KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[LC8 Super Enduro] Questa è proprio bella...

Avatar utente
powder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:47

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda powder » 10 nov 2009, 17:05

A mè sembrano semplicemente i collettori dell' http://www.africanqueens.de/html/KTM_LC ... lagen.html

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda alp650 » 15 nov 2009, 21:31

non so con tutti quei soldi io avrei comprato un 690 rally,però si vede che volevano realizzare un esemplare unico. :)
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Drake » 24 nov 2009, 15:07

che fica che è sta SE ha pure il codino del superduke r.... :lol:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda sempreinmoto » 13 dic 2009, 19:10

:shock: :shock: bellissima :D

mancio
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda mancio » 22 dic 2009, 17:17

:mrgreen:
Ultima modifica di mancio il 13 ott 2010, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda marco bacci » 1 feb 2010, 22:28

io invece onestamente non ci capirò molto, ma lo scarico mi sembra un po un pacco, co n lo scarico di sx praticamente finto...
la coda così in alto non mi piace mica tanto
come detto nel primo post del patacca, le teste saranno slo verniciate in arancio
per il resto gran bel giocattolo


cmq vi posso ragguardare meglio per il freno anteriore visto che ci sto facendo un pensierino su!!!

è un kit predisposto per supermotard da pista, prodotta dalla alpina e magura insieme!!!

sfrutta il mozzo originale della ktm adventure a cui poi bisogna prendere insieme il kit composto da 2 pinze radiali con interasse se non sbaglio da 70, ( le pinze radiali da supersportiva normalmente in commercio sono da 100 o 108mm) e quindi sono necessari anche i piedini forcella artigianali prodotti dalla rigo racing di rigo moto, per far andare queste pinze poi è necessaria una apposita pompa sempre magura da 14 se nonsbaglio, quindi più piccola del normale! i dischi mi pare siano da 270mm
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Patacca » 1 feb 2010, 23:00

marco bacci ha scritto:io invece onestamente non ci capirò molto, ma lo scarico mi sembra un po un pacco, co n lo scarico di sx praticamente finto...
la coda così in alto non mi piace mica tanto
come detto nel primo post del patacca, le teste saranno slo verniciate in arancio
per il resto gran bel giocattolo


cmq vi posso ragguardare meglio per il freno anteriore visto che ci sto facendo un pensierino su!!!

è un kit predisposto per supermotard da pista, prodotta dalla alpina e magura insieme!!!

sfrutta il mozzo originale della ktm adventure a cui poi bisogna prendere insieme il kit composto da 2 pinze radiali con interasse se non sbaglio da 70, ( le pinze radiali da supersportiva normalmente in commercio sono da 100 o 108mm) e quindi sono necessari anche i piedini forcella artigianali prodotti dalla rigo racing di rigo moto, per far andare queste pinze poi è necessaria una apposita pompa sempre magura da 14 se nonsbaglio, quindi più piccola del normale! i dischi mi pare siano da 270mm


Quei freni mi arrapano un sacco e mi sa che prima o poi me li faccio pure io....Se Marco fa da apripista....poi mi passerà le info...in cambio gli passerò una pizza di Vincenzino!
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda marco bacci » 2 feb 2010, 9:37

Patacca ha scritto:
Quei freni mi arrapano un sacco e mi sa che prima o poi me li faccio pure io....Se Marco fa da apripista....poi mi passerà le info...in cambio gli passerò una pizza di Vincenzino!



da apripista al momento la vedo dura!!! tra una cosa e l'altra di pompa, 2 pinze, 2 piedini, 2 dischi e i cerchi te ne fai quasi per 2500-3000€!!! praticambnte quasi il costo di un terzo di moto!!!

cmq sono interessato, e se vuoi ti faccio avere i link!!! cmq una considerazione! io li voglio perchè sono troppo un fermo, equindi freno molto in ingresso di curva e sia in pista, che al termine di una bella salitona su qualche passo a cannone ho i freni che allungano molto per il calore creato!!!
Quando avevo il 950 con i 2 dischi non ho mai avuto questo problema, se non lievemente in pista! ma giravo contro i 450 che staccavano ben dopo di me,e io per recuperare tiravo come un pazzo nei brevi rettilinei per recuperare con i 100cv!
ora questi freni vengono utilizzati da un certo Eddy Seel ( campione del mondo degli albori del motard) nel campionato del mondo Supermoto! quindi credo che forse su una moto da sterrato pesante finchè vuoi, ma credo siano un po troppo potenti!!!

per capirci alla prima occasione che giriamo ti faccio usare la mia! che frena di brutto con il solo monodisco e la pinza dal pieno! e dicono che questa frena ancora di più!!!
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Patacca » 2 feb 2010, 11:21

Ma il discorso non è frenare di più, perchè già con l'impianto originale in off ce n'è da vendere, il fatto è fare meno fatica ossia poter frenare con un dito ed avere la stessa potenza di frenata come se frenassi con tutte le dita ... tanto e vero che non me lo sono invenatato io di mettere i due dischi sulla moto....
In realtà il doppio disco permette di avere due dischi piccolini che rispetto al 320 hanno molte meno possibilità di cozzare nelle pietre...quando si usa nel brutto....

oltre ovviamente ad una bella dose di bellezza intrinseca del prodotto, che come ben sai rientra nella categoria giocattoli per bambini adulti detto volgarmente SCIMMIE! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :uhuh: :uhuh: in effetti puoi dirmi quel che vuoi ma guarda nella foto all'inizio come stanno bene sulla SE...

Io i particolare dovrei solo prendere...2 pinze, 2 dischi, 2 piedi forcella e 1 mozzo ADV...cerchi per ora lascerei i miei...

Marco secondo te, cambiando sul mio impianto originale solo la pompa (con una bella radiale) riesco ad avere un freno potente che mi permetta di frenare con un solo dito? In questo caso...mi basterebbe cambiare solo la pompa.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
marco bacci
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 apr 2009, 19:49
Località: Arma di Taggia (IM)

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda marco bacci » 2 feb 2010, 22:27

secondo me si di sicuro, il mio dubbio è che poi la pompa non diventi troppo potente per i " piccoli " pistoncini dela pinza std!!! tutto li!!!

cmq oggi mentre cazzeggiavo in giro per la liguria (come tutti i giorni daltronde) ho riflettuto che al di la della spesa, per la SE si potrebbe ovviare alla troppa potenza frenante con la modifica di cui sopra, ma con 2 dischi tipo pieni maggiorati perle ktm exc!

da come ricordo di aver letto quei piedini e pinze vanno a finire con dei dischi da 270 che credo siano come quelli che produce la braking maggiorati o quelli std della 690 enduro!!!

ma onestamente a questo punto mi sorge un dubbio incredibile patacca... ma perchè non ti organizzi con qualcuno del forum con adventure che vuole il monodisco e fate cambio??? non credo che a te serva una pompa e pinza radiale, ma magari con un kit bidisco std come quello dell'adventure te la cavi alla grande...

onestamente ho il dubbio che aumentando troppo la potenza della pompa ed in generale dell'impianto frenante si perda in modulabilità arrivando ad una frenata un po troppo di tio on/off con i benissimo immaginabili problemi per i denti incisivi del pilota di turno!!!
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Lucars4
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 ago 2009, 21:56

Re: Questa è proprio bella (SE)

Messaggioda Lucars4 » 3 feb 2010, 22:02

A me piace tantissimo la protezione carter sin,però a destra non la monta....é un pò che le sto cercando ma per ora nulla,qualcuno sa se esistono protezioni di quel tipo per i 2 lati?
L'unica che ho trovato è RIZOMA che però per il lato dx fornisce tutto il carter...mi sembra un pò eccessivo. Spero che qualcuno mi possa aiutare :wink:

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite