KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

cura dimagrante

fabionur
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2010, 17:10

cura dimagrante

Messaggio » 30/07/2010, 7:43

sarebbe interessante sapere se ci si e` cimentati nel tentativo di far perdere qualche kg ,
in caso fosse avvenuto sapere come e con quale risultato potrebbe essere utile a molti .
l`SE sarebbe ancora piu` unica con 20 kg in meno !!!!
FABIONUR

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: cura dimagrante

Messaggio » 30/07/2010, 13:07

Patacca? a quanti kg sei arrivato? :D
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

leoda
Avatar utente
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 09/02/2009, 17:38

Re: cura dimagrante

Messaggio » 01/08/2010, 16:48

già è il bi più leggero... al massimo risparmi sulle marmitte ma per il resto la vedo dura!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: cura dimagrante

Messaggio » 12/08/2010, 20:02

Salve a tutti...una considerazione..... la nostra moto dovrebbe essere sui 185 kg.... come fa un gs 1200 ad essere poco di più, stando alle dichiarazioni ??? addrittura su altri forum il modello hpn ,quello della parigi-dakar di 15 anni fà lo davano per 150.....forse li pesano senza motore? sulla nostra sinceramente non saprei come si potrebbe fare per guadagnare 30 kg... mi sembra già anoressica così.

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: cura dimagrante

Messaggio » 14/08/2010, 18:29

andreinok ha scritto:Salve a tutti...una considerazione..... la nostra moto dovrebbe essere sui 185 kg.... come fa un gs 1200 ad essere poco di più, stando alle dichiarazioni ??? addrittura su altri forum il modello hpn ,quello della parigi-dakar di 15 anni fà lo davano per 150.....forse li pesano senza motore? sulla nostra sinceramente non saprei come si potrebbe fare per guadagnare 30 kg... mi sembra già anoressica così.

un 1200 gs poco piu di una SE?!?!? ma se la danno per 250 kg in ordine di marcia?!?!?
...ESTICAZZI!!!

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: cura dimagrante

Messaggio » 14/08/2010, 18:30

mi correggo: 230 kg la gs e 250 la gs adventure
...ESTICAZZI!!!

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: cura dimagrante

Messaggio » 14/08/2010, 20:40

leoda ha scritto:già è il bi più leggero... al massimo risparmi sulle marmitte ma per il resto la vedo dura!



Quoto e aggiungo che mettendo lo scarico singolo ( es Akra titanio ) si dovrebbero risparmiare 10 kilozzi ( con una spesa accettabile ).

Per alleggerire ulteriormente, credo che il costo salga spropositatamente....


Parlando di GS 1200, fortunatamente è raffreddato ad aria, altrimenti peserebbe altri 10 kili in più :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: cura dimagrante

Messaggio » 14/08/2010, 21:30

già...... avevo letto da qualche parte 210....... chiedo venia

Bagalo
Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2009, 12:40
Località: Mordano (Bo).. nel sud dell'emilia e nel nord della romagna

Re: cura dimagrante

Messaggio » 15/08/2010, 22:24

e' utile appensantirla un po' con un bel cavalletto centrale.
KTM 950 SE

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: cura dimagrante

Messaggio » 16/08/2010, 22:54

non so come fare a pesarla....mi interessa un sacco anche a me sapere cosa pesa....
potrei provare a metterci due bilance sotto le ruote...una davanti e una dietro....voi avete altre idee???
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: cura dimagrante

Messaggio » 16/08/2010, 23:14

2 bilance metodo più semplice
...ESTICAZZI!!!

fabionur
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2010, 17:10

Re: cura dimagrante

Messaggio » 22/08/2010, 15:01

Patacca ha scritto:non so come fare a pesarla....mi interessa un sacco anche a me sapere cosa pesa....
potrei provare a metterci due bilance sotto le ruote...una davanti e una dietro....voi avete altre idee???


provare agli smorsi o comunque dovunque vengano pesati i camion prima di caricare il materiale da traportare !
FABIONUR

marco bacci
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21/04/2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: cura dimagrante

Messaggio » 22/08/2010, 21:11

scarico 2 in 1 con l'1 rimasto ovviamente in titanio!
eliminare epc e sas, quasi 1kg
cerchi tubeless
mascherina anteriore, parafango, strumentazione del exc 530 per capirci
via il sottosella più tutto il complesso portatarga e montare unbel portatarga racetech con tanto di luce post ed inclinazione omologato
carbonio qua e la
un po' di viti in ergal
via il cavalletto se non serve! tanto per come è messo sulla 950 sia se che sm, se cadi spacchi mezzo motore
via le pedane passeggero che fanno quasi 2kg
via le maniglie del passeggero se le ha! la sm si di sicuro e pesano un botto


poi si passa a modifiche molto serie e cmq quasi irreversibili
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: cura dimagrante

Messaggio » 22/08/2010, 21:37

marco bacci ha scritto:scarico 2 in 1 con l'1 rimasto ovviamente in titanio!
eliminare epc e sas, quasi 1kg
cerchi tubeless
mascherina anteriore, parafango, strumentazione del exc 530 per capirci
via il sottosella più tutto il complesso portatarga e montare unbel portatarga racetech con tanto di luce post ed inclinazione omologato
carbonio qua e la
un po' di viti in ergal
via il cavalletto se non serve! tanto per come è messo sulla 950 sia se che sm, se cadi spacchi mezzo motore
via le pedane passeggero che fanno quasi 2kg
via le maniglie del passeggero se le ha! la sm si di sicuro e pesano un botto


poi si passa a modifiche molto serie e cmq quasi irreversibili



Ho fatto quasi tutto....ma un po di roba potrei ovviamente toglierla ancora...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

marco bacci
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21/04/2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: cura dimagrante

Messaggio » 23/08/2010, 12:33

lo so, sei un copione!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: hai preso come spunto la mia krieg2 e la hai rifatta a ruote tassellate!!!
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

max37
Avatar utente
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: cura dimagrante

Messaggio » 28/10/2011, 19:48

un bel po' di fori sul telaio dovrebbe consentire di recuperare qualche grammo :D :D :D :D
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Raph69
Avatar utente
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 15/04/2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: cura dimagrante

Messaggio » 28/10/2011, 20:14

Ciao a tutti, per pesare la moto basta una bilancia pesapersone e un pezzo di legno (o un mattone) alto +/- quanto la bilancia: prima si pesa la ruota anteriore e il legno va sotto la posteriore, poi viceversa e si fa semplicemente la somma dei due pesi (ovviamente il tutto in piano). Io l'ho fatto e ho anche avuto occasione di pesare successivamente la moto su una bilancia industriale (pesapallet omologata per la vendita) e il peso era corretto. :wink:

P.S. Le pese da camion hanno tolleranze più alte e divisioni in decine di kg quindi il risultato sarebbe molto approssimativo :?
RAFFAELE - Cagliari
KTM 690 Duke "La Monella"

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: cura dimagrante

Messaggio » 04/11/2011, 23:40

quindi come procediamo?!?!?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

fedro
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 05/06/2010, 9:05
Località: Modena

Re: cura dimagrante

Messaggio » 10/02/2012, 14:17

Patacca ha scritto:non so come fare a pesarla....mi interessa un sacco anche a me sapere cosa pesa....
potrei provare a metterci due bilance sotto le ruote...una davanti e una dietro....voi avete altre idee???



ne basta anche una. pesa una ruota alla volta e metti uno spessore sotto la ruota che non pesi per fare rimanere la moto in piano.

max37
Avatar utente
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: cura dimagrante

Messaggio » 10/02/2012, 14:36

io ho provato anche senza mettere nulla sotto all'altra ruota e la differenza è minima
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: cura dimagrante

Messaggio » 13/02/2012, 23:50

max37 ha scritto:io ho provato anche senza mettere nulla sotto all'altra ruota e la differenza è minima

quindi l'avevi pesata? e quanto era?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

max37
Avatar utente
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: cura dimagrante

Messaggio » 14/02/2012, 1:02

avevo provato a pesare il TL non il superenduro.

comunque mio padre aveva l'adv nana con abs, l'ha pesata, non con il pieno, e mi ha confermato 235 kg, quindi più di quello che pensavo io.
lui aveva il paraserbatoio in tubi e i telaietti portaborse ma aveva anche gli scarichi akra
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

OW 31
Avatar utente
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25/08/2009, 21:08
Località: Como

Re: cura dimagrante

Messaggio » 14/02/2012, 16:58

Patacca ha scritto:
marco bacci ha scritto:scarico 2 in 1 con l'1 rimasto ovviamente in titanio!
eliminare epc e sas, quasi 1kg
cerchi tubeless
mascherina anteriore, parafango, strumentazione del exc 530 per capirci
via il sottosella più tutto il complesso portatarga e montare unbel portatarga racetech con tanto di luce post ed inclinazione omologato
carbonio qua e la
un po' di viti in ergal
via il cavalletto se non serve! tanto per come è messo sulla 950 sia se che sm, se cadi spacchi mezzo motore
via le pedane passeggero che fanno quasi 2kg
via le maniglie del passeggero se le ha! la sm si di sicuro e pesano un botto


poi si passa a modifiche molto serie e cmq quasi irreversibili



Ho fatto quasi tutto....ma un po di roba potrei ovviamente toglierla ancora...



Le ufficiali hanno le molle delle sospensioni in titanio con una manata di euro levi ancora un 5 kg. :flag: :wink:
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!


Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      

cron