KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho visto la ADV futura..

superclod

Ho visto la ADV futura..

Messaggio » 26/04/2010, 18:48

La settimana scorsa sono stato, insieme a quattro colleghi, in una pista nel suditalia, per fare prove e collaudi con una moto da testare. Scusate se non sono più preciso ma, visto che lo faccio per lavoro, non vorrei avere problemi :mazza:

Beh, nel box di fianco c'erano quelli della KTM, arrivati con due enormi furgoni arancio carichi di bicilindriche. Tra queste, alcune ADV e un po' di SMT, ce n'era una diversa, con le plastiche grezze, che sapeva tanto di prototipo.. :shock:

Ho provato a chiedere qualche info, ma l'unica cosa che mi hanno detto fra i denti, è stata : "next adventure". :!:

Provo a descriverla: decisamente bella, più della attuale ADV (che a me, sinceramente, non fa impazzire). Naturalmente il giudizio sull'estetica sappiamo tutti che è relativo. Ha il serbatoio meno "enorme", un bel cupolino, la ruota ant da 19' anzichè 21', due bellissimi cerchi lucidati a specchio e la marmitta (che rovina tutto :head: ) col tubo che passa sotto il motore e l'enorme silenziatore a fianco della ruota post che sembra quello della GSXR 1000 :aaargh:

Chissà quando la vedremo...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

powder

Re: Ho visto la ADV futura..

Messaggio » 26/04/2010, 18:53

Non è che hai rubato una foto .......... :penna: ...

F3D3
er cazzaro

Messaggio » 26/04/2010, 18:58

A parte che sappiamo che stai testando la nuova HUSKY/BMW.... :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo:

La tua notizia mi solleva.... solo il fatto che il cerchio ant è 19 mi conferma che il mio ADV nn lo cambio più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie delle news :up: :up: :up:

Ps come va il nuovo HUSKY? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di F3D3 il 26/04/2010, 19:23, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

superclod

Messaggio » 26/04/2010, 19:06

powder ha scritto:Non è che hai rubato una foto .......... :penna: ...

Sei matto!! In quella pista là se solo ti vedono estrarre un qualsiasi oggetto che possa fotografare o filmare, vieni cacciato all'istante..

La Husky/BMW è ancora indietro.. :whistle:

F3D3
er cazzaro

Messaggio » 26/04/2010, 19:23

superclod ha scritto:La Husky/BMW è ancora indietro.. :whistle:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Ps " sò che nn te ne intendi " ma mi sai dire se il pignone in asse col focellone e conseguentemente senza tiro catena, ha un sensibile aumento in mulattiera, sottolineo mulattiera nn fattucciato?

wyll

Messaggio » 26/04/2010, 21:19

F3D3 ha scritto:La tua notizia mi solleva.... solo il fatto che il cerchio ant è 19 mi conferma che il mio ADV nn lo cambio più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La penso allo stesso modo! Avere un' ADV che mi deve arrivare e sapere che ne esce una nuova ... non è il massimo :? . Ma se la notizia è accompagnata da "un cerchio da 19" ... allora sono tranquillo come un ragno !!! :D :D ...
Poi staremo a vedere, magari la propongono in due tipologie: ruota da 19" un po' più stradale e ruota da 21" un po più fuoristradistica! Chissà ...
OSSA TR 280 i

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 26/04/2010, 21:26

:?
cerchio da 19"???
...mmm........................ mi tengo la talebana a vita!!! :sisi: :sisi: :sisi:

andrea

Messaggio » 26/04/2010, 21:29

Eicma 2010?
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

fba

Messaggio » 26/04/2010, 21:40

sono contento che abbia il cerchio da 19 e spero proprio che assomigli alla bmw, almeno non mi assale :scimmia: :scimmia: :scimmia:
p.s. voglio venire anche io ha fare il collaudatore :crycry: come si fà? :crycry: :crycry: :crycry:

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 26/04/2010, 22:17

che culo!!!!!!! la mia ERRE rimarra' a vita la ultima vera ADVENTURE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORANGE COW BOY

superclod

Messaggio » 26/04/2010, 22:24

andrea ha scritto:Eicma 2010?

E' possibile. Comunque la moto è molto bella e mi ha dato l'impressione che sia già ad un buon livello di sviluppo..

Fare il collaudatore... beh, ad un appassionato può sembrare il mestiere più bello del mondo (e a volte lo è..), ma non è sempre così..

andrea

Messaggio » 26/04/2010, 22:44

ma con le smt che ci facevano?
parli di pista asfalto o terra?
Feroce Racing Team

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 26/04/2010, 22:47

stanotte ANDREA non dorme :mrgreen:
ORANGE COW BOY

andrea

Messaggio » 26/04/2010, 22:58

CREG ha scritto:stanotte ANDREA non dorme :mrgreen:

no, stasera vengo a trovarti! :s-lol: :mukka:
Feroce Racing Team

matt

Messaggio » 27/04/2010, 8:31

magari faranno come in Aprilia, 1200 bicilindrico da viaggio + strada che enduro,
e un altra versione 990 col 21 + enduro che strada......... :?:

bè, che facciano quel c...o che vogliono, io mi prendo un altra LC8 e me la tengo di scorta quando la mia non va più..... :wink:
turista in fuoristrada

superclod

Messaggio » 27/04/2010, 20:01

andrea ha scritto:ma con le smt che ci facevano?
parli di pista asfalto o terra?

Sia asfalto che terra. In realtà facevano prove (almeno quelle che abbiamo visto) un po' strane, diverse da quelle che facciamo noi di solito: accelerazioni, frenate con scalate fino alla seconda poi ripartenza con impennata.. Sempre così, sembra che fosse lo standard della loro prova.
Le prime volte che li vedevo impennare pensavo "guarda che maragli, poi dicono degli italiani", poi ho visto che lo facevano di continuo.. :roll: :lol:

In realtà ogni casa ha le sue procedure specifiche, oltre a quelle standard che si fanno per l'omologazione di un nuovo modello, quindi nessuna sorpresa..

Troglos Apvlia

Messaggio » 29/04/2010, 12:33

superclod ha scritto:La settimana scorsa sono stato, insieme a quattro colleghi, in una pista nel suditalia, per fare prove e collaudi con una moto da testare. Scusate se non sono più preciso ma, visto che lo faccio per lavoro, non vorrei avere problemi :mazza:

Beh, nel box di fianco c'erano quelli della KTM, arrivati con due enormi furgoni arancio carichi di bicilindriche. Tra queste, alcune ADV e un po' di SMT, ce n'era una diversa, con le plastiche grezze, che sapeva tanto di prototipo.. :shock:

Ho provato a chiedere qualche info, ma l'unica cosa che mi hanno detto fra i denti, è stata : "next adventure". :!:

Provo a descriverla: decisamente bella, più della attuale ADV (che a me, sinceramente, non fa impazzire). Naturalmente il giudizio sull'estetica sappiamo tutti che è relativo. Ha il serbatoio meno "enorme", un bel cupolino, la ruota ant da 19' anzichè 21', due bellissimi cerchi lucidati a specchio e la marmitta (che rovina tutto :head: ) col tubo che passa sotto il motore e l'enorme silenziatore a fianco della ruota post che sembra quello della GSXR 1000 :aaargh:

ovale di Nardò?
Troglos Apvlia: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).

Macs
Il discepolo di Eddy

Messaggio » 29/04/2010, 13:56

superclod ha scritto:Sia asfalto che terra. In realtà facevano prove (almeno quelle che abbiamo visto) un po' strane, diverse da quelle che facciamo noi di solito: accelerazioni, frenate con scalate fino alla seconda poi ripartenza con impennata.. Sempre così, sembra che fosse lo standard della loro prova.

Ma su terra provavano anche l'SMT ??? :shock:
Bello il test... obiettivo nr 1 - RESISTERE ALLE IMPENNATE!!! :rotlf:

Nooo... l'ADV con il 19" nooo...

Pumba
Cuginastro

Messaggio » 29/04/2010, 17:56

...bhe io l'ho visto ieri un ADV nero co i 19 annanz.....e i 17 arret.........

...è di un amico..... che è alto....ops...basso ....un metro e un caxxo...s(se mi sente)!!!! e non arrivando a tocare per terra...ha messo

...mano alla moto...cosi ha sfilato due cm di forca davanti... sostituito ruote.....ed ora è felice e contento....

...risultato...ora tocca coi piedi per terra.....ed ha una moto....che è una libidine....praticamnete......una SMT col vestito da ADV....
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

wave75

Messaggio » 29/04/2010, 20:23

Eddy ha scritto::?
cerchio da 19"???
...mmm........................ mi tengo la talebana a vita!!! :sisi: :sisi: :sisi:

lo hai detto fretello!!!
...ESTICAZZI!!!

wyll

Messaggio » 29/04/2010, 23:59

Pumba ha scritto:...bhe io l'ho visto ieri un ADV nero co i 19 annanz.....e i 17 arret.........

...è di un amico..... che è alto....ops...basso ....un metro e un caxxo...s(se mi sente)!!!! e non arrivando a tocare per terra...ha messo

...mano alla moto...cosi ha sfilato due cm di forca davanti... sostituito ruote.....ed ora è felice e contento....

...risultato...ora tocca coi piedi per terra.....ed ha una moto....che è una libidine....praticamnete......una SMT col vestito da ADV....

Una fotina ? Per curiosità ! :wink:
OSSA TR 280 i

pigbull

Messaggio » 30/04/2010, 11:00

Pumba ha scritto:...bhe io l'ho visto ieri un ADV nero co i 19 annanz.....e i 17 arret.........

Ma può girare con una cosa del genere in strada?!?!? :roll:
Pigbull il Sodomita

trivella

Messaggio » 30/04/2010, 12:50

wyll ha scritto:

Una fotina ? Per curiosità ! :wink:

non è la foto che chiedevi ma non è brutta cosi

KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

wyll

Messaggio » 30/04/2010, 15:08

trivella ha scritto:
non è la foto che chiedevi ma non è brutta cosi

La versione "motard", non è male, ma la base di partenza versione "enduro" mi fa davvero ......................................................... impazzire !!!
Voglio, fortissimamente voglio, quel parafango anteriore ... quello della versione "enduro" !!! Mi sapete dire da quale modello è stato preso ??!!

Grazie trivella !!!
Ultima modifica di wyll il 30/04/2010, 16:48, modificato 1 volta in totale.
OSSA TR 280 i

julian

Messaggio » 30/04/2010, 15:20

Mica male come idea supermotard...
j.

trivella

Messaggio » 30/04/2010, 20:48

wyll ha scritto:La versione "motard", non è male, ma la base di partenza versione "enduro" mi fa davvero ......................................................... impazzire !!!
Voglio, fortissimamente voglio, quel parafango anteriore ... quello della versione "enduro" !!! Mi sapete dire da quale modello è stato preso ??!!

Grazie trivella !!!

prova a vedere il sito del filmato

http://cjdesignsllc.com/index.html

trivella@myktm.it

Pumba
Cuginastro

Messaggio » 30/04/2010, 21:20

.....no mi spiace....non ho nessuna fotina era in garage poca luce.....ma la bassotta...era carina....

...prendete una pony e...abassatela di 5-7 cm re il cioco e fatto.....

..io ci sono salito sopra e toccavo per terra con tutte e due le piante dei piedi.... :lol: :lol: :lol:

dalla mia S non ci tocco neanche piangendo..... :roll: :roll: :roll:

....bhe si sul fatto che possa girare .... :crycry: :crycry: ..no in teoria no......ma......se la accendi e vai funziona..... :mrgreen: :mrgreen:

anche lui lossaà...e rischia....... :mrgreen: :mrgreen: :roll: :roll:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

superclod

Messaggio » 30/04/2010, 23:20

Troglos Apvlia ha scritto:
superclod ha scritto:La settimana scorsa sono stato, insieme a quattro colleghi, in una pista nel suditalia, per fare prove e collaudi con una moto da testare. Scusate se non sono più preciso ma, visto che lo faccio per lavoro, non vorrei avere problemi :mazza:

ovale di Nardò?

Sì, pista di Nardò. In realtà non è un ovale ma un cerchio perfetto di 12 km.. All'interno c'è una pista sterrata con buche e salti e una pista (detta Handling) di oltre 6 km con curve di ogni tipo e saliscendi da infarto.. :mrgreen:

F3D3
er cazzaro

Messaggio » 30/04/2010, 23:43

superclod ha scritto:Sì, pista di Nardò. In realtà non è un ovale ma un cerchio perfetto di 12 km.. All'interno c'è una pista sterrata con buche e salti e una pista (detta Handling) di oltre 6 km con curve di ogni tipo e saliscendi da infarto.. :mrgreen:

Ti odio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

andrea

Messaggio » 01/05/2010, 9:51

trivella ha scritto:non è la foto che chiedevi ma non è brutta cosi

e per fare quelle 2 curve alla velocià di un bradipo c'era bisogno del 17"???? :?
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

ma col 21" me lo inculo quando voglio....ahahahahah!!!

lasciatele come son nate le moto che fior di ingegneri ci hanno studiato a quel progetto!!!
Feroce Racing Team

superclod

Messaggio » 01/05/2010, 11:11

F3D3 ha scritto:
superclod ha scritto:Sì, pista di Nardò. In realtà non è un ovale ma un cerchio perfetto di 12 km.. All'interno c'è una pista sterrata con buche e salti e una pista (detta Handling) di oltre 6 km con curve di ogni tipo e saliscendi da infarto.. :mrgreen:

Ti odio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink: :penna: :penna: :penna:

Salzig

Messaggio » 01/05/2010, 11:18

andrea ha scritto:ma col 21" me lo inculo quando voglio....ahahahahah!!!

Affermazione azzardata..... :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

trivella

Messaggio » 01/05/2010, 11:20

andrea ha scritto:e per fare quelle 2 curve alla velocià di un bradipo c'era bisogno del 17"???? :?
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

ma col 21" me lo inculo quando voglio....ahahahahah!!!

lasciatele come son nate le moto che fior di ingegneri ci hanno studiato a quel progetto!!!

Intanto il video serve per presentare l'azienda che produce parti per LC8 e LC4 e le due curve fatte nn sono per dimostrare nulla solo per far vedere la moto in strada in configurazione cerchi da 17".

Poi dico nella mia ignoranza che a pari pilota la differenza tra 21" e 17" la si sente e la si vede....

Una domanda xchè tutti voi modificate le vostre moto con pedane arretrate, frizioni antisaltellamento ecc e nn le lasciate come quei fior fior di ingegneri le progettano???

trivella@myktm.it

andrea

Messaggio » 01/05/2010, 13:11

Trivella non dire... :mrgreen: Le pedane rialzate e arretrate sono una cosa le masse non sospese un altra...
Pari pilota si ma su moto progettate per quello
forse non sai ce in fase di progettazione sulla adv tentarono la strada del 19 abbandonandola da subito.
Le friz antisaltellamento Come le pedane servono in pista. Ciò non toglie che il mio voleva essere uno scherzo... Ma evidentemete non lo hai capito :wink:
Feroce Racing Team

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 01/05/2010, 16:49

scusate.......ma se volete un LC8 con ruote da 17 compratevi la SUPERDUKE o la SUPERMOTO..... :idea:
io la SUPERDUKE me la tengo e mi piace tale quale all'ADV, emozioni diverse, cose diverse, tutto diverso, uguale divertimento!!!!!!!! :up:
ORANGE COW BOY

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure