husky71 ha scritto:Scusa ma chi vuoi convincere? Ti hanno gia' detto in diversi che nelle moto a carburatori con pompa esterna, basta mettere un prefiltro e tutto lo sporco se lo becca lui.......cosa che con i nuovi 990 a INIEZIONE non puoi fare. In piu' anche se ti si fotte la pompa...... con una carburatori vai comunque fino ad un certo livello del serbatoio. Se non bastasse, hai comunque la pompa esterna che puoi facilmente cambiare senza smontare nulla. A me e' capitato con l'africa in Egitto nonostante 2 prefiltri..... e sono venuto a casa ugualmente. Con la nuova a IE, se non hai la pompa di ricambio.......la lasci la. Ergo......con una moto a iniezione......io giu' non ci vado.
Fare ordine nelle cose è tutto.
Dici che nella 950 basta il prefiltro ed allo stesso tempo con 2 prefiltri sei rimasto a piedi non con la K ma con l' AT... da qualche parte il tuo ragionamento non va...
Il fatto di avere la pompa esterna è uno svantaggio per la pompa stessa che nelle 950 si brucia...
Se la pompa mi si brucia con il 950 o con il 990 sono nella merda in entrambi i casi se non ho la pompa di scorta e se ce l' ho nel 990 ci metto di più a sostituirla (quanto poi di più? 30 minuti? Non casca il mondo...) per contro ho anche molte ma molte più possibilità che non si bruci rispetto alla 950 per cui il bilancio costi/benefici pende ancora una volta a favore della pompa interna.
Nel caso invece sia solo intasata in entrambi i casi dopo averla pulita riparto.
Magari i serbatoi però li smonto ugualmente per dargli una lavata, no? E se smonto i serbatoi il vantaggio pompa esterna in termini di tempi di sostituzione e/o pulizia dove finisce? Forse addirittura ci metto di più...
Vogliamo dare una pulita anche ai carburatori e all' iniezione? I tempi sono gli stessi.
Per quanto riguarda i carburatori che vanno senza la pompa ma semplicemente a cascata ti rispondo che se vanno i carburatori va anche l' iniezione e viceversa.
Ammettendo invece come dici tu che riparti anche senza pompa per arrivare da un meccanico, riparti con con cosa? Con un pieno sporco? O c' hai un gran c@lo (ma vista la rottura non pare sia momento di fortuna) oppure forse fai più danni che altro, non credi?
Il fatto che altri la pensino diversamente non significa che abbiano ragione e nemmeno che l' abbia io, significa che io al contrario di te giù con l' iniezione ci andrei.
Infine, non voglio convincere nessuno, sono solo mie riflessioni che condivido nel forum come tutti, potrei fare la stessa domanda a te visto come la penso io sull' argomento, e cioè, chi vuoi convincere?
Lamps.