KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fottuta pompa della benzina

ruj

Fottuta pompa della benzina

Messaggio » 26/04/2010, 11:43

Buongiorno a todo el mundo.....Sono tornato da un viggietto tunisino che è stato simpatico , ma turbato dai capricci della mia P....ttanona (990ADV R).
A parte la quantità spropositata di elettronica che ti tiene in ansia ogni volta che affronti una pista (....il toule ondulè mi fotterà il sensore del cavalletto? reggerà la centralina? Si staccherà la connessione dell'immobilizer?...ecc. ecc.) c'è da mettere in conto che la "broda" da quelle parti è sporca e a volte tagliata con schifezze varie. In più speri che i componenti che hai sotto il culo non ti mollino ne bel mezzo di un deserto...E invece? Invece si!!
Per farla breve mi si è piantata (e in effetti ho avuto un gran culo) all'ingresso di Douz (chi ha fatto la tunisia la conosce bene). Dopo vari casini e dopo sentenze negative di meccanici italiani che si trovavano li per testare mezzi da deserto, la mia pompa di benzina è stata dichiarata morta.. Se non fosse stato per un meccanico tunisino che ha letteralmente resuscitato la mia pompa non avremmo finito il viaggio e riportare qui la moto mi sarebbe costato un capitale...
Dunque...!!! A tutti i possessori di ADV R che decidono di affrontare zone desertiche STATE ALL'OCCHIO , il nostro animale non sopposta la ben che minima schivezza nel suo intestino. O vi portate una pompa di ricambio (non è difficile cambiarla e io sono la cosa più lontana da un meccanico) o andate giù con una moto a carburatore (GRANDISSIMA INVENZIONE).
Vi posto un paio di foto dell'animale dal dottore....
Pace e bene...

http://img94.imageshack.us/i/officinadouz1.jpg/
http://img94.imageshack.us/i/officinadouz2.jpg/
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

steve-o
Puzza

Re: FOTTUTA POMPA DELLA BENZINA....

Messaggio » 26/04/2010, 12:45

:crycry: :crycry:

fortunatamente sei riuscito a proseguire il giro e tornare a casa!!!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 26/04/2010, 12:49

scusa..ma la pompa della benzina non ce l'han tutte? :| non e' quella che tira fuori la benza dal serbatoio? :|
ORANGE COW BOY

steve-o
Puzza

Messaggio » 26/04/2010, 12:52

CREG ha scritto:scusa..ma la pompa della benzina non ce l'han tutte? :| non e' quella che tira fuori la benza dal serbatoio? :|

nella tua sta nel serbatoio nella mia sta sotto la batteria cmq fa cagare quella del 950... non so se quella del 990 sia meglio :mrgreen:

zerbaijan

Messaggio » 26/04/2010, 13:07

steve-o ha scritto:
CREG ha scritto:scusa..ma la pompa della benzina non ce l'han tutte? :| non e' quella che tira fuori la benza dal serbatoio? :|

nella tua sta nel serbatoio nella mia sta sotto la batteria cmq fa cagare quella del 950... non so se quella del 990 sia meglio :mrgreen:

990 se non sbaglio scuaglia il filtro interno :roll:
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 26/04/2010, 13:14

ma quindi ce l'hanno anche quelle a carburatori...sbaglio? :roll:
ORANGE COW BOY

steve-o
Puzza

Messaggio » 26/04/2010, 13:20

CREG ha scritto:ma quindi ce l'hanno anche quelle a carburatori...sbaglio? :roll:

direi di si... e stai tranquillo che pure quella ti lascia a piedi con la benzina buona... a 60.000km ho cambiato la prima e a 80.000 la seconda :crycry:

zerbaijan

Messaggio » 26/04/2010, 13:29

steve-o ha scritto:
CREG ha scritto:ma quindi ce l'hanno anche quelle a carburatori...sbaglio? :roll:

direi di si... e stai tranquillo che pure quella ti lascia a piedi con la benzina buona... a 60.000km ho cambiato la prima e a 80.000 la seconda :crycry:

si ma basta un pieno e vai per caduta libera della benzina....
con la 990 rimani fermo
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km

steve-o
Puzza

Messaggio » 26/04/2010, 13:48

zerbaijan ha scritto:si ma basta un pieno e vai per caduta libera della benzina....
con la 990 rimani fermo

e' quello che ho sempre pensato anche io, i carbs sono a meta' del pieno... ma la prima volta che mi e' capitato non ha funzionato, non si accendeva piu'... :crycry:

strydog

Messaggio » 26/04/2010, 17:01

cambiala e monta la facet con il filtro, non ha puntine platinate e quindi non ha puntine che si incollano, ed avendo il filtro non ci entrano schifezze. Oltre al fatto che costa meno dell'originale :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

ruj

Messaggio » 26/04/2010, 17:26

Allora, per quanto ho visto le 990 hanno la pompa nel serbatoio di dx in basso. Sono pompe che funzionano ad immersione a circa( non vorrei dire stronzate) a 2 atmosfere.Sono completamente elettroniche ed è impossibile arrivare fino al componente interno perchè a quanto pare è sigillato. Se non sbaglio non hanno puntine come per esempio aveva lAfrica Twin, ma funzionano con un impulso che arriva dalla centralina. La moto aveva percorso circa 13500km!!!
Il mecca mi ha detto che l'unica cosa che si può fare è filtrare la benzina con un panno a trama fittissima oppure pelle di daino......circa mezz'ora per fare 15 litri.... :lol: :lol: ....con quello che beve passi la vacanza dal benzinaio.....

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 26/04/2010, 17:28

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 26/04/2010, 17:36

porca miseria...... meno male che hai trovato un'officina specializzata con tecnici qualificati :lol: :lol: :lol:

be il loro sporco mestiere l'hanno fatto!

saso

Messaggio » 26/04/2010, 18:32

aggiustata in garanzia...no :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
saso

F3D3
er cazzaro

Messaggio » 26/04/2010, 18:52

A questo punto mi sorge la domanda:

è possibile risolvere questo problema ( io ho il 990 ) con una pompa esterna come dice strydog o che ne sò con una pompa di un UNIMOG?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Salzig

Messaggio » 26/04/2010, 20:20

Per quello che ne so io, la pompa esterna su una moto a iniezione non è una bella cosa.
Questo perchè il circuito è costantemente in pressione e c'è una valvola di regolazione che rimanda l'eccesso al serbatoio.
Se la pompa è interna, lo è anche la linea di ritorno, viceversa se la pompa è esterna hai una ulteriore tubazione esterna con benzina in pressione.
Se tutte le moto ad iniezione hanno la pompa interna, significa che questa non è una buona cosa.

Naturalmente IMHO. Se ho detto minchiate smentitemi pure :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Massimiliano

Messaggio » 26/04/2010, 20:29

ruj ha scritto:Dunque...!!! A tutti i possessori di ADV R che decidono di affrontare zone desertiche STATE ALL'OCCHIO , il nostro animale non sopposta la ben che minima schivezza nel suo intestino. O vi portate una pompa di ricambio (non è difficile cambiarla e io sono la cosa più lontana da un meccanico) o andate giù con una moto a carburatore (GRANDISSIMA INVENZIONE).

Anche se capisco la tua inca@@atura, non capisco bene il commento, perchè sia le 950 che le 990 hanno la pompa benzina e quindi anche la 950 si sarebbe fermata, anzi, la 990 che ha la pompa interna al serbatoio almeno rispetto alla vecchia ha la benza che la raffredda per cui dovrebbe essere più affidabile...
In secondo luogo, un conto è bruciarla la pompa (ma non mi pare il tuo caso), un conto intasarla (e mi pare che sia quello che ti è capitato altrimenti il meccanico penso non avrebbe resuscitato niente), in quest' ultimo caso la colpa è del carburante sporco per cui la moto, la Ktm ed in ultima analisi la pompa, che c' entrano??

:D Lamps

superduca

Messaggio » 26/04/2010, 20:34

Salzig ha scritto:Per quello che ne so io, la pompa esterna su una moto a iniezione non è una bella cosa.
Questo perchè il circuito è costantemente in pressione e c'è una valvola di regolazione che rimanda l'eccesso al serbatoio.
Se la pompa è interna, lo è anche la linea di ritorno, viceversa se la pompa è esterna hai una ulteriore tubazione esterna con benzina in pressione.
Se tutte le moto ad iniezione hanno la pompa interna, significa che questa non è una buona cosa.

Naturalmente IMHO. Se ho detto minchiate smentitemi pure :wink:

per quanto ne so, la linea in pressione dovrebbe essere solo la mandata, il ritorno parte cmq dal regolatore di pressione nei pressi dei corpi farfallati e torna al serbatoio.
Tanti tanti anni fa modificai una 888 ( forse la prima moto di serie con iniezione o giu' di li ) trasformandola in naked , e visto che all'epoca di serbatoi del monster con la pompa interna non ne esistevano perche' la s4 era lungi dall'arrivare sul mercato, montammo una pompa esterna di una fiat uno turbo o di una golf, non ricordo.. e andava bene ugualmente.. solo era molto piu' rumorosa :mrgreen:
sarebbe piu' che altro interessante ( per cultura generale diciamo ) capire come sono riusciti a far ripartire la tua di pompa..
Sempre col ducati mi capito' una volta di restare a piedi per la pompa ( quella originale, interna) , e riuscii a 'salvarmi' collegando per un istante con dei fili volanti la pompa invertendo la polarita' , facendo quindi girare in senso contrario per un 'zic' la girante interna insomma. probabilmente si era bloccata per una particella di sporco piu' grande del dovuto e con quello stratagemma riuscii a 'salvarla'.
Anche con la raptor, molti anni dopo, stesso problema e stessa soluzione.

Salzig

Messaggio » 26/04/2010, 20:43

Da quello che ho capito, nell'ADV il regolatore di pressione è compreso nel corpo pompa, insieme ai 2 filtri.

.

zerbaijan

Messaggio » 26/04/2010, 20:56

nell'africona insieme a un'amico abbiamo messo una pompa di derivazione aeronautica

F3D3
er cazzaro

Messaggio » 26/04/2010, 21:00

Nn son più convinto di montare una pompa ( :DD: :DD: :DD: ) di un UNIMOG, ma ora voglio un IDROVORA!!!!!!!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

mchanic

Messaggio » 26/04/2010, 22:07

:s-belpost: Mi sembra che sia assodato che EFI e sabbia non vadano molto d'accordo, l'aveva scritto anche Posaja sull'ultimo Endurista riguardo le 690 usate nel deserto.Una volta convinti di questo se si vogliono utilizzare moto ad iniezione bisogna cominciare a filtrare il carburante prima di metterlo nel serbatoio e qui ci potrebbero essere vari sistemi, ma anche i bocchettoni dei serbatoi del 990 sono troppo aperti alla possibile entrata di polveri durante il rifornimento, le taniche possono essere vecchie e con sabbia all'interno ecc. Resta da capire se solo i KTM ad iniezione hanno questo problema o anche altre moto, visto che l'EFI di Keihin viene usata anche da altri brand.Insomma bisogna preparala bene la karotona prima di avventurarsi sulle pista di sabbia . IMHO. :blind:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

matt

Messaggio » 27/04/2010, 8:41

mchanic ha scritto::s-belpost: Mi sembra che sia assodato che EFI e sabbia non vadano molto d'accordo, l'aveva scritto anche Posaja sull'ultimo Endurista riguardo le 690 usate nel deserto.Una volta convinti di questo se si vogliono utilizzare moto ad iniezione bisogna cominciare a filtrare il carburante prima di metterlo nel serbatoio e qui ci potrebbero essere vari sistemi, ma anche i bocchettoni dei serbatoi del 990 sono troppo aperti alla possibile entrata di polveri durante il rifornimento, le taniche possono essere vecchie e con sabbia all'interno ecc. Resta da capire se solo i KTM ad iniezione hanno questo problema o anche altre moto, visto che l'EFI di Keihin viene usata anche da altri brand.Insomma bisogna preparala bene la karotona prima di avventurarsi sulle pista di sabbia . IMHO. :blind:

non sono molto d'accordo, nel senso che il mezzo sarebbe nato x la sabbia..............................
turista in fuoristrada

Massimiliano

Messaggio » 27/04/2010, 9:41

mchanic ha scritto::s-belpost: Mi sembra che sia assodato che EFI e sabbia non vadano molto d'accordo

Ma cosa c' entra la pompa benzina intasata con l' EFI?
Se si fosse intasata la pompa benzina su una 950 sarebbe stato diverso? La moto con pompa intasata non si sarebbe fermata?
Se si fosse messa benzina sporca/sabbiosa su una qualunque altra moto con pompa benzina (anzichè a caduta x gravità) la pompa avrebbe ringraziato o si sarebbe intasata anche lei?
Vogliamo parlare di EFI vs Carburatori? Ok, entrambi i sistemi avranno pro e contro, sono migliori i carburatori? Non lo so, non credo ma ammettiamo che lo siano, ok, i carburatori sono migliori dell' EFI ma in queste caso non c'entrano nulla...
Non lo dico per polemizzare, anzi!!
E' solo che se continuiamo così va a finire che se a uno gli si rompe il conta Km da la colpa all' EFI ...

Lamps ;-)

Salzig

Messaggio » 27/04/2010, 12:31

Massimiliano ha scritto:Se si fosse intasata la pompa benzina su una 950 sarebbe stato diverso? La moto con pompa intasata non si sarebbe fermata?

No, non sarebbe stato diverso.
Però con la 950 puoi mettere un filtro da due lire a monte della pompa e ti togli il pensiero. E nel caso in 5 minuti lo cambi.
Con la 990 o filtri la benzina prima o ti porti dietro il kit dei filtri benza che costa solo 90 euri (e non ci vogliono 5 minuti per cambiarli).

.

ruj

Messaggio » 27/04/2010, 19:03

Massimiliano ha scritto:
ruj ha scritto:Dunque...!!! A tutti i possessori di ADV R che decidono di affrontare zone desertiche STATE ALL'OCCHIO , il nostro animale non sopposta la ben che minima schivezza nel suo intestino. O vi portate una pompa di ricambio (non è difficile cambiarla e io sono la cosa più lontana da un meccanico) o andate giù con una moto a carburatore (GRANDISSIMA INVENZIONE).

Anche se capisco la tua inca@@atura, non capisco bene il commento, perchè sia le 950 che le 990 hanno la pompa benzina e quindi anche la 950 si sarebbe fermata, anzi, la 990 che ha la pompa interna al serbatoio almeno rispetto alla vecchia ha la benza che la raffredda per cui dovrebbe essere più affidabile...
In secondo luogo, un conto è bruciarla la pompa (ma non mi pare il tuo caso), un conto intasarla (e mi pare che sia quello che ti è capitato altrimenti il meccanico penso non avrebbe resuscitato niente), in quest' ultimo caso la colpa è del carburante sporco per cui la moto, la Ktm ed in ultima analisi la pompa, che c' entrano??

:D Lamps

La mia incazzatura è del tutto "filosofica" nel senso che in linea di massima, pompa o non pompa, una moto che costa uno sproposito dovrebbe avere un sistema a prova di stafilococco, virus infami e tantopiù un po di cazzutissimo sporco. Con l'Africona ho fatto di tutto compreso Marocco Tunisia e Turchia e non ho mai avuto nessun problema. Andava anche con piscio di gatto infetto. E poi non vorrei fare pubblicità a una moto che non mi piace, ma con me c'era un bmw 1150 che non ha avuto nessun problema e tantomeno i due 950 super enduro che ho incontrato là. Allora mi chiedo se tutta questa tecnologia alla Star wars serva a qualcosa, quando anche i Motobecane con cassa di cipolle annessa riescono a fare di tutto. Se il problema è la sensibilità estrema degli iniettori e dei filtri benzina, perchè non fare un sistema che che a monte filtri meglio la benzina? Che so'....due filtri di spugna intercambiabili all'ingresso del serbatoio per esempio....

Sennò pubblicizza il 990 adv come moto da gran turismo, spiega che solo toricamente puoi fare certe cose, ma che sarebbe meglio non farle....allora uno sceglie se comprarla o no. Per quanto ne so io è l'unico "VERO" enduro in circolazione......E ALLORA????

Posso o non posso fare questo....??
http://img171.imageshack.us/i/sabbia2.jpg/

Massimiliano

Messaggio » 27/04/2010, 20:15

Salzig ha scritto:
Massimiliano ha scritto:Se si fosse intasata la pompa benzina su una 950 sarebbe stato diverso? La moto con pompa intasata non si sarebbe fermata?

No, non sarebbe stato diverso.
Però con la 950 puoi mettere un filtro da due lire a monte della pompa e ti togli il pensiero. E nel caso in 5 minuti lo cambi.
Con la 990 o filtri la benzina prima o ti porti dietro il kit dei filtri benza che costa solo 90 euri (e non ci vogliono 5 minuti per cambiarli).

Ecco, questa mi sembra la risposta più sensata, anche perchè in caso di viaggi africani o similari non dovrebbe essere un problema portarsi dietro uno di quegli imbuti filtrati, ne ho visti in giro su internet di strepitosi dove puoi buttare di tutto dentro la benzina ma dall' imbuto esce solo benzina, perfino l' acqua non passa!!!
Dovessi dirti, una soluzione del genere annulla perfino il beneficio del filtro esterno sul 950, visto che in un viaggio del genere lo affiancherei comunque ad un imbuto filtrato...
Con questo in sostanza voglio solo dire che per viaggi nostrani il problema non si pone mentre sulla sabbia il 990 ed il 950 vanno alla pari ed eventualmente precauzioni vanno prese per entrambe a prescindere dal tipo di alimentazione (EFI/Carburatori).

Lamps

Massimiliano

Messaggio » 27/04/2010, 20:24

ruj ha scritto:Con l'Africona ho fatto di tutto compreso Marocco Tunisia e Turchia e non ho mai avuto nessun problema. Andava anche con piscio di gatto infetto. E poi non vorrei fare pubblicità a una moto che non mi piace, ma con me c'era un bmw 1150 che non ha avuto nessun problema e tantomeno i due 950 super enduro che ho incontrato là. Allora mi chiedo se tutta questa tecnologia alla Star wars serva a qualcosa, quando anche i Motobecane con cassa di cipolle annessa riescono a fare di tutto. Se il problema è la sensibilità estrema degli iniettori e dei filtri benzina, perchè non fare un sistema che che a monte filtri meglio la benzina? Che so'....due filtri di spugna intercambiabili all'ingresso del serbatoio per esempio....

Sennò pubblicizza il 990 adv come moto da gran turismo, spiega che solo toricamente puoi fare certe cose, ma che sarebbe meglio non farle....allora uno sceglie se comprarla o no. Per quanto ne so io è l'unico "VERO" enduro in circolazione......E ALLORA????

Posso o non posso fare questo....??
http://img171.imageshack.us/i/sabbia2.jpg/

Allora, andiamo con ordine, la tua 990 si è fermata perchè a causa di un pieno sporco la pompa si è bloccata.
Non c' entrano iniettori sensibili od altro.
Il BMW, le due SE (ma anche l' AT) evidentemente non hanno beccato benza sporca, punto.
La soluzione del prefiltraggio sul bocchettone del serbatoio andrebbe adottata da tutti visto che nessun mezzo è esente dal problema che hai avuto sfortunatamente tu.

husky71

Messaggio » 27/04/2010, 21:05

Scusa ma chi vuoi convincere? Ti hanno gia' detto in diversi che nelle moto a carburatori con pompa esterna, basta mettere un prefiltro e tutto lo sporco se lo becca lui.......cosa che con i nuovi 990 a INIEZIONE non puoi fare. In piu' anche se ti si fotte la pompa...... con una carburatori vai comunque fino ad un certo livello del serbatoio. Se non bastasse, hai comunque la pompa esterna che puoi facilmente cambiare senza smontare nulla. A me e' capitato con l'africa in Egitto nonostante 2 prefiltri..... e sono venuto a casa ugualmente. Con la nuova a IE, se non hai la pompa di ricambio.......la lasci la. Ergo......con una moto a iniezione......io giu' non ci vado.

disodbediente

Messaggio » 27/04/2010, 21:32

La pompa della benzina è praticamente impossibile che si rompa per sporcizia nella benzina.
Si fotte molto prima il motore!

La pompa di della 950 ha delle puntine che si usurano.
Se le cercate online si trovano per una ventina di euro, basta cambiare quelle.

Io l'ho capito dopo aver cambiato 4 pompe.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Massimiliano

Messaggio » 28/04/2010, 0:24

husky71 ha scritto:Scusa ma chi vuoi convincere? Ti hanno gia' detto in diversi che nelle moto a carburatori con pompa esterna, basta mettere un prefiltro e tutto lo sporco se lo becca lui.......cosa che con i nuovi 990 a INIEZIONE non puoi fare. In piu' anche se ti si fotte la pompa...... con una carburatori vai comunque fino ad un certo livello del serbatoio. Se non bastasse, hai comunque la pompa esterna che puoi facilmente cambiare senza smontare nulla. A me e' capitato con l'africa in Egitto nonostante 2 prefiltri..... e sono venuto a casa ugualmente. Con la nuova a IE, se non hai la pompa di ricambio.......la lasci la. Ergo......con una moto a iniezione......io giu' non ci vado.

Fare ordine nelle cose è tutto.
Dici che nella 950 basta il prefiltro ed allo stesso tempo con 2 prefiltri sei rimasto a piedi non con la K ma con l' AT... da qualche parte il tuo ragionamento non va...
Il fatto di avere la pompa esterna è uno svantaggio per la pompa stessa che nelle 950 si brucia...
Se la pompa mi si brucia con il 950 o con il 990 sono nella merda in entrambi i casi se non ho la pompa di scorta e se ce l' ho nel 990 ci metto di più a sostituirla (quanto poi di più? 30 minuti? Non casca il mondo...) per contro ho anche molte ma molte più possibilità che non si bruci rispetto alla 950 per cui il bilancio costi/benefici pende ancora una volta a favore della pompa interna.
Nel caso invece sia solo intasata in entrambi i casi dopo averla pulita riparto.
Magari i serbatoi però li smonto ugualmente per dargli una lavata, no? E se smonto i serbatoi il vantaggio pompa esterna in termini di tempi di sostituzione e/o pulizia dove finisce? Forse addirittura ci metto di più...
Vogliamo dare una pulita anche ai carburatori e all' iniezione? I tempi sono gli stessi.
Per quanto riguarda i carburatori che vanno senza la pompa ma semplicemente a cascata ti rispondo che se vanno i carburatori va anche l' iniezione e viceversa.
Ammettendo invece come dici tu che riparti anche senza pompa per arrivare da un meccanico, riparti con con cosa? Con un pieno sporco? O c' hai un gran c@lo (ma vista la rottura non pare sia momento di fortuna) oppure forse fai più danni che altro, non credi?
Il fatto che altri la pensino diversamente non significa che abbiano ragione e nemmeno che l' abbia io, significa che io al contrario di te giù con l' iniezione ci andrei.
Infine, non voglio convincere nessuno, sono solo mie riflessioni che condivido nel forum come tutti, potrei fare la stessa domanda a te visto come la penso io sull' argomento, e cioè, chi vuoi convincere?

Lamps.

TRex

Messaggio » 28/04/2010, 13:23

disodbediente ha scritto:La pompa della benzina è praticamente impossibile che si rompa per sporcizia nella benzina.
Si fotte molto prima il motore!

La pompa di della 950 ha delle puntine che si usurano.
Se le cercate online si trovano per una ventina di euro, basta cambiare quelle.

Io l'ho capito dopo aver cambiato 4 pompe.

Appunto.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Sapendo "cosa" si rompe si ripara con facilità ......... oppure basta questo:
http://www.xmas1.at/xneu/KATALOG/200_Ka ... pumpen.pdf

.
.
KTM 990 Adventure (ex 950) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

DakFabri

Re: Fottuta pompa della benzina

Messaggio » 28/04/2010, 16:52

mmh :D una benzinpumpen universale

karotènite

Messaggio » 28/04/2010, 21:04

"Perdonate l'intrusione, ma anche il 'cecca' e 'mic 990' hanno avuto problemi simili a quelli di 'ruj' mentre viaggiavano in paesi con la sabbia, però loro hanno risolto cambiando solo i filtri della pompa,leggete questa discussione quì sotto, che a mio avviso è molto interessante. :wink:

http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=8597&p=153264&hilit=in+panne#p153264
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

disodbediente

Messaggio » 28/04/2010, 23:12

karotènite ha scritto:"Perdonate l'intrusione, ma anche il 'cecca' e 'mic 990' hanno avuto problemi simili a quelli di 'ruj' mentre viaggiavano in paesi con la sabbia, però loro hanno risolto cambiando solo i filtri della pompa,leggete questa discussione quì sotto, che a mio avviso è molto interessante. :wink:

http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=8597&p=153264&hilit=in+panne#p153264

Non conosco la pompa benzina del 990,
però sicuramente un prefiltro fa bene a chiunque!
Per 2 euro poi... vale la pena.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure