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freno anteriore adv

MessaggioInviato: 30 mar 2010, 22:36
da marco bacci
Ciao, mi servirebbero le caratteristichwe tecniche del freno anteriore della adventure, e se possibili tutte le modofiche disponibili, ma sempr erimanendo sul doppio disco!

mi sta passando per la testolina una certa ideuzza!!!

Re: freno anteriore adv

MessaggioInviato: 3 apr 2010, 13:51
da marco bacci
rinnovo la domanda, se qualcuno sa qualcosa sul freno anteriore, tempo fa avevo visto qualcosa della motomaster, e pure qualcosa della magura!

poi qualcuno sa se la braking produce qualcosa con il disco bat fly o wave? esistono pinze a quattro pistoncini per il piede forcella della adventure?
qualcuno può farmi una foto, magari con le misure dell'interasse dei bulloni della pinza e se serve una staffa tra il piede stesso di forcella e la pinza?

buona pasqua

Re: freno anteriore adv

MessaggioInviato: 4 apr 2010, 16:13
da Patacca
marco bacci ha scritto:rinnovo la domanda, se qualcuno sa qualcosa sul freno anteriore, tempo fa avevo visto qualcosa della motomaster, e pure qualcosa della magura!

poi qualcuno sa se la braking produce qualcosa con il disco bat fly o wave? esistono pinze a quattro pistoncini per il piede forcella della adventure?
qualcuno può farmi una foto, magari con le misure dell'interasse dei bulloni della pinza e se serve una staffa tra il piede stesso di forcella e la pinza?

buona pasqua


qui c'è spiegato bene il motomaster ma versione singola

qui pinza qualcosa che ti può interessare beringer 6 pistoncini in vendita anche da catalogo power parts

qui pompa radiale beringer

qui disco beringer

Re: freno anteriore adv

MessaggioInviato: 6 apr 2010, 7:52
da marco bacci
grazie, ma non è quello che cercavo!!!!

stufo di continuare ad avere i freni che bollono, pensavo di farmi un kit doppio disco in qualche maniera!!!

l'idea migliore è quella di farmi il kit doppio magura! ma sono 1600/1800€ di freni e piedini e poi bisogna ancora metterci il prezzo di un mozzo della adventure e degli eventuali adattatori per montarlo sulla forca del lc4

la seconda idea sarebbe quella di prendere 2 piedini lc8 di serie e poi metterci 2 pinze brembo a 2 pistoncini, in pratica replicare l'impianto frenante della lc8, ma con 2 dischi flottanti, soluzione più economica, ma onestamente di passare da una pinza a 4 pistoncini, ad una cppia a 2 pistoncini non è che mi ispiri del tutto!
anche se devo dire che tutte le naked in commercio hanno doppio disco e pinze a 2 pistoncini e frenano tranquillamente!

soluzione 3, mettere da una parte una pinza della madonna, tipo la motomaster e dall'altra una pinza a 2 pistoncini std, ma avere i freni sbilanciati mi schifa un po' come cosa, e all'atto pratico non so mica se funziona bene!

soluzione 4, di difficilissima realizzazione, frenare meno! sarebbe la soluzione migliore vista la mia fermezza simile a quella di un paracarro, la più economica, ma quella meno fattibile di tutte!!!