KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

I miei primi 50...km

advand

I miei primi 50...km

Messaggio » 09/06/2010, 13:48

Ieri ho fatto l'assicurazione e oggi sono venuto in ufficio con Lei !! !!

Le prime considerazioni dopo 50 km di asfalto:

1. UNA GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bike1: :bike1:

2. il motore non me lo ricordavo cosi potente, in 4° a 60km/h basta un pò di gas e schizzi via in sorpasso, sembra quasi più veloce in accelerazione dell' ADV950 che avevo.
3. manegevolezza estrema, ho un pò di apprensione per l'Off ma mi abituerò.
punti da controllare:
1. ho scarichi Mivv in rilascio scoppietta un pò troppo (faccio sempre un paragone con la mia ex ADV950 che aveva gli akra). c'entra la carburazione??
2. minchia ma quando calora rilascia :shock: :shock: ???? è normale?? ok che oggi fà caldo ma sento caldo alle caviglie e e sotto la sella.
3. devo assolutamente invertire il blocchetto luci clacson spegnimento, come insegna il patacca, è decisamente più comodo invertirlo!!
4. appena ho un pò di tempo modificherò il portatarga (v. sempre il patacca )

tranne forse il fatto del calore :shock: non c'è storia ho fatto la scelta migliore!! e ribadisco . . . . . APPENA LA GUARDO ANCORA NON ME NE RENDO CONTO ... E' MIA !!?!?!?!!?!?

chi puo farmi avere il libretto USO E MANUTENZIONE ? ? grazie

arancia67

Re: I MIEI PRIMI 50 .. KM

Messaggio » 10/06/2010, 9:23

advand ha scritto:chi puo farmi avere il libretto USO E MANUTENZIONE ? ? grazie

manualiofficina/Manuale%20d%27uso%20SE%20950%202007.pdf
Ora vogliamo le foto! :wink:

advand

Messaggio » 10/06/2010, 10:32

arancia67 ha scritto:
advand ha scritto:chi puo farmi avere il libretto USO E MANUTENZIONE ? ? grazie

manualiofficina/Manuale%20d%27uso%20SE%20950%202007.pdf
Ora vogliamo le foto! :wink:

grazie!!
queste solo le foto che ho fatto quando sono andato a prenderla..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
ieri sera gli ho già smontato il portatarga e proverò a modificarlo.
anche se non riesco a capire come abbiamo fatto il taglio del codino originale!! :?

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 10/06/2010, 11:01

è proprio bella :wink:

Blackap

Messaggio » 10/06/2010, 11:05

Ho visto hai dietro il pneumatico "bara"...attento che lo scorpion da 140 fa schifo, non è come il 150...ha una carcassa differente.
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"...tra Firenze e Grosseto!

Ho la moto gnocca! 990 Adventure R

advand

Messaggio » 10/06/2010, 11:24

Blackap ha scritto:Ho visto hai dietro il pneumatico "bara"...attento che lo scorpion da 140 fa schifo, non è come il 150...ha una carcassa differente.

Visto la mia andatura su strada penso che possa andare bene per il momento, quando finirò queste potrei provare le enduro 3 sahara.. cosi incomincio ad andare in Off!!

Ieri sera mentre tornavo a casa dal lavoro in moto ad un certo punto ho trovato un coda infinita .. piano piano .. inizio a superarla e scopro il motivo.. :shock: :? .. c'era una moto sdraiata per terra.. e a fianco una macchina.. la dinamica: moto che procede lungo il rettilineo tranquillamente e la macchina che gira a sinistra senza dargli la precedenza! :grr1: .. passo davanti la moto e la riconosco subito!! :shock: è la mia prima moto!! kawasaki KLE 500, l'avevo presa 12 anni fà !! ogni tanto la incrociavo e il tipo la teneva benissimo e andava sempre piano!!(ecco perchè ho detto che procedeva tranquillo) :?

ma quando incominceranno questi automobilisti a rispettare le regole!!! a capire che non possono fare quello che vogliono!!!!!!!!!!!!!! :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz: :incaz:

Blackap

Messaggio » 10/06/2010, 11:31

Forse quando noi motociclisti inizieremo a dotarci sempre di punta di metallo negli stivali e inieremo a dare grosse zampate nelle portiere alle auto che fanno cavolate!!!! :evil: :evil: :evil:
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"...tra Firenze e Grosseto!

advand

Messaggio » 15/06/2010, 9:18

i 50 km .. adesso sono diventati solo 71,5 ! e si sono fermati ! HO BUCATO!! :lol: in 13 anni di moto non mi era mai accaduto di bucare!!

ero a 3 km da casa faccio una leggera curva e sento la moto che si scompone.. :? faccio altri 50m .. c'è qualcosa che non và!! ste gomme di m... o forse . .
guardo la gomma dietro sembra ok.. davanti anche.. riguardo quella dientro !! :shock: :shock: :rotlf: :rotlf: :rotlf: è a terra!!!!! :? :rotlf: :? non so se ridere o piangere!!! non mi era ma accaduto.. bè tranquillo mi fermo dal benzinaio e compro una bomboletta..!!! :think: ... :rotlf: mi si è piantata una vite di 4cm ed ha sbregato tutta la camera d'aria che ho mezza fuori dal pneumatico!

bene : e adesso ??

vado in moto dal gommista?? :think: .. spacco tutto il copertone

tolgo IO la ruota ? ? ? e come si fà ???

forse è meglio se chiamo qulacuno che viene smonta la ruota se la porta via e me la rimonta ??

Blackap

Messaggio » 15/06/2010, 9:25

Già che ci sei monta le camere d'aria rinforzate da 4mm che le originali sono finissime!

advand

Messaggio » 15/06/2010, 9:28

Blackap ha scritto:Già che ci sei monta le camere d'aria rinforzate da 4mm che le originali sono finissime!

sicuramente le monterò.. ma è tanto difficile togliere la gomma post. ??

Blackap

Messaggio » 15/06/2010, 9:34

Direi che fai prima a portarla da un gommista!!!!

advand

Messaggio » 16/06/2010, 10:37

Intanto che aspetto che il gommista venga e mi cambi la ruota volevo rifare due considerazioni :

1 - ma quanto SCALDA ??? :drop: anche di più dell' ADV ?? soluzioni: cambio griglia radiatore (se ne trovano anche aftermarket o vado direttamente da ktm??) e poi ci solo altre soluzioni?? il caldo lo percepisco maggiormente sotto la sella!

2 - in questi pochi km mi è già accaduto 4 volte che la moto si spenga all'improvviso! questo è dovuto a cosa?? qualcuno ha avuto lo stesso problema?? :think:

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 17/06/2010, 8:40

per il calore c'è poco da fare, la griglia radiatore ti leverà qualche grado di esercizio ma mica la fa andare a freddo.......

per gli scoppietti e la moto che si spegne, devi assolutamente andare da un buon carburatorista e farla sistemare, probabilmente chi ha cambiato gli scarichi non ha fatto ciò che doveva, ossia cambiare gli spilli e ricarburare a dovere...

( chiedi a mancio che ne sa una più del diavolo )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

advand

Re: I miei primi 50...km

Messaggio » 17/06/2010, 15:43

ieri sera visto che non avevo nulla da fare.. mi sono deciso ed ho smontato la ruota post. . non è stato un lavoro difficilissimo :roll: .. l'ho portato dal gommista e per stasera me la sistema mettendomi una camera d'aria rinforzata.
per stavo pensando . . . e se mi capita mentro sono a fare un giro??? che faccio??? che fate???

le possibili soluzioni potrebbero essere ... muosse??? o modifica toubless?? o prendere un paio di cerchi excel??

Blackap

Messaggio » 17/06/2010, 17:59

Sono rincretinito...pensavo tu avessi la Adventure con la ruota posteriore da 150 e il canale da 4"25!!!!
Il cerchio posteriore della SE ha il canale da 2"5, lo puoi smontare con delle banali leve e un pochina di forza di volontà! Quindi se sei in giro in off e buchi basta avere l'occorrente e torni a casa! :wink:

advand

Messaggio » 18/06/2010, 10:12

Blackap ha scritto:Sono rincretinito...pensavo tu avessi la Adventure con la ruota posteriore da 150 e il canale da 4"25!!!!
Il cerchio posteriore della SE ha il canale da 2"5, lo puoi smontare con delle banali leve e un pochina di forza di volontà! Quindi se sei in giro in off e buchi basta avere l'occorrente e torni a casa! :wink:

come riparare la ruota ad una mountain-bike ? ?? bè lo SO' FARE!!! quindi attrezzi da avere:
1)camera d'aria.
2) 3 leve due lunghe una corta tipo quelle di ktm.
3) una pompa (es. touratech )

bè mi sento molto più tranquillo
:roll:

Blackap

Messaggio » 18/06/2010, 12:38

Chiavi per smontare la ruota e aggiungici un bel repertorio di imprecazioni!!! Fossi in te prenderei anche una mini boccetta con sapone e acqua per facilitare lo stallonamento del pneumatico...

Torna a KTM LC8 Super Enduro