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sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 23 lug 2010, 7:25
da samuels
Ciao ragazzi sono vermante in crisi, quetsa mattina ho comprato l'olio della rothen 20 60 , questa sera , sorpresa svito il dado sotto il motore per fare uscire l'olio e come mai quesito........ è sceso più o meno un kg d'olio.. <questo è molto strano visto che il livello dell'olio era regolare. Da premettere che non voglio cambiare il filtro dell'olio perchè sostituito dalla casa madre 1000 Km fa. Come mai è sceso solo quel quantitativo dell'olio? Grazie ragazzi in antocipo delle vostre risposte

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 13:38
da lespaul
Quanti chilometri hai? L'ultimo controllo a quanto è stato fatto? Lo svuotamento è stato fatto a caldo o a freddo?

Tutto quello che riguarda l'olio andrebbe fatto a caldo, sia il controllo del livello sia lo svuotamento.

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 13:37
da Patacca
devo cambiarlo anche io...solo che ora non ho tempo....pare sia spiegato passo passo sul manuale d'uso....te lo hanno dato?

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 18:05
da ulvisma
devi svitare anche il tappo che c'è sul contenitore dell'olio (si svita con ua chiave dell'8)... inoltre quando togli il filtro ne esce ancora un pochino.... :wink:

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 18 ago 2010, 9:18
da wave75
hai solo svuotato il carter!!
sbaglio o in sezione tecnica c'e' uno che ha avuto lo stesso problema?!?!?

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 7 set 2010, 13:15
da guglemonster
sferetta di non ritorno difettosa, cambiare please :)

il carter dovrebbe presentare pochissimo, paio d'etti al max..... per questo la sferetta esiste... é pur sempre un carter secco.... se no che secco e'??

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 7 set 2010, 19:58
da wave75
guglemonster ha scritto:sferetta di non ritorno difettosa, cambiare please :)

il carter dovrebbe presentare pochissimo, paio d'etti al max..... per questo la sferetta esiste... é pur sempre un carter secco.... se no che secco e'??

??

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 7 set 2010, 20:05
da guglemonster
wave75 ha scritto:
guglemonster ha scritto:sferetta di non ritorno difettosa, cambiare please :)

il carter dovrebbe presentare pochissimo, paio d'etti al max..... per questo la sferetta esiste... é pur sempre un carter secco.... se no che secco e'??

??


la sferetta di non ritorno dal tubo di collegamento.... quella che permette l'afflusso unidirezionale dell'olio.... se non tiene o non funziona correttamente l 'olio rifluisce in coppa, basamento, e non va bene....

LC8 é un motore a carte secco.. o semi secco.... se trovi un kg e piú va nen bin :)

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 7 set 2010, 22:34
da wave75
Boh... Va beh che é a carter secco ma ... Il circuito nn tiene in tutto 3 kg e rotti? Un kg nel basemento nn mi sembra tanto ...sul manuale c'è scritto qualcosa?

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 17 set 2010, 18:35
da guglemonster
snon direi....

ma quale sarebbe il criterio della pompa? pescaggio sopra il livello? nah, tornapa'....

:)

Re: sostituzione oliomotore LC8

MessaggioInviato: 18 set 2010, 17:35
da ivan se 88
cambio dell'olio:
1 svitare tappo centrale motore ch19 e cambiare ranella in rame
2 svitare + togliere + pulire filtro olio in rete a cassetto posto sotto il carter frizione 2 viti ch8 la più lunga va rimessa verso sx guardando il filtro
3 svitare dado ch13 posto sulla coppa dell'olio e cambiare ranella rame
4 svitare 2 viti ch8 che tengono filtro olio rete da pulire sulla valvola by-pass
5togliere coperchio filtro olio a cartuccia e cambiarlo (ingolfare il filtro nuovo)
ok?
ciao a tutti