Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
26 mar 2010, 7:16
da strydog
Lo immaginavo, per questo volevo l'unicross, molto meno estremo. Eventualmente nel frattempo vedo di trovarlo anche perché mi servirà per il giro di aprile
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
26 mar 2010, 9:40
da Las Vegas
primo treno di scorpion 10.000 km secondo treno sono a 8.800 km e credo di arrivare tranquillamente a 10.000
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
26 mar 2010, 10:29
da Bu-BU EL Franz
strydog ha scritto:Lo immaginavo, per questo volevo l'unicross, molto meno estremo. Eventualmente nel frattempo vedo di trovarlo anche perché mi servirà per il giro di aprile
Con qualsiasi gomma tassellata decente se pinzi forte davanti lo consumi in una uscita
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
26 mar 2010, 11:01
da strydog
comunque domani mattina vedo cosa ha "in bottega", se ha li qualcosa di meno estremo di una gomma FIM monto quella.
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
26 mar 2010, 11:28
da steve-o
Las Vegas ha scritto:primo treno di scorpion 10.000 km secondo treno sono a 8.800 km e credo di arrivare tranquillamente a 10.000
oooooh rieccoti, ti davo per disperso
ricordati che bisogna ancora bersi una birretta
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
26 mar 2010, 11:32
da Salzig
strydog ha scritto:comunque domani mattina vedo cosa ha "in bottega", se ha li qualcosa di meno estremo di una gomma FIM monto quella.
Stefano se ti serve ho sempre la Goldentyre
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
26 mar 2010, 15:00
da CREG
Bu-BU EL Franz ha scritto:Creg cosa te ne fai del fermacopertone??? Sai che devi bucare il cerchio per montarlo??? Con le gomme che hai scelto a pressioni umane non serve
e se le pressioni non sono umane?
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
26 mar 2010, 18:16
da CREG
boh...non so se me li monta o no......e' gia' tanto che ho scelto io le gomme
col SIG. 4 PARIGI-DAKAR non discuto molto, lui fa e io uso, stop
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
26 mar 2010, 23:51
da Bu-BU EL Franz
Chi è il sig 4 parigi dakar???
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
27 mar 2010, 13:24
da strydog
Montato karoo dietro e six days davanti, pressione 2.1 dietro e 2 davanti per l'asfalto. Fatti 60 km tra superstrada e statali... COME c@zzo SI GUIDA???
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
27 mar 2010, 13:59
da CREG
Bu-BU EL Franz ha scritto:Chi è il sig 4 parigi dakar???
il mio mekka, MASSIMO TRESOLDI, a DAKAR con MEONI
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
27 mar 2010, 14:06
da CREG
BUBU, leggi qui che bei tempi erano.......
RAID Parigi-Dakar, è un ritorno al... classico Auto, moto e camion, la solita durissima battaglia
il Tirreno — 31 dicembre 2000 pagina -1 sezione: SPORT
PARIGI. All'alba del terzo millennio, l'edizione 2001 del rally-raid Parigi-Dakar proporrà a 360 automobili, moto e camion impegnati nei 10.739 chilometri di gara un ritorno alle origini. Il percorso del rally, che partirà lunedì 1 gennaio da Champ de Mars a Parigi per raggiungere 21 giorni dopo il lago Rose della capitale senegalese, torna agli schemi classici. Si è cercato di imitare quello proposto per la prima volta nel 1979 dal defunto Thierry Sabine. Non più partenze in Spagna o in Africa, o arrivi davanti alle piramidi del Cairo come l'anno scorso, la 23a edizione sarà una Parigi-Dakar vera. In programma c'è la discesa nel sud del paese con tappe a La Chatre e Narbonne, poi la costa orientale della Spagna e il trasferimento in Marocco, da dove si proseguirà in Mauritania e in Mali prima di puntare diritto su Dakar. Hubert Auriol, organizzatore della corsa, spiega che per «tornare ai valori fondamentali del rally», si è scelto anche di «riportare l'assistenza dei veicoli come era all'inizio», in pratica i meccanici che raggiungono la carovana in aereo saranno presenti soltanto nelle tre tappe principali, mentre per il resto i concorrenti dovranno valersi dei meccanici ordinari presenti in corsa. A preoccupare i concorrenti, l'ombra del Fronte Polisario, i ribelli che da qualche anno minacciano la corsa in Mauritania e quando si attraversa il Sahara occidentale occupato dal Marocco. I partecipanti italiani sono: per le moto Fabrizio Meoni (Ktm), Giovanni Sala (Ktm), Celso Gorrara (Ktm), Guido Maletti (Kawasaki), Ginepro Attilio, Emanuele Cristanelli (Honda), Marcello Muratori, Massimo Montebelli, Massimo Tresoldi (Suzuki), Giorgio Papa, Francesco Tarricone (Honda), Luciano Carcheri (KTM). Per le auto, Maurizio Dominella in coppia con Dominique Housieaux (Fra) su Nissan, Roberto di Persio e Gianni Lora Lamia (Nissan), Dario De Lorenzo e Aldo De Lorenzo (Toyota), Riccardo Garosci e Rudy Briani (Nissan), Franco Picco e Camillo dal Zotto (Toyota), Mario Canto e Renato Rickler (Toyota).
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
27 mar 2010, 14:13
da strydog
Report fedele di quanto successo stamane: serro l'ultimo dado, tolgo la moto dal cavalletto... Uh? Non si muove?
ah si si muove, clonck clonck clonck... Ops, penso vibrerà un po', tlack, prima... c@zzo HO IL CERCHIO STORTO? Ah no... È colpa del tassello centrale, prima curva, alla spaventosa velocità di 37km/h... Quasi quasi torno indietro e mi faccio rimontare lo scorpion finito... Seconda curva, raggiungo la folle velocità di 42km/h e valuto se non sia il caso di vendere la moto dal
ok, da qui mi aspetta la superstrada, curve non ce ne sono
mi sorpassano i trattori ma pazienza, posso farcela. Tocco velocità warp, 80 all'ora, decido di sbattermene le balle se la moto sbalenga tutta, devo pensare alla prima rotonda che troverò (tra almeno 25 minuti a questa velocità, ma è meglio essere previdenti) curva dopo curva, rotonda dopo rotonda arrivo alla conclusione che, qualsiasi cosa sembri fare la moto, devo fregarmene. Arriverò a casa dopo 60km e quasi un'ora... Ci sono ancora i peletti al centro della gomma.
oggi pomeriggio vado per campi, fatemi gli auguri
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
27 mar 2010, 15:02
da zerbaijan
strydog ha scritto:Report fedele di quanto successo stamane: serro l'ultimo dado, tolgo la moto dal cavalletto... Uh? Non si muove?
ah si si muove, clonck clonck clonck... Ops, penso vibrerà un po', tlack, prima... c@zzo HO IL CERCHIO STORTO? Ah no... È colpa del tassello centrale, prima curva, alla spaventosa velocità di 37km/h... Quasi quasi torno indietro e mi faccio rimontare lo scorpion finito... Seconda curva, raggiungo la folle velocità di 42km/h e valuto se non sia il caso di vendere la moto dal
ok, da qui mi aspetta la superstrada, curve non ce ne sono
mi sorpassano i trattori ma pazienza, posso farcela. Tocco velocità warp, 80 all'ora, decido di sbattermene le balle se la moto sbalenga tutta, devo pensare alla prima rotonda che troverò (tra almeno 25 minuti a questa velocità, ma è meglio essere previdenti) curva dopo curva, rotonda dopo rotonda arrivo alla conclusione che, qualsiasi cosa sembri fare la moto, devo fregarmene. Arriverò a casa dopo 60km e quasi un'ora... Ci sono ancora i peletti al centro della gomma.
oggi pomeriggio vado per campi, fatemi gli auguri
ho una battuta in mente ma non mi va di farla
però ti dico.... occhio a non sbagliare campo
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
27 mar 2010, 15:28
da strydog
Eh no, adesso la fai!
pausa caffè, me la sto godendo alla grande
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
27 mar 2010, 17:22
da CREG
ahahahahahahah tra poco tocchera me fare sta tragedia
anche se quando avevo il TGM125 non mi sembrava cosi' un casino l'asfalto coi tasselli....... non avevo provato altro
Re: so che me ne pentirò...Gomme per ADV
Inviato:
27 mar 2010, 18:49
da steve-o