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sostituzione oliomotore LC8

samuels
 
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sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 23/07/2010, 7:25

Ciao ragazzi sono vermante in crisi, quetsa mattina ho comprato l'olio della rothen 20 60 , questa sera , sorpresa svito il dado sotto il motore per fare uscire l'olio e come mai quesito........ è sceso più o meno un kg d'olio.. <questo è molto strano visto che il livello dell'olio era regolare. Da premettere che non voglio cambiare il filtro dell'olio perchè sostituito dalla casa madre 1000 Km fa. Come mai è sceso solo quel quantitativo dell'olio? Grazie ragazzi in antocipo delle vostre risposte

lespaul
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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 27/07/2010, 13:38

Quanti chilometri hai? L'ultimo controllo a quanto è stato fatto? Lo svuotamento è stato fatto a caldo o a freddo?

Tutto quello che riguarda l'olio andrebbe fatto a caldo, sia il controllo del livello sia lo svuotamento.
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lespaul

Patacca
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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 29/07/2010, 13:37

devo cambiarlo anche io...solo che ora non ho tempo....pare sia spiegato passo passo sul manuale d'uso....te lo hanno dato?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

ulvisma
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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 29/07/2010, 18:05

devi svitare anche il tappo che c'è sul contenitore dell'olio (si svita con ua chiave dell'8)... inoltre quando togli il filtro ne esce ancora un pochino.... :wink:
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wave75
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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 18/08/2010, 9:18

hai solo svuotato il carter!!
sbaglio o in sezione tecnica c'e' uno che ha avuto lo stesso problema?!?!?
...ESTICAZZI!!!

guglemonster
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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 07/09/2010, 13:15

sferetta di non ritorno difettosa, cambiare please :)

il carter dovrebbe presentare pochissimo, paio d'etti al max..... per questo la sferetta esiste... é pur sempre un carter secco.... se no che secco e'??

wave75
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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 07/09/2010, 19:58

guglemonster ha scritto:sferetta di non ritorno difettosa, cambiare please :)

il carter dovrebbe presentare pochissimo, paio d'etti al max..... per questo la sferetta esiste... é pur sempre un carter secco.... se no che secco e'??

??
...ESTICAZZI!!!

guglemonster
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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 07/09/2010, 20:05

wave75 ha scritto:
guglemonster ha scritto:sferetta di non ritorno difettosa, cambiare please :)

il carter dovrebbe presentare pochissimo, paio d'etti al max..... per questo la sferetta esiste... é pur sempre un carter secco.... se no che secco e'??

??


la sferetta di non ritorno dal tubo di collegamento.... quella che permette l'afflusso unidirezionale dell'olio.... se non tiene o non funziona correttamente l 'olio rifluisce in coppa, basamento, e non va bene....

LC8 é un motore a carte secco.. o semi secco.... se trovi un kg e piú va nen bin :)

wave75
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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 07/09/2010, 22:34

Boh... Va beh che é a carter secco ma ... Il circuito nn tiene in tutto 3 kg e rotti? Un kg nel basemento nn mi sembra tanto ...sul manuale c'è scritto qualcosa?
...ESTICAZZI!!!

guglemonster
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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 17/09/2010, 18:35

snon direi....

ma quale sarebbe il criterio della pompa? pescaggio sopra il livello? nah, tornapa'....

:)

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Re: sostituzione oliomotore LC8

Messaggio » 18/09/2010, 17:35

cambio dell'olio:
1 svitare tappo centrale motore ch19 e cambiare ranella in rame
2 svitare + togliere + pulire filtro olio in rete a cassetto posto sotto il carter frizione 2 viti ch8 la più lunga va rimessa verso sx guardando il filtro
3 svitare dado ch13 posto sulla coppa dell'olio e cambiare ranella rame
4 svitare 2 viti ch8 che tengono filtro olio rete da pulire sulla valvola by-pass
5togliere coperchio filtro olio a cartuccia e cambiarlo (ingolfare il filtro nuovo)
ok?
ciao a tutti


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