Giro finito, moto lavata... Più o meno... Catena perfettamente ingrassata, posso fare un bilancio: la situazione su asfalto è leggermente migliorata, nel senso che se me ne sto sguiscio, non esagero e guido rotondo e sciolto riesco almeno a spostarmi con dignità.
Fuoristrada, ovviamente, è un altro pianeta, anche se adesso che la moto frena e ha trazione devo riparametrare tutto, succede molto più in fretta di prima. Sono solo andato per campi ma mi son cavato lo sfizio di entrare in canali e pozze che mi avrebbero quasi sicuramente sbattuto in terra con le sgorbion; la cosa più gradevole è non sentire più l'anteriore che scarta di lato quando il terreno è viscido. Io resto un impedito, ma mi sento un bel po' più sicuro, almeno quanto mi sento insicuro su asfalto è
Dopo circa 120 km, di cui una 40ina di sterrato, altrettanti di superstrada dritta e il resto di strade secondarie, senza aver mai passato i 90 per brevissimi tratti, il karoo sembra nuovo, il six ha lo spigolo dei tasselli appena consumato. Pensavo peggio