Manutenzione/rigenerazione sospensioni
Inviato: 22 apr 2010, 15:15
Buongiorno ragazzi,
scusate so che l'argomento è stato più volte trattato ma, pur ricercando nei vecchi 3d non sono riuscito a trovare risposte che mi abbiano profondamente convinto.
A 39mila km, con sano onesto off sulle spalle (non cross o salti impossibili o mulattiere impestate), sento che il mio splendido cavallo ha bisogno di una rinfrescata alle sospensioni (mai fatte ). Sto quindi iniziando il pellegrinaggio per le consuete informazioni su modalità e prezzi. Ieri sono stato da un mecca (non conce ktm) dall'anima e dall'aspetto molto racing che mi ha ricevuto all'interno della sua bella officina immacolata linda e pinta che sembrava un pronto soccorso. Bene, appesi al muro aveva decine di diplomini incorniciati "ANDREANI GROUP" e vari riconoscimenti OHLINS . Dopo aver esordito dicendo che lui non tratta WP ma solo OHLINS, in risposta alla mia richiesta di sostituire le molle anteriori con una coppia di più dure, aggiungeva che mi avrebbe fatto tranquillamente il lavoro sostenendo che le molle delle varie marche sono tutte uguali (a parità di durezza ovviamente) e la differenza di prezzo sarebbe spiegabile solo per motivi di marketing.
Ciò premesso il preventivo è questo:
- FORCELLE: sostituzione olio, molle, paraoli, lucidatura e ripristino scorrevolezza steli (non trattamenti TIN ecc.), boccole varie, controllo pompanti TOT 300 euri
- MONO: sostituzione azoto, controlli vari TOT 100 euri
Quindi, coi pezzi in mano 400 euri, se lascio la moto devo aggiungere 40 euri per il montaesmonta........
COME VI SEMBRA????? E' la prima volta che mi appresto a fare questo lavoro e non ho idea dei prezzi e del reale lavoro da farsi.
PER FAVORE CHI SA PARLI.....
PS: certo che proseguirò nel visitare altri conce....però....così per sapere le vostre opinioni....
scusate so che l'argomento è stato più volte trattato ma, pur ricercando nei vecchi 3d non sono riuscito a trovare risposte che mi abbiano profondamente convinto.
A 39mila km, con sano onesto off sulle spalle (non cross o salti impossibili o mulattiere impestate), sento che il mio splendido cavallo ha bisogno di una rinfrescata alle sospensioni (mai fatte ). Sto quindi iniziando il pellegrinaggio per le consuete informazioni su modalità e prezzi. Ieri sono stato da un mecca (non conce ktm) dall'anima e dall'aspetto molto racing che mi ha ricevuto all'interno della sua bella officina immacolata linda e pinta che sembrava un pronto soccorso. Bene, appesi al muro aveva decine di diplomini incorniciati "ANDREANI GROUP" e vari riconoscimenti OHLINS . Dopo aver esordito dicendo che lui non tratta WP ma solo OHLINS, in risposta alla mia richiesta di sostituire le molle anteriori con una coppia di più dure, aggiungeva che mi avrebbe fatto tranquillamente il lavoro sostenendo che le molle delle varie marche sono tutte uguali (a parità di durezza ovviamente) e la differenza di prezzo sarebbe spiegabile solo per motivi di marketing.
Ciò premesso il preventivo è questo:
- FORCELLE: sostituzione olio, molle, paraoli, lucidatura e ripristino scorrevolezza steli (non trattamenti TIN ecc.), boccole varie, controllo pompanti TOT 300 euri
- MONO: sostituzione azoto, controlli vari TOT 100 euri
Quindi, coi pezzi in mano 400 euri, se lascio la moto devo aggiungere 40 euri per il montaesmonta........
COME VI SEMBRA????? E' la prima volta che mi appresto a fare questo lavoro e non ho idea dei prezzi e del reale lavoro da farsi.
PER FAVORE CHI SA PARLI.....
PS: certo che proseguirò nel visitare altri conce....però....così per sapere le vostre opinioni....