KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SE... converrebbe cambiare...

steve-o
Puzza

SE... converrebbe cambiare...

Messaggio » 19/07/2010, 9:16

Se volessi cambiare la mia amata ADV... con una SE... farei la cazzata secondo voi? :oops:

c'ho una scimmia... :scimmia: :scimmia:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

trivella

Re: SE... converrebbe cambiare...

Messaggio » 19/07/2010, 9:20

Se ti piace anche fare dei bei giri e macinare KM secondo me ti conviene tenere la tua ADV che hai appena sistemato nuova nuova

Cm la SE è sempre una gran moto dopotutto è la mia in versione OFF :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

andrea

Messaggio » 19/07/2010, 9:23

steve-o ha scritto:... farei la cazzata secondo voi? :oops:

è una cosa solo tua... ognuno di noi ti può dire cosa farebbe in merito alle proprie esigenze...

comunque ...

per me è assolutamente SI!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

francosuper

Messaggio » 19/07/2010, 9:45

steve-o ha scritto:Se volessi cambiare la mia amata ADV... con una SE... farei la cazzata secondo voi? :oops:

c'ho una scimmia... :scimmia: :scimmia:

Dipende dal tuo utilizzo... io l'ADV non la cambierei per nessun'altra Kappa o moto :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

trivella

Messaggio » 19/07/2010, 10:09

Dimenticavo ma a te ad agosto nn arriva il mostro nuovo....per caso un bel 530

Allora tieniti la ADV a vita per fare off hai un mono da paura :wink: :wink: :wink: :wink:

trivella@myktm.it

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 19/07/2010, 10:13

a figa è v ero che tu hai anche il mono..........
ma tienti l'Adventure allora!

steve-o
Puzza

Messaggio » 19/07/2010, 10:14

:crycry: :crycry: :crycry: e ma figa la SE fa sangue... tanto sangue... :crycry: :crycry: :crycry:

dume

Messaggio » 19/07/2010, 14:14

steve-o ha scritto::crycry: :crycry: :crycry: e ma figa la SE fa sangue... tanto sangue... :crycry: :crycry: :crycry:

va che carine :P :P :P :P :P
Immagine
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

gatta

Messaggio » 19/07/2010, 14:22

DUME!!!

ma sei bastard inside che esce outside!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

trivella

Messaggio » 19/07/2010, 14:34

@dume

da oggi sarai chiamato

merdaman :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io fossi il caro steve una volta che tirerà fuori l'EXC 530 dimentichera subito la voglia di comprare l'SE...spero :D :D

trivella@myktm.it

leoda

Messaggio » 19/07/2010, 16:42

ma sai che stavo pensando di vendere la mia... ma sto cercando qualcosa (690enduro) o qualcuno (forse tu) che mi convinca!!!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

gatta

Messaggio » 19/07/2010, 16:45

leoda ha scritto:.. ma sto cercando qualcosa (690enduro) o qualcuno (forse tu) che mi convinca!!!

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

hai le idee chiare, eh, Leo???? :wink:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 19/07/2010, 16:50

ma poi agli aperitivi non ci vieni più fino a milano con l'se
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 19/07/2010, 17:00

LeodaCulo!!!

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 19/07/2010, 17:54

trivella ha scritto:Se ti piace anche fare dei bei giri e macinare KM secondo me ti conviene tenere la tua ADV che hai appena sistemato nuova nuova

si si gli ha fatto proprio dei bei sfregi nuovi nuovi :lol: :lol: :lol: :lol:

ma che è il periodo delle scimmie estive........

Stev, tieni la tua Adventure e al massimo scegli tra il 530 e una SE, ma secondo me x te meglio il 530, con quella si che rischi di fare danni grossi :lol: :lol: :lol:

F3D3
er cazzaro

Messaggio » 19/07/2010, 20:38

gatta ha scritto:
leoda ha scritto:.. ma sto cercando qualcosa (690enduro) o qualcuno (forse tu) che mi convinca!!!

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

hai le idee chiare, eh, Leo???? :wink:

Grande Gatta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ps Leo se venivi erano 4 in foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

jenk
Fondatore

Messaggio » 19/07/2010, 21:33

Premetto che solo tu hai la risposta :wink:

La SE non è altro che un'ADV senza carene :)
stai prendendo un mono specilaistico ....
cosa faresti con la SE che non fai con l'ADV??
L'opzione inversa (ADV/SE) ha qualche risposta in più 8)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

alfus2verdi
Moderatore

Messaggio » 19/07/2010, 22:16

provo a buttarla li...ma se invece di toglier adv(rimessa a nuovo da poco) ti togli il mono(per il quale mi sembra che non impazzisci) e lo rimpiazzi con SE......avresti come si suol dire la botte piena e la moglie ubriaca
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

F3D3
er cazzaro

Messaggio » 19/07/2010, 22:26

alfus2verdi ha scritto:provo a buttarla li...ma se invece di toglier adv(rimessa a nuovo da poco) ti togli il mono(per il quale mi sembra che non impazzisci) e lo rimpiazzi con SE......avresti come si suol dire la botte piena e la moglie ubriaca

Come fai a sapere che sulla parte distrutta dalla caduta ( al Dordona ) ha messo l' adesivo della via del sale!!!

Però esteticamente proprio nuova nuova non è...una righina ancora si vede dove la vernice non c'è più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Blackap

Messaggio » 19/07/2010, 23:28

Ti ha risposto Jenk...la SE fondamentalmente è una ADV senza carene e con cerchi stretti...se proprio vuoi buttare soldi metti i cerchi stretti alla ADV...tienili un po' su e poi ti renderai conto da solo che avrai fatto bene a non comprare la SE (provare per credere...già fatto in passato io con la 950 bella modificata...) :wink:
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"...tra Firenze e Grosseto!

Ho la moto gnocca! 990 Adventure R

bschenker

Messaggio » 20/07/2010, 7:44

Si vede ha troppo tempo, durante il lavoro, in piu fa caldo cosi non e piu capace a tenere le sue idee sotto controllo! :goku:

leoda

Messaggio » 20/07/2010, 7:48

a parte il fatto che odio i soliti ignoti :roll: che mi deridono ogni volta che scrivo... maleducati!

comunque... SMETTETELA.... E' UNA SUA IDEA.... UNA SUA VOGLIA... LASCIATELO CHE SI SFOGHI... SE LA VUOLE PRENDERE CHE LA PRENDA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

gatta

Messaggio » 20/07/2010, 7:59

leoda ha scritto:a parte il fatto che odio i soliti ignoti :roll: che mi deridono ogni volta che scrivo... maleducati!

:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

lo sai che ti aMMMo di BBBBene, Leo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bah, Steve, ti dirò...
effettivamente la risposta la sai solo tu, ma avendo una ADV ( :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: che trovo a dir poco ORGASMICA!), che la cambi a fare???

fatti imprestare quella di Magus (che senz'altro ti darà con il Quore in mano!), fatti un paio di giri e poi decidi, no??? 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

arancia67

Messaggio » 20/07/2010, 8:06

Prendila e non te ne pentirai! Io ho fatto il passaggio Adv - SE e ne sono contento!
Non dar retta a chi ti dice che è una Adventure magra (vedi Lenny :D )... non è vero ... ci sono altri pesi, altre geometrie ....
Se viaggi tantoperò è certamente meglio l'Adventure! :wink:

Blackap

Messaggio » 20/07/2010, 9:27

arancia67 ha scritto:Prendila e non te ne pentirai! Io ho fatto il passaggio Adv - SE e ne sono contento!
Non dar retta a chi ti dice che è una Adventure magra (vedi Lenny :D )... non è vero ... ci sono altri pesi, altre geometrie ....

Ma te vai quasi esclusivamente in off...non aveva senso tu avessi la ADV ma per uso misto non vale la pena!!! Oltretutto te confronti la tua ADV in cui non hai mai messo i tasselli con una SE in cui hai cerchi stretti e tasselli...chiaro che in off ti sembri di un altro pianeta! :evil:
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"...tra Firenze e Grosseto!

arancia67

Messaggio » 20/07/2010, 10:20

Blackap ha scritto:
arancia67 ha scritto:Prendila e non te ne pentirai! Io ho fatto il passaggio Adv - SE e ne sono contento!

Ma te vai quasi esclusivamente in off...non aveva senso tu avessi la ADV ma per uso misto non vale la pena!!! Oltretutto te confronti la tua ADV in cui non hai mai messo i tasselli con una SE in cui hai cerchi stretti e tasselli...chiaro che in off ti sembri di un altro pianeta! :evil:

Hai ragione, ma la SE non è come guidare l'Adventure più magra ma è come guidare un 530 un pò più grande ... :mrgreen:
Comunque non è facile dare consigli ... ognuno ha una sensibilità di guida diversa ... bisogna provarla. :wink:
Ciao, Beppe

Blackap

Messaggio » 20/07/2010, 11:56

Ma guarda Beppe che io ti do ragione (mi è duro ammetterlo :rotlf: ) però ho avuto la 950 ADV con cerchi stretti e monodisco, tasselloni e rapporti corti...era una moto totalmente differente dalla Adventure normale, per quel poco che ho provato la SE era una specie di SE con il cupolino e serbatoio maggiorato (ma più comodo nella guida in piedi sotto alcuni aspetti)...
Di base la ADV è una moto stradale che va bene anche in off (magari ben tassellata :whip: ) ma con poche modifiche si trasforma in una sorta di Super Enduro (non a caso la SE deriva dalla Adventure)...

Era questo che intendevo, è più versatile e adattabile alle proprie esigenze.

Nel tuo caso poi come detto hai sentito molto differenze perchè avevi una standard con 230 mm di sospensioni e sei passato a 255 mm della SE, avevi i cerchi larghi con doppio disco e pneumatici Scorpion e sei passato a DID stretti, monodisco e tasselli e infine avevi i rapporti originali lunghetti della Adventure e sei passato a quelli molto più corti della SE...quindi le differenze sono notevoli.
PS: per l'uso che ne fai secondo me hai fatto benissimo! :wink:

arancia67

Messaggio » 20/07/2010, 14:19

Be Lenny, la tua competenza sull'LC8 non si mette in dubbio, effettivamente la differenza tra i miei "K" è sostanziale. :D
Siamo riusciti a mettere un pò di confusione in testa a steve-o? :roll: :mrgreen: :mrgreen: :D

P.S. e OT: Lenny io e te abbiamo ancora un giro in sospeso, vedi di organizzarti a venirmi a trovare in Cadore che quello che hai visto te non è niente! :wink:

steve-o
Puzza

Messaggio » 20/07/2010, 14:50

arancia67 ha scritto:Siamo riusciti a mettere un pò di confusione in testa a steve-o? :roll: :mrgreen: :mrgreen: :D

:evil: :evil: :crycry:

direi che i no sono piu' dei si... ma a me fa troppo sangue la SE...

l'adv la conosco dal 7.4.2004 e di km ne ho fatti piu di 120-130.000 ... forse e' la voglia di cambiare? la SE la sogno dal 2005 :oops: ma per me e' troppo alta, quindi la prima modifica sarebbe di abbassarla a escursione 230 :oops:

con l'adv i 180 fissi non li facci piu' da un pezzo (troppi tutor/velox)... giri in strada ne faccio sempre meno... off cattivo lo faccio con il mono... voglio impennare in 1,2,3 :roll: in scioltezza come fa quel bastardo di un magus con la SE...

il cerchio posteriore stretto sull'adv l'ho appena preso e la differenza e' enorme in off :wink:

non lo so... non riesco a decidermi :crycry: :crycry: :crycry:

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 20/07/2010, 15:01

ne prendiamo fuori due e ci facciam fare il doppio sconto?! :shock:

...in fondo io ho iniziato con un Touareg Rally 50 ma il meglio ho iniziato a darlo con RX 125 e GS125 preparato :devil:
dunque paragonabile al passaggio Adventure\SE

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

steve-o
Puzza

Messaggio » 20/07/2010, 15:42

Eddy ha scritto:ne prendiamo fuori due e ci facciam fare il doppio sconto?! :shock:

...in fondo io ho iniziato con un Touareg Rally 50 ma il meglio ho iniziato a darlo con RX 125 e GS125 preparato :devil:
dunque paragonabile al passaggio Adventure\SE
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

:crycry: prima mi dici di non farlo e mo vuoi aggregarti???? :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

ma mi gira troppo il c@zzo perche' la mia ADV va troppo bene :crycry: :crycry: :cry: con tutti i soldi che c'ho speso questo inverno per tirarla nuova... :crycry:

ma la SE... :scimmia: :scimmia:

e' tutta colpa vostra... non devo piu' leggerlo sto forum ... ci girano troppe :uhuh: :scimmia:

dume

Messaggio » 20/07/2010, 16:01

steve-o ha scritto:ma la SE... :scimmia: :scimmia:

io son di parte,

ma e' troppo bella perfino i fotografi non riescono a fermarsi :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Blackap

Messaggio » 20/07/2010, 16:23

arancia67 ha scritto:

P.S. e OT: Lenny io e te abbiamo ancora un giro in sospeso, vedi di organizzarti a venirmi a trovare in Cadore che quello che hai visto te non è niente! :wink:

Hai ragione...da Settembre ad oggi ho fatto solo due giri in off :evil: ...tempo zero, uso relativamente poco anche la moto,eccetto gli spostamenti fuori città. Volevo riorganizzare la via del pepe ma al momento non posso prendermi impegni... :(

gatta

Messaggio » 20/07/2010, 16:31

dume ha scritto:
io son di parte,

ma e' troppo bella perfino i fotografi non riescono a fermarsi :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine

DDDDUUUUUMMMMMEEEEEEEEEEE!!!!! una fetenzia è niente, rispetto a te, eh... :wink: :wink: :wink: :wink:

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 20/07/2010, 16:37

Dume non si taglian le curve!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro