma facendo borbottare e scoppiettare il motore, specialmente quando rilasci il gas di colpo....) e ho montato il kit di Mancio che modifica la carburazione....
Devo dire che la moto ora funziona molto bene, è progressiva e molto corposa, purtroppo non scoppietta neanche a pagarla. :crycry: :mrgreen: :wink:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Avatar utente
Patacca
Moderatore
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti