KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8 950 SE EPC] Come distattivarlo...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23290
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: [LC8 950 SE EPC] Come distattivarlo...

Messaggioda Bat21 » 12 giu 2018, 10:42

0RS0 ha scritto:Ci saranno problemi a passare la revisione?


Dunque, facciamo chiarezza:

all'epoca il sistema S.A.S. venne adottato in primis sulle versioni a carburatori per farle ANCORA rientrare nella normativa E2 (sino ai modelli 2006) ...l'SM950 M.Y. 2007 (telaio nero) era già E3 e la Casa intervenne ulteriormente sulla taratura dei carburatori.

Va da se che disabilitando/eliminando il sistema S.A.S., i gas di scarico saranno meno ossidati e, come nel caso della mia, qualora si sostituiscano ANCHE i terminali di scarico in luogo delle stufe d'origine ...si faccia più "fatica" a passar la revisione periodica, in quanto moto non più conformi alla normativa E2 ed E3.

N.B.: Utilizzando terminali after-market, sprovvisti come gli originali di retrofit, la carburazione andrà conseguentemente adeguata in ragione degli scarichi più liberi ...ma si ripristina unicamente una corretta erogazione e resa di tali propulsori NATI per girar senza "castrazioni di sorta" :!:

Sta a te quindi scegliere se goder di una moto più "libera tappature di sorta", incorrendo in possibili problematiche per la revisione (sostituendo di concerto anche gli scarichi) o lasciarla così.

n.d.r.

Ci sono comunque decine di 3D sull'argomento (utilizza la funzione "Cerca..." in alto a dx di ogni schermata), trattandosi di procedura adottata dalla maggior parte dei propietari di modelli da 950 e 990 c.c.-
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti