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cura dimagrante
Inviato:
30 lug 2010, 7:43
da fabionur
sarebbe interessante sapere se ci si e` cimentati nel tentativo di far perdere qualche kg ,
in caso fosse avvenuto sapere come e con quale risultato potrebbe essere utile a molti .
l`SE sarebbe ancora piu` unica con 20 kg in meno !!!!
Re: cura dimagrante
Inviato:
30 lug 2010, 13:07
da steve-o
Patacca? a quanti kg sei arrivato?
Re: cura dimagrante
Inviato:
1 ago 2010, 16:48
da leoda
già è il bi più leggero... al massimo risparmi sulle marmitte ma per il resto la vedo dura!
Re: cura dimagrante
Inviato:
12 ago 2010, 20:02
da andreinok
Salve a tutti...una considerazione..... la nostra moto dovrebbe essere sui 185 kg.... come fa un gs 1200 ad essere poco di più, stando alle dichiarazioni ??? addrittura su altri forum il modello hpn ,quello della parigi-dakar di 15 anni fà lo davano per 150.....forse li pesano senza motore? sulla nostra sinceramente non saprei come si potrebbe fare per guadagnare 30 kg... mi sembra già anoressica così.
Re: cura dimagrante
Inviato:
14 ago 2010, 18:29
da wave75
andreinok ha scritto:Salve a tutti...una considerazione..... la nostra moto dovrebbe essere sui 185 kg.... come fa un gs 1200 ad essere poco di più, stando alle dichiarazioni ??? addrittura su altri forum il modello hpn ,quello della parigi-dakar di 15 anni fà lo davano per 150.....forse li pesano senza motore? sulla nostra sinceramente non saprei come si potrebbe fare per guadagnare 30 kg... mi sembra già anoressica così.
un 1200 gs poco piu di una SE?!?!? ma se la danno per 250 kg in ordine di marcia?!?!?
Re: cura dimagrante
Inviato:
14 ago 2010, 18:30
da wave75
mi correggo: 230 kg la gs e 250 la gs adventure
Re: cura dimagrante
Inviato:
14 ago 2010, 20:40
da F3D3
leoda ha scritto:già è il bi più leggero... al massimo risparmi sulle marmitte ma per il resto la vedo dura!
Quoto e aggiungo che mettendo lo scarico singolo ( es Akra titanio ) si dovrebbero risparmiare 10 kilozzi ( con una spesa accettabile ).
Per alleggerire ulteriormente, credo che il costo salga spropositatamente....
Parlando di GS 1200, fortunatamente è raffreddato ad aria, altrimenti peserebbe altri 10 kili in più
Re: cura dimagrante
Inviato:
14 ago 2010, 21:30
da andreinok
già...... avevo letto da qualche parte 210....... chiedo venia
Re: cura dimagrante
Inviato:
15 ago 2010, 22:24
da Bagalo
e' utile appensantirla un po' con un bel cavalletto centrale.
Re: cura dimagrante
Inviato:
16 ago 2010, 22:54
da Patacca
non so come fare a pesarla....mi interessa un sacco anche a me sapere cosa pesa....
potrei provare a metterci due bilance sotto le ruote...una davanti e una dietro....voi avete altre idee???
Re: cura dimagrante
Inviato:
16 ago 2010, 23:14
da wave75
2 bilance metodo più semplice
Re: cura dimagrante
Inviato:
22 ago 2010, 15:01
da fabionur
Patacca ha scritto:non so come fare a pesarla....mi interessa un sacco anche a me sapere cosa pesa....
potrei provare a metterci due bilance sotto le ruote...una davanti e una dietro....voi avete altre idee???
provare agli smorsi o comunque dovunque vengano pesati i camion prima di caricare il materiale da traportare !
Re: cura dimagrante
Inviato:
22 ago 2010, 21:11
da marco bacci
scarico 2 in 1 con l'1 rimasto ovviamente in titanio!
eliminare epc e sas, quasi 1kg
cerchi tubeless
mascherina anteriore, parafango, strumentazione del exc 530 per capirci
via il sottosella più tutto il complesso portatarga e montare unbel portatarga racetech con tanto di luce post ed inclinazione omologato
carbonio qua e la
un po' di viti in ergal
via il cavalletto se non serve! tanto per come è messo sulla 950 sia se che sm, se cadi spacchi mezzo motore
via le pedane passeggero che fanno quasi 2kg
via le maniglie del passeggero se le ha! la sm si di sicuro e pesano un botto
poi si passa a modifiche molto serie e cmq quasi irreversibili
Re: cura dimagrante
Inviato:
22 ago 2010, 21:37
da Patacca
marco bacci ha scritto:scarico 2 in 1 con l'1 rimasto ovviamente in titanio!
eliminare epc e sas, quasi 1kg
cerchi tubeless
mascherina anteriore, parafango, strumentazione del exc 530 per capirci
via il sottosella più tutto il complesso portatarga e montare unbel portatarga racetech con tanto di luce post ed inclinazione omologato
carbonio qua e la
un po' di viti in ergal
via il cavalletto se non serve! tanto per come è messo sulla 950 sia se che sm, se cadi spacchi mezzo motore
via le pedane passeggero che fanno quasi 2kg
via le maniglie del passeggero se le ha! la sm si di sicuro e pesano un botto
poi si passa a modifiche molto serie e cmq quasi irreversibili
Ho fatto quasi tutto....ma un po di roba potrei ovviamente toglierla ancora...
Re: cura dimagrante
Inviato:
23 ago 2010, 12:33
da marco bacci
Re: cura dimagrante
Inviato:
28 ott 2011, 19:48
da max37
Re: cura dimagrante
Inviato:
28 ott 2011, 20:14
da Raph69
Ciao a tutti, per pesare la moto basta una bilancia pesapersone e un pezzo di legno (o un mattone) alto +/- quanto la bilancia: prima si pesa la ruota anteriore e il legno va sotto la posteriore, poi viceversa e si fa semplicemente la somma dei due pesi (ovviamente il tutto in piano). Io l'ho fatto e ho anche avuto occasione di pesare successivamente la moto su una bilancia industriale (pesapallet omologata per la vendita) e il peso era corretto.
P.S. Le pese da camion hanno tolleranze più alte e divisioni in decine di kg quindi il risultato sarebbe molto approssimativo
Re: cura dimagrante
Inviato:
4 nov 2011, 23:40
da Patacca
quindi come procediamo?!?!?
Re: cura dimagrante
Inviato:
10 feb 2012, 14:17
da fedro
Patacca ha scritto:non so come fare a pesarla....mi interessa un sacco anche a me sapere cosa pesa....
potrei provare a metterci due bilance sotto le ruote...una davanti e una dietro....voi avete altre idee???
ne basta anche una. pesa una ruota alla volta e metti uno spessore sotto la ruota che non pesi per fare rimanere la moto in piano.
Re: cura dimagrante
Inviato:
10 feb 2012, 14:36
da max37
io ho provato anche senza mettere nulla sotto all'altra ruota e la differenza è minima