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guasto all'anabbagliante: problemi di diagnosi

MessaggioInviato: 11 mar 2009, 20:17
da alessandro
Brevissimamente: l'anabbagliante non si accende.

Ho cambiato la lampadina, ho controllato per scaramanzia il fusibile da 15 A (ma se il problema fosse stato lì non si sarebba accesa nemmeno la lampadina di posizione, ho sprayato WD 40 nel blocchetto che si trova sulla manopola destra.
L'anabbagliante continua a non funzionare :evil: . Qualche idea? Grazie! :wink:

Re: guasto all'anabbagliante: problemi di diagnosi

MessaggioInviato: 11 mar 2009, 20:22
da bradipo ita
Qualche connessione mal attaccata o filo scollegato ?
Se la lampadina e fusibile sono a posto non so cosa altro possa essere ? :roll:

Re: guasto all'anabbagliante: problemi di diagnosi

MessaggioInviato: 11 mar 2009, 20:28
da jenk
Se hai cambiato la lampadina e il fusibile, solo due cose puoi verificare.

Smonta il blocchetto, verifica che le saldature dei cavi che arrivano siano apposto, se lo sono pulisci con getto di aria compressa.
Verica anche le saldature in zona lampada.

Verifica l'andamento dei cavi dall'interruttore alla lampada, soprattutto in zona canotto è facile che il cavo sia pizzicato (o rotto) azionando lo sterzo.

"Sparare" WD40 nel blocchetto non è propriamente la miglior cosa da fare, resta dell'unto all'interno che accumula sporcizia bloccando i comandi.

Re: guasto all'anabbagliante: problemi di diagnosi

MessaggioInviato: 12 mar 2009, 8:47
da denis
seno per farla più semplice hai preso una lampadina fallata :D

Re: guasto all'anabbagliante: problemi di diagnosi

MessaggioInviato: 12 mar 2009, 14:00
da alessandro
denis ha scritto:seno per farla più semplice hai preso una lampadina fallata :D


No, non era fallata nemmeno quella che ho cambiato. Ora ho la lampadina di riserva :D

Re: guasto all'anabbagliante: problemi di diagnosi

MessaggioInviato: 12 mar 2009, 19:17
da limone
jenk ha scritto:Se hai cambiato la lampadina e il fusibile, solo due cose puoi verificare.

Smonta il blocchetto, verifica che le saldature dei cavi che arrivano siano apposto, se lo sono pulisci con getto di aria compressa.
Verica anche le saldature in zona lampada.

Verifica l'andamento dei cavi dall'interruttore alla lampada, soprattutto in zona canotto è facile che il cavo sia pizzicato (o rotto) azionando lo sterzo.

"Sparare" WD40 nel blocchetto non è propriamente la miglior cosa da fare, resta dell'unto all'interno che accumula sporcizia bloccando i comandi.

Quotone!